Quale pendenza in salita posso affrontare con un EV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale pendenza in salita posso affrontare con un EV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale pendenza in salita posso affrontare con un EV

    La strada per arrivare a casa è in salita, circa 200m con i primi 20m al 21%, poi 20% e arrivo alla fine con un 18%.
    Come si comportano le auto elettriche? Al momento sono interessato a Citroen Zero e la nuova AMI, ma accetto suggerimenti alternativi.
    Dino
    5.0kWp, Sirio-EVO-5000, 23 x 240Wp Ferrania, IV Conto, Lat: 44.13N, Lon: 08.25E.
    SolareTermico 4mq+ accumulatore 200l. Solarfocus, selezione ACS automatica da SolareTermico o CaldaiaPellets.

  • #2
    Si comportano come le altre , hanno potenza e coppia che le termiche invidiano....
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Ho ancora dubbi,
      guarda questa piccola EV, M1 - Today Sunshine
      e anche qui: Come calcolo la pendenza di una salita? | Alke
      Dino
      5.0kWp, Sirio-EVO-5000, 23 x 240Wp Ferrania, IV Conto, Lat: 44.13N, Lon: 08.25E.
      SolareTermico 4mq+ accumulatore 200l. Solarfocus, selezione ACS automatica da SolareTermico o CaldaiaPellets.

      Commenta


      • #4
        E' un dubbio che non mi sono posto quando avevo la Zoe , salite di 10-12% tranquille anche in accelerazione da elettrico , per pendenze superiori non credo ci siano problemi con nessuna auto , con un quadriciclo non lo so.....
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          Ho scritto alla Citroen, e questa è la risposta ricevuta il 24 Agosto:
          Egregio Signor xxxx,

          facciamo seguito alla sua pratica n. 00124668 per riportarle gli esiti degli ultimi test effettuati dalla piattaforma francese per la AMI: per quanto concerne la capacità in salita, si tratta di un 20% di pendenze dichiarate per l'omologazione.
          Relativamente alla C-Zero non sono stati eseguiti test i cui risultati sono confrontabili con il dato riportatole. La informiamo, inoltre, che con circolare datata 4/8 è stata chiusa la commercializzazione della C-Zero.

          La ringraziamo per questa opportunità di contatto e le inviamo un cordiale saluto.

          Servizio Relazioni Clienti Citroën

          Nota:
          - non è chiaro quali siano stati i parametri del test e quale fosse il peso trasportato, ma è evidente che per quanto mi riguarda, la AMI non ha un margine di utilizzo sufficiente.
          - quale il motivo della decommercializzazione della C-Zero?
          5.0kWp, Sirio-EVO-5000, 23 x 240Wp Ferrania, IV Conto, Lat: 44.13N, Lon: 08.25E.
          SolareTermico 4mq+ accumulatore 200l. Solarfocus, selezione ACS automatica da SolareTermico o CaldaiaPellets.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X