Inizia la mia Avventura con VW iD.4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizia la mia Avventura con VW iD.4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inizia la mia Avventura con VW iD.4

    Ciao a tutti, ho fatto il grande passo.
    Tra una decina di giorni mi consegnano la mia 1° auto elettrica, ho preso una VolkSwagen Id.4
    Batteria da 77 kWh, inizialmente sarà costretto a ricaricarla con la normale presa da 220V aumentando quindi i tempi di ricarica, tra qualche mese poi mi installeranno la colonnina.
    Sapete indicarmi invece come comportarmi per le ricariche fuori casa, che saranno penso occasionali??
    Come trovare colonnine gratuite o a pagamento, e come muoversi?

  • #2
    Complimenti Trak gran bella macchina.
    Per caricare c'è l'imbarazzo della scelta, da Juicepass di enelx a nextcharge che credo siano i più noti, dipende anche da che zona d'Italia vivi.
    Ho scaricato entrambi ma ho usato una sola volta enelx più che altro per vedere come funzionava, io carico a casa avendo la batteria (e l'autonomia) meno di un terzo della tua.
    Intanto scarica le app per farti un'idea di dove sono ubicate le colonnine vicino casa tua e delle località che normalmente frequenti.
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

    Commenta


    • #3
      Ciao, io abito in Toscana.
      Ho visto nei miei dintorni sopratutto vedo che si trovano EnelX come colonnine, sopratutto nei pressi dei vari supermercati/centri commerciali.
      Per la macchina, ho avuto modo di fare un test drive e mi è piaciuta subito.....vediamo se le prime impressioni che ho avuto saranno confermate

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X