Il volante è leggero ed il motivo è triplice: assenza di trazione, che sulle auto a trazione anteriore tende comunque a "raddrizzare" le ruote, assenza di motore e quindi di peso anteriore, e la frenata regen che agisce solo dietro e quindi in rallentamento non carica l'anteriore.
In effetti a me piace ma la trazione posteriore oggigiorno è alquanto discutibile.
Riguardo il regen gigi come ho scritto nell'articolo direi che va benissimo lasciarla anche in D (tranne lunghe discese), anche perchè come hai notato in generale sulle EV lo "sfioramento" del freno, in pratica l'accensione dello stop SENZA mandare in pressione le pastiglie, permette di massimizzare la frenata regen senza far intervenire le pastiglie
In effetti a me piace ma la trazione posteriore oggigiorno è alquanto discutibile.
Riguardo il regen gigi come ho scritto nell'articolo direi che va benissimo lasciarla anche in D (tranne lunghe discese), anche perchè come hai notato in generale sulle EV lo "sfioramento" del freno, in pratica l'accensione dello stop SENZA mandare in pressione le pastiglie, permette di massimizzare la frenata regen senza far intervenire le pastiglie
Commenta