utilizzare batteria Vectrix per scaldare abiente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

utilizzare batteria Vectrix per scaldare abiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • utilizzare batteria Vectrix per scaldare abiente

    Sto per acquistare un vecchio Vectrix a circa 1000 euro e penso che lo userò quasi sempre nella bella stagione . Siccome sul tetto di casa ho un impianto F.V. da 2.5 kw mi è venuta in mente un'idea che quasi di sicuro sarà irrealizzabile,ma voglio conoscere la vostra opinione : durante l'inverno vorrei caricare il Vectrix di giorno quando c'è il sole per poi utilizzare l'energia accumulata dalla batteria di notte per far funzionare una stufetta elettrica. Credo che il Vectrix operi in corrente continua a 130 Volts ,vorrei utilizzare questa corrente in maniera diretta senza inverter ,i cavi di collegamento sarebbero lunghi una decina di metri (so che dovrebbero avere una sezione adeguata).Naturalmente so bene che tutte le stufe elettriche operano a 220 Volts in alternata.Esiste la possibiltà di trovare qualcosa che scaldi a 130 Volts in corrente continua? Quali sono i punti deboli della mia idea? Grazie.

  • #2
    , quello che vuoi fare è una cosa abom, ritramutare energia elettrica in cal, per di + utilizzando costose batterie . lascia la batteria sujl il vectrix tranquilla in garage , o la usi per andarci in giro, anche di notte con la neve , al contrario lascia perdere .

    Commenta


    • #3
      Sarà anche una cosa abom... ma è la stessa cosa che si fa,certamente con più efficienza, con le batterie d'accumulo per il fotovoltaico (ancora più costose !)

      Commenta


      • #4
        è UNA COSA DA non ESEGUIRE nemmeno con le batterie d'accumulo, se uno si fa due conti , vede che è meglio consumare con prezzi diurni , l'energia di ret e.
        se faceva due conti prioma d'istallarle vedi che nemmeno le comprava , cè già scritto tutto i tred che parlano dell'accumulo nel ns forumpoi se vuoi buttare le batterie dopo tre - 5 aNNI ,e riacuistarle a 7 -10 mil a € , PER RISCALDARE UN LOCALE PER 4 ORE GIORNOsei libero , io ti ho solo consigliato

        Commenta


        • #5
          O.K. , va bene ,non farò q

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X