[Citroen C-Zero] Ho acquistato l'auto elettrica...inizia l'avventura! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Citroen C-Zero] Ho acquistato l'auto elettrica...inizia l'avventura!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mmmm mi perdo alcune considerazioni ma non mi sembra sia un grande esperto. Da quel che ho capito spera di recuperare un circuito che è stato corroso dall'acqua di mare!
    Idem per le celle, spera in un recupero di celle scaricate totalmente. Insomma uno smanettone ma niente di particolarmente significativo.
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
      una info per tutti i possessori di c-zero
      oggi ho ricevuto da Citroen una raccomandata.....
      .........
      qualcun altro ha ricevuto tale lettera?.........
      Oggi l'ho ricevuta pure io e così ho potuto constatare che la burocrazia deve fare il suo corso. Già nel 2013 avevo comunicato ai tecnici della Citroen il problema della pompa vuoto dei freni, ma non se ne fece nulla.


      Ciao
      Smart700

      Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
      grazie delle risposte, dato che io abito in collina/montagna, ora valuterò la cosa.
      ........................
      Credo che partire per andare giù a valle con il "serbatoio" dell'auto pieno non sia una buona idea: il sistema di recupero non saprebbe dove iimmagazzinare l'energia.
      Presumo che l'energia in tale caso verrebbe dissipata attraverso una resistenza.

      Ciao
      Smart700
      Ultima modifica di nll; 18-10-2014, 22:59. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • Oggi sono passato alla citroen di Varese:
        mi hanno detto che sulla mia auto un aggiornamento software è gia stato fatto,
        in occasione del primo ed unico tagliando fatto dal vecchio proprietario,
        e che adesso sulla mia devono sostituire la pompa freni, e poi fare un'altro aggiornamento software,
        quindi hanno già inviato le lettere ai n. di telaio interessati,
        ma che a varese non hanno l'attrezzatura necessaria,
        devo mettermi in contatto con Busto Arsizio o Cislago, e se neanche li dovessero essere in grado,
        rivolgermi a Milano dove sicuramente possono farlo.
        Vi terrò aggiornati......

        grazie Riccardo, per lo sbattimento della interpretazione del video,
        che anche se non ci da notizie interessanti, almeno ci fa vedere come sono le batterie,
        e visto che non è così semplice vederle comunque per noi ha una piccola utilià.
        A proposito le tue litio sono così?
        se eventualmente hai già postato qualche foto sul forum di eli mi dici dove?
        Poi tornando sul discorso dei 15000 euro per la sostituzione,
        a questo punto presumo cambino tutto il blocco che sta sotto,
        quindi non solo le batt. ma anche il contenitore, e l'elettronica ecco perché del prezzo assurdo.
        ( che comunque rimane assurdo)

        smart700 facci sapere tu che risposta hai da tuo concessionario di zona

        per la leva del cambio ovviamente ora aspetto, anche solo ad aprirlo, dopo l'intervento di richiamo,
        poi in futuro un'occhiatina penso di dargliela e poi valuterò,
        dato che comunque non abito in cima ad una montagna,
        ma a metà di un salitone di 3 km e, o vado in su per 2 o in giu per 1

        anche se ho l'impressione che gestisca solo diversamente la sensibilità
        o l'impostazione dei pedali, mi spiego:

        come è ora, se vuoi lasciar correre l'auto con la sua inerzia,
        devi tenere un pelino di gas perché se molli tutto inizia a frenare un po,
        probabilmente nella modalità "eco" o "C" non fa recupero rilasciando il gas, ma solo quando si inizia a frenare.
        va bene in autostrada come dicevi precedentemente.

        nella modalità "B" probabilmente al rilascio del pedale del gas inserisce un recupero maggiore,
        con conseguente maggiore frenata, come se di toccasse il freno in modalità "D",
        che, come sappiamo, nella prima parte non agisce sull'impianto frenante, ma solo sul recupero,
        rallentando comunque l'auto.

        in effetti io quando devo affrontare una discesa impegnativa lavoro con la prima parte della corsa dei freni
        facendo lavorare solo il recupero come mezzo frenante, per controllare la velocità in discesa,
        arrivando a far lavorare i freni solo sui tornanti o quando mi devo fermare.

        ciao gugli
        www.fisicainvideo.it

        Commenta


        • 2° info per i possessori di c-zero
          ho ritirato l'auto dal concessionario, che ha fatto la sostituzione pompa e l'aggiornamento software
          tutto GRATUITAMENTE come scritto nella lettera di convocazione.

          parlando con mia moglie che utilizza di più l'auto ci siamo trovati ad esprimere la stessa sensazione avuta,
          da qualche settimana a questa parte sull'uso del freno:
          e cioè che era diventato poco modulabile e progressivo
          in pratica una volta esaurita la prima parte della corsa (che effettua il recupero energia)
          tendeva ad inchiodare,

          abbiamo pensato che fosse un condizionamento psicologico dovuto alla lettera di richiamo per la sost pompa vuoto.

          ma ora che abbiamo ritirato l'auto, abbiamo rifatto la prova ed effettivamente è decisamente diverso da prima
          modulabile e progressivo come deve essere .
          ciao a tutti
          www.fisicainvideo.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio
            Oggi sono passato alla citroen di Varese:
            ........
            smart700 facci sapere tu che risposta hai da tuo concessionario di zona
            ..................
            ciao gugli
            Eseguita la sostituzione pompa freni e aggiornamento software ma non ho notato niente di diverso rispetto a prima.
            L'unica differenza riguarda il rumore della pompa quando crea il vuoto: leggermente più rumorosa.
            Mi hanno fatto notare quanto sarebbe costata la pompa se non coperta dal richiamo tecnico: 750 euro !! Mah!


            Ciao
            Smart700

            Commenta


            • Io ho appena ritirato l'auto dopo l'intervento in questione.Sinceramente non noto alcuna differenza di comportamento rispetto a prima, anche perché la mia Czero è davvero perfetta.Nota di merito per Citroen Milano che è sempre molto professionale.

              Commenta


              • Ciao a tutti.
                a breve dovrebbe arrivare anche a me la c-zero, dopo una bellissima esperienza con Twizy. LA famiglia è cambiata quindi nuova macchina elettrica.
                Vi chiedo una informazione sulla ricarica della macchina: qualcuno di voi ha comprato o utilizzato il cavo da colonnina nella presa di destra (quella che si usa abitualmente in casa) senza alimentatore e che finisce in Mennekes (tipo 2)?
                La citroen mi ha risposto, al telefono, dicendo che non si può... Però ci sono vari siti in giro per l'Europa che li vendono apposta per C-zero.
                Grazie!

                Commenta


                • io ho appena fatto arrivare un cavo yazaki/mennekes
                  32A J1772 to 62196 type 2 male plug with 5M TUV,UL certified orange cables nissan leaf available -in Electrical Plugs & Sockets from Electrical Equipment & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  da alibaba a circa 120 euro (il prezzo è in dollari)
                  ma devo ancora provarlo
                  ma ad un raduno ho uasto quello di un amico e andava perfettamente
                  solo che probabilmente le colonnine iper non erogano piu di 2KW/h
                  ma se non ricordo male, questo collegamento potrebbe andare a 3.6KW/h
                  ma qui carlo puo essere piu preciso
                  COMUNQUE FUNZIONA!!!
                  io in compenso non sono riuscito ancora ad usare la presa di sinistra (chademo)
                  quella rapida in corrente continua se non ricordo male
                  dato che l'unica colonnina nella mia zona è sempre rotta

                  per la pompa freni confermo a me è arrivata la fattura a ZERO
                  ma con i dettagli:
                  pompa 750 euro
                  35 euro di altre parti non dettagliate
                  per fortuna che è in garanzia!!!!

                  anche io mi sono trovato bene con la citroen (kilometrorosso) di cislago
                  e come rumore è uguale a prima ( forse la mia era già abbastanza rumorosa )

                  dossos hai il contatore da 3kw o da 4.5kw?
                  che CB ti danno in dotazione? 15A o 10A?
                  OCCHIO!!!!!
                  Ultima modifica di gugli; 04-11-2014, 21:59.
                  www.fisicainvideo.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dossos Visualizza il messaggio
                    La citroen mi ha risposto, al telefono, dicendo che non si può... Però ci sono vari siti in giro per l'Europa che li vendono apposta per C-zero.
                    Non si può che cosa??

                    Commenta


                    • Si al telefono mi hanno detto che si può utilizzare, nella presa di destra, solo il cavo in dotazione al veicolo ribadendo anche il fatto che citroen non propone come accessorio il cavo mennekes.. diciamo che la risposta mi ha lasciato perplesso, ma non ho insistito più di tanto..
                      E' però altresi vero che nel sito Prodotti per la ricarica di Citroen C-Zero - e-Station Store propongono solo cavi da 16A.
                      Chi decide quanti ampere deve assorbire la macchina in fase di ricarica? La macchina/alimentatore interno o il cavo? Sembra che i cavi da colonnina abbiano una resistenza all'interno per definire l'amperaggio. Ne sapete qualcosa?
                      Il mio contatore è da 3kW e l'alimentatore in dotazione è max 16A. Quindi pieno pieno... Dite che scatta quando alla notte vado in bagno?
                      Non sapevo che ci fossero in due possibili alimentatori...

                      Mal che vada mi compro questo:
                      Ricarica Portatile Auto Elettrica - Tipo 1 - e-Station Store
                      costa così poco....

                      E' altresi vero che c'è differenza nei cavi da 16 e 32A:
                      https://evconnectors.com/pdf/DSI-DSIEC-EV_16P.pdf
                      https://evconnectors.com/pdf/DSI-DSIEC-EV_32P.pdf
                      Ultima modifica di nll; 09-11-2014, 00:28. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                      Commenta


                      • se ti avanzano 600 euro fai pure
                        ma prima dai prima un'occhiata a questi post, sempre in questo forum
                        219 e 244
                        abbiamo ampiamente parlato al riguardo e trovato ognuno la sua soluzione
                        io ho quello che vedi nel 244 fatto con circa 150 euro
                        e ne sto facendo altri 2 per a 2 elettrodriver
                        ma ti garantisco che è alla portata di chiunque abbia un minimo di conoscenze elettriche
                        e sapendo cosa e dove comprare
                        disponibile per qualsiasi chiarimento al riguardo

                        é la macchina che limita la corrente di carica
                        in base a quello che gli dice lo "scatolotto" che ti danno in dotazione
                        che praticamente non fa quasi niente se non dire alla macchina
                        carica a 10A se è quello da 10A (optional citronen a 650 euro)
                        carica a 16A se è quello da 16A di serie con c-zero , come nel mio caso
                        variabile con quello di e-station, e con quello che ho costruito io (8-9-10-11A)
                        io il 16A non lo uso più, perché usa tutti i 3KW del contatore, che non scatta!!
                        ma non devi accendere NIENTE!!!!! quindi puoi caricare solo quando vai a dormire e spegni tutto!!!

                        per i cavi mennekes da 16 e 32A , cambiano solo le sezioni dei conduttori nel cavo
                        consiglio..... per ora non comprare niente
                        aspetta la macchina e poi capisci cosa ti serve
                        anche in base a come la usi e a dove carichi
                        parliamone
                        ciao Gugli
                        Ultima modifica di gugli; 06-11-2014, 00:20.
                        www.fisicainvideo.it

                        Commenta


                        • ragazzi, salve a tutti !!

                          ebbene si ... a malincuore vendo la mia bella ed amata Citroen C-Zero per passaggio ad auto d'altra categoria ...

                          ho fatto poco meno di 7.000 km e dirvi che mi trovi bene sarebbe un eufemismo, è una vettura fantastica.

                          è inutile descrivervela ... ne sapete più di me ...

                          spero vivamente che qualcuno del forum sia interessato perchè preferirei venderla ad uno di voi che siete realmente appassionati a questo genere di auto ...vi riporto qui il link dell'annuncio :

                          Auto usate: Citroen, C-Zero, C-Zero AutoScout24 pagina di dettaglio

                          richiamo e tagliando appena fatti ad ottobre.

                          per qualsiasi informazione potete anche scrivermi qui oppure contattarmi in privato.

                          con stima, fabrizio.
                          Ultima modifica di Fabrizio C.; 14-11-2014, 22:47.

                          Commenta


                          • solo il cavo in dotazione al veicolo ribadendo anche il fatto che citroen non propone come accessorio il cavo mennekes.. diciamo che la risposta mi ha lasciato perplesso, ma non ho insistito più di tanto..
                            Mamma mia, questi venditori non sanno proprio nulla di e mobility!


                            Chi decide quanti ampere deve assorbire la macchina in fase di ricarica? La macchina/alimentatore interno o il cavo? Sembra che i cavi da colonnina abbiano una resistenza all'interno per definire l'amperaggio. Ne sapete qualcosa?
                            In estrema sintesi.
                            Ogni veicolo (il suo caricabatteria di bordo) ha una sua corrente massima che nel caso del tuo veicolo è 16 A (o 13 A). Tuttavia la stazione di ricarica, utilizzando il famoso segnale PWM, può dire al veicolo di limitare la corrente massima che è disponibile.
                            La resistenza nel cavo tra PP e PE (che viene letta sia dal veicolo sia dalla stazione di ricarica) indica la portata del cavo che non può essere superata.
                            Nel tuo caso prendi un cavo t1-t2, è sufficiente monofase da 16 A.

                            Commenta


                            • @fabrizio: ci sta l'annuncio in questo 3d specifico, ma sarebbe meglio qui:

                              http://www.energeticambiente.it/veic...ici-ecc-5.html
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                grazie riccardo !! provvedo subito !!
                                Ultima modifica di nll; 15-11-2014, 22:41.

                                Commenta


                                • Grazie carlo per il support morale
                                  Effettivamente anche quando comprai Twizy e mi informazi per Zoe, con i rivenditori era un disastro, come anche per l'officina.
                                  Pensa che quando sono andato a ritirarla gli ho chiesto se il kit pneumatici era ok e loro non sapevano nepuure dov'era..
                                  comunque sia, siamo alla soglia dei 500km in 10gg e tutto va bene.
                                  Ho comprato il cavo di ricarica da colonnina qui: 62196-2 connector/cable 16a type1 to type2
                                  dovrebbe arrivare a breve, speriamo bene!
                                  Ho cercato di vedere le differenze con la capostipite i-Miev: iMiev
                                  Ho visto che c'è un bel telecomando per attivare da remoto alcune funzioni. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Il precondizionamento non sarebbe male..
                                  C'è magari qualcuno che ha il manuale della i-Miev? Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato.
                                  Sto anche cercando il regolatore di carica, ma probabilmente seguirà le orme di Gugli..
                                  ciao

                                  Commenta


                                  • ciao , consiglio sul sito del cirucitino evse
                                    dai un'occhiata a queste pagine dove puoi decidere il metodo di controllo,
                                    della corrente di carica che preferisci o che più si adatta alle tue esigenze:

                                    https://code.google.com/p/simple-evs...ntCurrentLimit
                                    https://code.google.com/p/simple-evs...urrentLimitPot
                                    https://code.google.com/p/simple-evs...onSwitchSimple
                                    https://code.google.com/p/simple-evs...positionSwitch

                                    quanto hai pagato il cavo? , sul sito che hai segnalato non ho trovato il prezzo
                                    magari non l'ho visto .....

                                    riguardo ai concessionari o addetti alla vendita di auto elettriche, stendiamo un velo pietoso....!!!!
                                    alla honda di varese l'anno scorso sono arrivati a dirmi che se non prendevo l'ibrida gli facevo un favore
                                    da uno cosi non comprerei neanche un monopattino!!!!
                                    e quando ho chiesto info per la zoe mi hanno detto che dovevo per forza passare al 5 kw????
                                    semmai a 4,5 kw, ma non è vero, leggo che assorbe 2.5 kw:
                                    https://autoguida.wordpress.com/2013...non-per-tutti/

                                    ciao.
                                    www.fisicainvideo.it

                                    Commenta


                                    • ciao il cavo l'ho pagato 177$, quindi circa 140€, via Paypal, compresa spedizione.
                                      vediamo se, quando e come arriva...
                                      domani mi dovrebbero dare il tracking...(comprato venerdi)

                                      per il cavo di ricarica bellino il mennekes: Details
                                      h
                                      o chiesto prezzo e se per caso lo fanno con il connettore giusto...
                                      Ultima modifica di nll; 29-11-2014, 23:48. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                      Commenta


                                      • BELLO E' BELLO e sarebbe anche comodo , ottimo range di scelta cariche,
                                        bisogna vedere quanto costa
                                        ho visto le istruzioni e non ho trovato conferme ma presumo che dialoghi in PWM
                                        se cosi fosse, e se costasse intorno ai 200 euro potrebbe valere anche la pena di prenderlo!!!
                                        e poi sostituire la spina da mennekes a yazaki ( 50 dollari)
                                        Sae j1772 ev carica connettore yazaki, connettore yazaki j1772-Connettori-Id prodotto:1764678131-italian.alibaba.com
                                        poi con la mennekes ci potevi fare il cavo che hai appena comprato

                                        ma secondo me costa di piu
                                        www.fisicainvideo.it

                                        Commenta


                                        • ciao
                                          il cavo di ricarica mennekes è davvero bello: ho letto che ha pure il controllo di temperatura della schuko...
                                          Secondo me per 500-600€ uno forse se lo può portare a casa... Certo che... Però mi sa che esiste sollo sulla carta.. La mennekes non risponde in merito..
                                          P.s.: qualcuno sa dov'è la presa OBD II sulla czero? Non al riesco a trovare/vedere.
                                          Ho trovato una bella app che, tramite un adatattore bluetooth (che ho già, grazie a Privè, che ho aiutato facendo da tester per la twizy) si può vedere che succede. L'app si chiama CaniOn 124, per android.
                                          ciao!

                                          Commenta


                                          • se non ricordo male è sotto il volante
                                            il mio amico inge ci ha collegato il suo OBD bluetooth
                                            e ha usato un app ma non funzionava correttamente
                                            in pratica a livello grafico replicava il cruscotto della c-zero
                                            ma anche se si collegava poi non arrivavano i dati.

                                            se non la vedi sotto il volante sul piantone sterzo o verso la leva per aprire lo sportello carica,
                                            gli chiedo con una mail.

                                            il cavo come ti avevo detto è molto bello....
                                            ma troppo caro! anche in funzione di quel poco che deve fare.
                                            ciao
                                            www.fisicainvideo.it

                                            Commenta


                                            • ciao a tutti, un paio di aggiornamenti:
                                              - cavo cinese arrivato in 1 settimana (come promesso dal venditore) e funzionante! (che non era scontato...)
                                              - fatto i test a vicenza (colonnina park fogazzaro in centro), colonnina APS di Padova e centro commerciale Brentelle
                                              Per Padova, segnalo che APS ha in progetto di sinatllare svariate colonnina in giro per la città. Al momento ce n'è una in Prato della Valle (parcheggio ) altre arriveranno nei parcheggi di scambio con il tram (a nord e a sud di Padova).
                                              Per chi è interessato si può rivolgere al sig. Daniele Ongaro (tel.345.06.86.199) per far attivare la tessera per la colonnina e avere tutte le informazioni del caso.
                                              La mia collezione di tessere per ricaricare la c-zero sta aumentando...
                                              Per quanto riguarda l'app non sono riuscito a provarla più di tanto... ho distrutto il telefono androidiano... in attesa che resusciti... Però la presa OBDII l'ho trovata...

                                              LA mia ricerca però sul carica batterie portatile a corrente variabile prosegue..
                                              HO trovato questi negli states: ClipperCreek | EV Charging Stations | EVSE | Electric Vehicle Charging
                                              Sono però a corrente costante a seconda del modello 8A, 13A, 15A e hanno il cavo SAE J1772, nonchè schuko per il mercato europeo.
                                              costicchia ancora però
                                              Ultima modifica di nll; 29-11-2014, 23:46. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                              Commenta


                                              • si effettivamente ancora un po cari.

                                                io intanto sto apprezzando la possibilità di regolazione,
                                                all'inizio pensavo mi sarebbe stato sufficiente l'8A, ma invece poter decidere la velocità di carica,
                                                sempre restando nei limiti vitali dell'utilizzo della corrente in casa, è davvero utile.

                                                soprattutto quando la moglie deve partire alle 5.30 e ho poche ore (imposto 11A)
                                                questa sera invece, con utilizzo fino quasi all'ultima goccia delle batterie,
                                                e tanto tempo domattina, una bella carica lenta a 8A!!

                                                (in inverno con tante utenze accese e soprattutto i quasi 200W del nuovo riscaldamento resistivo)
                                                è un attimo sballare i conti
                                                Ultima modifica di gugli; 29-11-2014, 13:37.
                                                www.fisicainvideo.it

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da dossos Visualizza il messaggio
                                                  il cavo di ricarica mennekes è davvero bello: ho letto che ha pure il controllo di temperatura della schuko...
                                                  Secondo me per 500-600€ uno forse se lo può portare a casa... Certo che... Però mi sa che esiste sollo sulla carta.. La mennekes non risponde in merito..
                                                  Hai scritto all'agente Mennekes per l'Italia che mi sembra stia sul Lago Maggiore (comunque lo trovi in rete) ?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da gugli Visualizza il messaggio

                                                    Ciao Gugli,
                                                    vedo che hai acquistato il cavo e vorrei saperne di più e cioè:
                                                    1) alla fine quando è arrivato il cavo completo, quanta è stata la spesa complessiva. Sono spaventato dalle tasse IVA+tasse d'importazione+tasse sdogamento ecc.
                                                    Molto tempo fa acquistai un cavo dall'Australia e causa tasse non calcolate a momenti mi pigliava un colpo (ero alle prime armi), quindi ora prima di procedere andrei con i piedi di piombo!
                                                    Ora il cavo sta sui 165eur comprese le spese di spedizione ma tutto il resto?
                                                    Se vedi qui:
                                                    https://evconnectors.com/j1772-to-62...si-dsiec-ev32p
                                                    fanno 273eur (cavo 5m) comprese le spese di spedizione e iva inglese al 20%
                                                    quindi da paese europeo.

                                                    2) il cavo ti è arrivato con copri spine/prese in gomma nera o coperchi in plastica? Se sono in gomma secondo me sono migliori: non picchiano sull'auto quando sganciati.

                                                    3) il tipo di cavo arancione lo conosco (cavo Australiano..) ed è piuttosto rigido mentre quello tipo nero forse è più flessibile, hai notizie al riguardo?

                                                    4) Quale motivo ti ha fatto preferire il cavo da 32A rispetto a quello da 16A?

                                                    Ciao
                                                    Smart700

                                                    Commenta


                                                    • ciao Smart700.

                                                      allora: la dogana è stata 32 euro Totali (che ho pagato io all'arrivo, al corriere),
                                                      ma in realtà, (tramite un amico), avevo ordinato sia il cavo mennekes,

                                                      che una yazaki ,
                                                      SAE J1772 Electric Vehicle EV Car Charging Plug Connector AC 16A 32A V2 American Standard-in Electrical Plugs & Sockets from Electrical Equipment & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group (senza cavo)

                                                      (da montare, per un'altro amico per cui sto costruendo un cb regolabile come il mio ) di cui non ricordo il prezzo (forse 60-80 euro)
                                                      quindi proprio a spanne, potremo dire che, solo per il mio cavo mennekes potremmo essere sui 20 euro di dogana.
                                                      ma potrò essere più preciso quando, chi me lo ha ordinato mi darà il prezzo preciso con il cambio valuta, diviso sui 2 pezzi.

                                                      ora veniamo alle domande tecniche: (preciso che lo devo ancora provare , non ho avuto tempo di andare all'iper)
                                                      non mi sono posto il problema 16 o 32 ma ho scelto in base al prezzo ( in quel momento era il più economico)
                                                      tanto mi dicono che più di 16A la c-zero no carica, ma forse qui tu hai piu notizie e piu precise di me,
                                                      (anzi dimmi cosa sai tu, sui lavelli di carica max in base al tipo di connettore sulla yazaki e sulla chademo)

                                                      i copri spine/prese sono in gomma anche abbastanza belli

                                                      il cavo effettivamente e morbido al tatto ma non altrettanto alla all'arrotolamento,
                                                      comunque non "rigido", ma mi sembra buono , più che decente. (quello della c-zero nero è più flessibile ma è anche più sottile)

                                                      Ciao
                                                      Gugli
                                                      www.fisicainvideo.it

                                                      Commenta


                                                      • come anticipato ecco i dettagli dei costi reali (al cambio effettivamente addebitate)

                                                        yazaki 47,15 (da montare)

                                                        Mennekes 121.38 (cavo mennekes-yazaki)
                                                        Spedizione 39.66
                                                        Totale 208.18

                                                        ripeto, dogana 32 euro, presumo in base al valore, quindi da ripartire, a occhio, 3/4 sul cavo mennekes-yazaki,
                                                        e 1/4 sulla yazaki nuda,
                                                        ma potrebbe anche essere una cifra forfettaria per spese sotto i 300 euro.....
                                                        non ho la piu pallida idea di come calcolino i costi di dogana.

                                                        ciao Gugli
                                                        Ultima modifica di gugli; 02-12-2014, 23:01.
                                                        www.fisicainvideo.it

                                                        Commenta


                                                        • Salve ragazzi sono interessato a una c0,ma è vero che è fuori produzione? Poi io vivo in collina e ogni giorno faccio 35 km circa 17 in salita e 17 in dicesa,secondo voi si ricarica bene in questa discesa(dislivello 670 m.)?E con questo tipo di salita è veloce?Dimenticavo complimenti per tutte le notizie che date in questo CD

                                                          Commenta


                                                          • si credo proprio sia fuori produzione, ma non so quanto sia un problema.....
                                                            ....una percorrenza del genere, e una pendenza cosi, non sono un problema per la c-zero,
                                                            neanche se fosse molto ripida e con il riscaldamento acceso,
                                                            ipotizzando una media pendenza, e facendo solo questo percorso ,
                                                            secondo me potresti caricare un giorno si e uno no, in inverno,
                                                            e ogni 3-4 giorni in estate.

                                                            per il recupero io mi sono fatto questa idea personalmente:
                                                            35 km in pianura, sono comunque meno dispendiosi, a livello di energia,
                                                            confronto a 17.5 di salita e altrettanti di discesa sulla stesa pendenza.

                                                            comunque non è neanche lontanamente ipotizzabile, di recuperare nella discesa,
                                                            quello consumato nella stessa salita,
                                                            in discesa non si consuma, si recupera qualcosa, ma soprattutto non si consumano i freni!!!
                                                            i miei dopo 20000km sono ancora nuovi!!!!

                                                            secondo me 4 mt di pendenza ogni 100 percorsi non sono niente per la c-zero, se li mangia!!!
                                                            io abito a metà di una salita di 4 km che sale di 300mt
                                                            e anche in 4 a bordo sale che è un piacere.

                                                            ps ieri ho provato la mennekes!! tutto bene! carica a 3.2 KW/h!
                                                            ciao
                                                            Ultima modifica di gugli; 06-12-2014, 16:36.
                                                            www.fisicainvideo.it

                                                            Commenta


                                                            • Vi consiglio a tutti di ricaricare anche se si scarica solo il 50% delle batterie, si allunga di molto la vita delle batterie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X