Vectrix VT-1: anteprima - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vectrix VT-1: anteprima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    nelle discussioni precedenti non l'avevo scritto ma l'avevo pensato, volevo scrivere "quando ti dicono che costerà 6/7000 euro vuol dire che ne costerà 7500"... come volevasi dimostrare...
    bello è bello e sicuramente quei soldi li vale tutti ma per me costa troppo, 8000 li costava il vx1 5 anni fa ma era di categoria superiore

    Commenta


    • #92
      7500???
      è stato comunicato il prezzo?
      www.anvel.it
      Associazione nazionale veicoli elettrici

      Commenta


      • #93
        c'è scritto nell'articolo di moto.it linkato poco più su

        Commenta


        • #94
          Nell'articolo c'è scritto motore raffreddato a liquido. Mi sono perso qualcosa o è l'abitudine del giornalista?
          Ho sentito di pacchi batterie raffreddati, ma il motore non vedo che senso abbia dato che quello del VX-1 è più potente e non ha bisogno di un raffreddamento dedicato.

          La scelta di queste batterie dalla chimica meno "commerciale" mi sembra tanto voluta per creare quello che in informatica si chiama "vendor lock-in": o le prendi da Vectrix oppure fai di nuovo il pioniere (leggasi cavia). Se avessero usato delle "normalissime" LiFe avrebbero sicuramente vincolato meno il cliente all'azienda (anche se i pezzi di ricambio li puoi prendere solo da loro) ma avrebbero anche allargato la platea alle persone più esperte che potevano farsi un pacco batterie in un secondo momento.

          Non lo so: anche il prezzo mi sembra troppo alto per sperare di venderne un numero elevato.
          Spero, comunque, che non rimanga un esercizio di stile come il Vx-3 che non ho mai avuto il piacere di vedere né in strada né dal rivenditore: quando lo chiesi al rivenditore vicino a Ponte Milvio (Roma) chiamò l'importatore e disse che bisognava aspettare il 2013. Il 2013 è quasi finito ma non mi sembra di vederne in giro.
          Non sarebbe stato meglio, in quel caso, fare un accordo con chi del tre ruote ha fatto un simbolo? Piaggio metteva la ciclistica e Vectrix l'elettronica: no! meglio l'ibrido obbrobrio di Piaggio e l'invisibile Vx-3

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da davidea Visualizza il messaggio
            invece nessuno ha notato una cosa, se loro dichiarano 180 km con 3 batterie , 1440 Wh * 3 totale 4320Wh stiamo parlando di un consumo da 24 Wh/km .... mi sembrano un po pochini ....
            Ma loro dichiarano 90 Km con il minimo di 2 batterie e se non ho capito male 180 Km con il massimo delle batterie montabili, e cioè 4, non 3

            Commenta


            • #96
              hai ragione infatti il dato dei 180 è riferito a 4 batterie e quindi il consumo è di 32 w a km
              questo vuol dire che con le batterie di serie si fanno 90 km che se corrispondo a quei
              mitici 100 km del VX-1 allora scendono a 60 km
              a questo punto la terza batteria diventerebbe d'obbligo...
              www.anvel.it
              Associazione nazionale veicoli elettrici

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                Non sarebbe stato meglio, in quel caso, fare un accordo con chi del tre ruote ha fatto un simbolo? Piaggio metteva la ciclistica e Vectrix l'elettronica: no! meglio l'ibrido obbrobrio di Piaggio e l'invisibile Vx-3
                Visto che la piaggio ama tanto denunciare chi fabbrica scooter elettrici uguali ai suoi termici, magari ha denunciato la Vectrix perchè produceva un tre-ruote utile invece di quella presa in giro dell' MP3.
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

                Commenta


                • #98
                  Vectrix VT-1 Präsentation - YouTube
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • #99
                    Mi sono fatto due conti con un prospettino excel.
                    Il VT-1 conviene se uno fa 10.000 km annui e lo paga max 6500 euro.
                    Dopo 5 anni ti sei pagato la differenza di prezzo con l'equivalente a benzina ovvero l'sh 150
                    e dopo 10 anni addirittura ti sei ripagato con i risparmi il mezzo per intero.
                    Diciamo che le batterie dubito possano durare 100.000 km per cui penso che se fanno 75.000
                    il guadagno è il 50% del mezzo benzina.
                    Diciamo che il break-even è abbastanza alto e per pareggiare i conti non è facile e si devono realizzare varie
                    condizioni in primis fare 10.000 km annui o giu di li...
                    ...pensavo meglio...in realtà è che il nuovo sh consuma veramente poco dichiarati 40 kml
                    ed effettivi intorno ai 33-35 kml niente male...
                    Sotto i 10.000 ha praticamente ragione Aztlan...
                    Certo la condizione è che la benzina non salga oltre i 1,75 euro.
                    Insomma i fattori di cui tener conto sono molti a me basterebbe solo non perderci...
                    Ultima modifica di maxade; 23-01-2014, 15:13.
                    www.anvel.it
                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                    Commenta


                    • ragazzi, matteo
                      ci sono notizie? anche marzo sta finendo e io continuo a rimanere a piedi col majesty .... urgono novita!
                      prezzo? date? scontistica per i primi acquirenti?

                      Commenta


                      • pare che il VT1 non uscirà!
                        VECTRIX VT-1 GROSSRADROLLER AB 2014 – VECTRIX SUPERBIKE
                        è in tedesco ma il senso si capisce!

                        Commenta


                        • traduzione di google

                          l progetto è stato infine cancellato .
                          --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                          E - COMMUTER & D DELS PORTUALI

                          A Milano EICMA 2013 ha presentato il suo nuovo Vectrix elettrico Großradroller . Un Pedelec Vectrix è anche perché

                          008 VectrixVT - 1 piccolo


                          Contrariamente ad alcune informazioni all'inizio dell'estate del 2013, avevano ricevuto nella Settimana Clean a Zolder in prima persona l' editoriale " moto mobil " , il leggendario elettrico Vectrix Superbike non vedrà la luce del mondo , i
                          l progetto è stato infine cancellato .
                          È più probabile fare appello al " grande pubblico ", oltre ai modelli di scooter VX - 1 e VX - 3 provenienti trading E- Scooter Vectrix VT - 1 con pneumatici da 16 pollici , che andrà a sostituire il modello VX - 2 . Si tratta di uno spin-off della misura in sviluppo insieme a Daimler di Smart Escooter - le sue caratteristiche promettono interessanti novità nel reparto elettrico : in primo luogo , è il primo scooter elettrico da un costruttore affidabile con una grande ciottoli utilmente pneumatici , dall'altro inventa il VT - 1 il genere non del tutto nuova , ma si appoggia fortemente la - al motore a benzina SH125i grande successo da Honda - in particolare in città come Milano e Roma . La velocità massima è di 100 chilometri all'ora La portata massima è Vectrix a quasi 90 chilometri, il tempo di ricarica al 80 per cento con tre ore. Fortunatamente , ABS è il Vectrix VT - 1 anche a bordo .

                          Quante parti uguali, poi effettivamente usando la - Secondo le ultime informazioni " moto mobile" in arrivo nel 2015 - sono Daimler - scooter , prima della sua presentazione è, naturalmente, non è ancora noto . Per rimanere fermi in ogni caso diverse ottiche e canali di distribuzione separati . Il modello da 16 pollici Vectrix è stato progettato per benefici pratici con batterie removibili : ciascuna delle due batterie a 48 volt facilmente smontabile ha utilizzabili 1.250 watt- ore di contenuto energetico , un altro è installato sotto il sedile . I tecnici dicono che le richieste di tali configurazioni di gestione della batteria particolarmente complesse e difficili . Il motore a 48 volt in braccio oscillante ruota posteriore insieme con riduttore epicicloidale alla ruota posteriore è un sistema di Vectrix -drive più leggero e silenzioso sul pozzo .

                          Vectrix presuppone che dovrebbero essere i scooteristi ragionevoli per prendere come norma da Henkel o via opzionale trolley zionale incorniciare una batteria con un peso di circa 11 chili in casa in ufficio o per la camera d'albergo per ricaricare . Il Vectrix ha quindi in particolare nelle aree urbane densamente popolate e altamente un enorme vantaggio competitivo rispetto scooter elettrici convenzionali. Le batterie tecnicamente avanzate Vectrix non utilizzano i " normali" 18650 batterie al litio rotonda, ma le celle con un piatto di sezione e possono quindi essere imballati molto ingombrante . Anche nel VT - 1 con qui è il recupero Vectrix provata e popolare , in cui rallentato dal movimento contro- rotazionale manopola del gas e dell'energia recuperata . Come un prezzo di vendita intorno a 8000 € vengono imposte mirati . Intendiamoci la versione base - pacchi batteria supplementari e soluzioni modulari per lo spazio esteso bagagli ( ad esempio , per le operazioni della flotta ) , c'è un extra . Il VT - 1 Großradroller ad essere prodotta a partire dalla primavera 2014 pianta Vectrix a Wroclaw, in Polonia; Vectrix Global :: Homepage: Vectrix 100% Personal Electric Vehicle, Electric Scooter, Zero Emissions::Vectrix.com

                          009 VectrixVT - 1 piccolo
                          Due dei tre batterie 48 volt
                          utilizzabile con 1250 W ogni ora
                          Contenuto energetico può essere rimosso
                          010 VectrixVT - 1 piccolo
                          Anche godere : Nel banco
                          Lo spazio di archiviazione adatta ovviamente un casco ;
                          un vano portaoggetti con serratura , c'è anche
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • ...a me non sembra che parli del vt-1 ma della super bike...

                            www.anvel.it
                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                            Commenta


                            • forse, ma del VT 1 non se ne parla più!

                              Commenta


                              • Da ciò che è scritto il VT-1 sostituirà il VX-2, e il progetto Vectrix Superbike verrà abbandonato. Però è pur vero ciò che dice GIOR, questo dovrebbe essere il periodo giusto per metterlo sul mercato.

                                Commenta


                                • circa 2 settimane fa sono stato a Castel San Pietro per valutare l'acquisto di un Vectrix ed il Titolare di Mobilità Elettrica mi ha detto che per il VT-1 non ci sono ancora date precise, forse se ne parlerà dopo l'estate. Anche il sito americano non fornisce notizie precise.

                                  Commenta


                                  • matteo, oltre ai pezzi avete rilevato anche i progetti? che speranze ci sono per questo modello? (purtroppo il condominio non mi autorizza ad installare la colonnina di ricarica nel parcheggio condominiale .....)

                                    Commenta


                                    • ...si hanno preso tutto prototipi e progetti
                                      ...pensa che il vt-1 senza carena l'ho pure guidato...
                                      www.anvel.it
                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                      Commenta


                                      • e come e'?

                                        Commenta


                                        • ...per quanto l'ho provato per pochi metri
                                          devo dire che è compatto, leggero, reattivo e con un bel display a colori
                                          con un giro più ampio avrei potuto testare anche altro
                                          ma comunque sembra un bel progetto...
                                          www.anvel.it
                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                                          Commenta


                                          • l'ho provato pure io tie' ,****ta ....e ho visto pure lo smart...non si puo' dire ? vabbe' ormai l'ho detto ,se Matteo riesce a metterli in produzione....un pensierino e' da farcelo ...

                                            Commenta


                                            • ...la strada è ancora tanta...
                                              speriamo che il bravo Matteo riesca
                                              nell'impresa di far ripartire l'impresa...
                                              www.anvel.it
                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                                              Commenta


                                              • ci sarà VECTRIX all'eicma 2016 ?

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X