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Piaggio Porter Elettrico uso e manutenzione

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  • MadMax
    ha risposto
    Ciao robbyC,
    purtroppo nè Piaggio nè Microvett divulgano gli schemi elettrici dei loro mezzi...

    Un saluto

    Max

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  • pippolucalee
    ha risposto
    Originariamente inviato da mruvidini Visualizza il messaggio
    ciao Hai trovato dove ti fanno la revisione del motore?
    Ciao mruvidini la revisione retifica motore lo fatta fare da brusa trovi indirizzo e tutto su internet ,è il produttore del motore per cui il lavoro e fatto a regola d'arte.L'unica cosa è che lo devi smontare dal mezzo e spedirlo in fabbrica dove lo controllano e ti dicono cosa c'è da fare.Dopo il preventivo tu fai il bonifico, loro fanno il lavoro e te lo rispediscono.Per altri pezzi e un pò più complicato,dipende sopratutto dal modello e l'anno,comunque devi vedere alla piaggio.Ciao Luca.

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  • mruvidini
    ha risposto
    ciao Hai trovato dove ti fanno la revisione del motore?

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  • mruvidini
    ha risposto
    Informazioni sul porte elettrico

    Buongiorno qualcuno può darmi informazioni sui problemi del Porter Elettrico e dove posso trovare dei ricambi

    grazie mille Maurizio

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  • robbyC
    ha risposto
    Originariamente inviato da pippolucalee Visualizza il messaggio
    Grazie per le info robby,le spazzole le ai ordinate in un autoricambi?Il colettore si sostituisce o cosa?Grazie in anticipo purtroppo la microveet non fa più revisioni motore.
    ciao le spazzole+ collettore le ho trovate da un rivenditore specializzato in ricambi porter bravissimo e onesto di lucca cell. 347/9205041. Il collettore si rettifica a tot km come da libretto, che recita:
    "OGNI DUE ANNI O DOPO 12..000 KMDevono essere eseguite le seguenti lavorazioni sul motore elettrico:
    - Rettifica collettore
    - Sostituzione spazzole
    - Sostituzione cuscinetti
    Verificare l’integrità dei contatti dei teleruttori"
    (mi sembra ogni 20.000 come le spazzole più o meno)

    Puoi sentire anche la tilt di Reggio Emilia se hanno subfornitori loro che fanno assistenza ai porter
    ciao

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  • pippolucalee
    ha risposto
    Grazie per le info robby,le spazzole le ai ordinate in un autoricambi?Il colettore si sostituisce o cosa?Grazie in anticipo purtroppo la microveet non fa più revisioni motore.

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  • robbyC
    ha risposto
    Ciao Pippolucalee, ti segnalo anche a Thiene (V) la ditta Trucksitaliana specializzata in ricambi auto forse ti possono aiutare
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.870588)]Via Bassano del Grappa, 36016 Thiene VI, Italia
    trucksitaliana.com
    tel. 0445 380939

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  • robbyC
    ha risposto
    pippolucalee;119715515

    ciao pippolucalee, hai provato a contattare Waycle S.r.l [Via Unione n 2Parabiago (MI)] La sede di Waycle Srl si trova 20km a Nord-Ovest di Milano, comodamente raggiungibile dall’autostrada A9 (Milano-Como-Chiasso) dall’uscita di Saronno. Oppure inVia G.P. Clerici 24 – 21040, Gerenzano (VA)In alternativa c'è la nuova MICRO-VETT S.R.L.[Via Lago Maggiore 48, 36077 Altavilla Vicentina (VI)Tel e Fax +39 0444 37 12 74]. Comunque sul Porter che avevo prima l'intervento di sostituzione delle spazzole e del collettore l'ho fatto fare ad un meccanico sotto casa che per il montaggio si è appoggiato ad un vecchio elettrauto in pensione.
    Auguri, spero che tu possa trovare presto una soluzione.
    ciao

    Robby C - Bologna

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  • pippolucalee
    ha risposto
    Ciao ho un porter fontana del 2007 motore brusa mv200 da 84 volt devo fare la revisione del motore spazzole da cambiare e altro,ma non trovo nessuno che lo fa a parte una ditta di genova ma chiedono uno sproposito(1200 euro),nessuno di voi conosce un officina magari non troppo lontana dal friuli che si occupa di questo tipo di motori.Attualmente ho 24000 km e mi va a scatti quindi sicuramente colpa delle spazzole usurate,le batterie sono litio e col pieno faccio 50 km.

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  • rickman
    ha risposto
    Ciao Robby,
    Grazie per la risposta rapida.
    Questo manuale anche ho già fatto, ora stava cercando la prima versione.
    Passo ora a controllare i cavi di collegamento che mi Indica.
    Ho contattato il Micro-Vett direttamente, ma ha detto che non potevano fornire alcuna informazione tecnica a persone non autorizzate di fuori della Micro-Vett; Essere su un veicolo di 1996/1997 (quasi 20 anni ..) mi sembra cattiva volontà .. (forse un problema di lingua ..)

    Lascia un commento:


  • robbyC
    ha risposto
    libretto manutenzione per Riccardo

    Ciao Riccardo, anch'io ho avuto un porter 1° modello e mi dava spesso messaggi di errore. Il cod. 45 credo sia un non-dialogo tra la centralina del cruscotto e la centralina centrale (marca Zavi) che sta sotto il sedile del passeggero. Nel mio caso il problema era proprio questo: la centralina del cruscotto non leggeva bene i dati della ZAVI e , peer esempio, mi diceva che le batterie erano scariche ma non era vero.Porter Pb Manuale Uso e Manutenzione Rev 2 0 2 (1).pdf

    Se non ricevi il libretto allegato, scrivimi alla mia mail:
    robcarb67@gmail.com

    Il libretto in allegato però non è del primo modello
    Se hai ancoramproblemi chiama la nuova MICROVETT per l'assistenza
    Micro-Vett - Primi produttori in Italia di veicoli elettrici
    ciao Roberto - Bologna

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  • rickman
    ha risposto
    Piaggio Porter.. Manual V1 e error




    Ciao a tutti . Il mio nome è Ricardo , io sono dal Portogallo e ho una prima generazione Piaggio Porter ..Ho trovato questo forum quando alla ricerca di un manuale di istruzioni , ma purtroppo qui appena trovato la seconda generazione ( V2 ) .Qualcuno sa dove posso trovare il manuale delle istruzioni della prima versione ?Tuttavia mi chiede un errore nel misuratore dice " errore 45" , qualcuno sa di cosa si tratta ?Grazie in anticipo e mi scuso per la lingua italiana tradotta da Google .;-)</pre>

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  • Apolloxx
    ha risposto
    Grazie

    Grazie Riccardo, mi auguro di riuscire ad avere qualche indicazione da chi magari è già in possesso di un Porter Elettrico.

    L'idea di prenderlo mi entusiasma, ma non vorrei poi pentirmene...

    In ogni caso ringrazio in anticipo chiunque risponda alle "molte" domande che ho posto.

    Ciao a tutti!!!

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  • richiurci
    ha risposto
    Ciao Apollo e benvenuto!

    Ho unito la tua domanda a questo 3d, vediamo se qualche possessore ti sa aiutare.

    Il comportamento è strano, dovrebbe almeno accendersi una spia di riserva ma non so se c'è.

    Riguardo le batterie ovviamente si potrebbe passare al litio, a occhio e croce spendendo un 30% in più.

    Per il prezzo leggiti questo 3d e anche quello degli annunci.

    Per le prestazioni... non so rispondere, passando al litio aumenterebbero un po' per il minor peso e la tensione più costante. Ma modifiche vere e proprie sarebbero contro il CdS!

    Lascia un commento:


  • Apolloxx
    ha risposto
    Domande sul Porter Elettrico

    Buon giorno a tutti, premetto che non sono molto pratico di auto elettriche, ma ho da tempo il desiderio di acquistarne una, adesso scrivo perchè avrei la possibilità di acquistare un Piaggio Porter elettrico del 2010 omologato autocarro, 4 posti di cui due avanti e due dietro, insomma è una specie di "piccolo monovolume".
    Il veicolo ha le batterie praticamente finite, ovvero si accende e si muove sia in avanti che indietro lentamente, ma niente di più, sul display non compare nessun errore, non si sente nessun "bip" strano e non c'è nessuna spia di errore accesa.

    Detto questo, vorrei capire innanzitutto per quanto riguarda le batterie cosa mi conviene fare? Mi spiego, questo ne monta 16 da 6volt e 180Ah, sò che ogni batteria costa circa 250euro (4000euro circa per cambiarle tutte...), conviene rimettere le stesse o visto che sono da cambiare si possono sostituire con delle batterie migliori??
    Poi alla luce di questa spesa decisamente importante, ritenete che un veicolo di questo tipo anche se ha solo 10.000km circa, possa riservarmi qualche altra "sorpresa" con conseguenti spese "non previste"???

    Quindi tenendo conto del problema batterie (in più di sicuro ha anche le gomme da sostituire e freni da verificare), un veicolo con queste caratteristiche, che comunque si presenta abbastanza bene, ha normali segni di usura, a che cifra è conveniente acquistarlo?


    Poi vorrei sapere se vista la sua omologazione, può andare in tangenziale?

    Ed infine, la nota per me più dolente, le prestazioni...

    Secondo voi con i cavalcavia o anche semplicemente la rampa per uscire dal box seminterrato, come se la cava???

    Dalle caratteristiche che ho trovato in internet, leggo che la sua velocità massima è di 57Km/h... che sia possibile riuscire a farlo correre un pò di più?? Non dico tanto, ma almeno un 70-75Km/h sono ipotizzabili o è utopia???

    Chiedo scusa per le tante domande, ma i dubbi in una scelta di questo tipo son tanti ed in internet mi sono accorto che non si trova un granchè...

    Grazie in anticipo per l'attenzione!!!
    Saluti a tutti.

    Lascia un commento:


  • robbyC
    ha risposto
    ciao Mad Max, mi sembra che tu abbia un porte piaggio della Microvett, per caso hai anche gli schemi elettrici ho grossi problemi con il display. Sono disposto anche a spenderci dei soldi, ma gli schemi sono introvabili, mentre ho trovato chi mi farebbe il lavoro è una ditta sotto casa che ripara anche carrelli elevatori.

    grazie ciao
    robby C

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  • cleomene399
    ha risposto
    Ahahhah....faresti poca fatica

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    ....ma se ti sorpasso sempre........(scherzo...) allora appena ti incrocio, ti lampeggio che ci becchiamo...Fox

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  • cleomene399
    ha risposto
    Ciao! Si, sono io! Come va la tua 600 ?!
    Ultima modifica di nll; 28-10-2014, 00:06. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

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  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Ti ho visto...sei quello con la scritta della palestra?Fox

    Lascia un commento:


  • cleomene399
    ha risposto
    Ciao Roberto,

    il mio è del 2009, però ricordo bene che il modello che hai tu era superiore come prestazioni soprattutto in velocità e ripresa.
    Il mio l'ho noleggiato a lungo termine alla TIL di Reggio Emilia(magari potresti chiedere consiglio a loro dato che ne avranno almeno un centinaio).
    Sono di Formigine ma almeno una volta la settimana capito nelle zone di Castelletto di Serravalle e Bazzano (anche se l'autonomia cala drasticamente in collina) quindi se sei comodo e ti va di fare due chiacchiere molto volentieri.

    Ciao

    Andrea

    Lascia un commento:


  • robbyC
    ha risposto
    porter elettrico

    Ciao Andrea, anch'io possiedo un porter, ma è il primo modello del '96, quindi le performances sono "imbarazzanti" rispetto alle tue: guidando da lumaca non arrivo a 50 km. Pertanto, sentendo i tuoi dati mi chiedo: puoi dirmi quale modello di porter hai, di quale anno? Giusto per capire se il mio (nonostante le batterie e il caricabatterie nuove) abbia degli altri problemi.
    grazie
    robertoC Bologna

    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Ultima modifica di nll; 28-10-2014, 00:07.

    Lascia un commento:


  • cleomene399
    ha risposto
    Ciao a tutti,

    sono un felice possessore di un Porter elettrico a 96V, ho comunque avuto una breve esperienza su modello ad 84V (circa 1000km).
    Al momento percorro mediamente tra i 100 ed i 130 km al giorno quasi sempre a pieno carico.
    Ovviamente 2/3 ore di ricarica a metà giornata le effettuo sempre.
    Mi interessava sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare una ricarica rapida.

    Grazie

    Ciao

    Andrea

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  • robbyC
    ha risposto
    ciao anch'io ho un piaggio porter come il tuo del 96, ma senza cestello. Ho trovato la enav di imola dove lavorano ex tecnici microvett che forse ti potrebbero aiutare per il cruscotto e le spie. Io ho cambiato anche pacco batterie+ caricabatterie anche se le spie continuano a segnare sbagliato. Ho trovato un demolitore a lucca dove ho comprato nuove spazzole, alla fine almeno faccio 40 km (anche se a fatica)
    Se ti interessa ti do i riferimenti
    ciao
    robby C - bologna

    Originariamente inviato da giuseppe1971 Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Ultima modifica di nll; 25-10-2014, 01:58.

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  • jumpjack
    ha risposto
    Originariamente inviato da AIfred Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Just look for "Piaggio Porter user manual pdf"!
    Ultima modifica di nll; 25-10-2014, 01:59.

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  • robbyC
    ha risposto
    ciao, volevo informarti che avendo trovato un bravo rivenditore di pezzi usati (Danilo Metelli di Lucca) ho acquistato da lui un intero motore e da questo ho utlizzato le nuove spazzole che ho messo sul mio vecchio motore. Ora va meglio: sto facendo delle prove per vedere l'effettiva autonomia
    ciao

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  • robbyC
    ha risposto
    consigli x accedere liquidi su porter

    ciao, non fare come me che ho rotto gli agganci!
    Sotto al cruscotto a dx e sx ci sono 2 tasselli da ruotare che aprono la mascherina. Sono molto difficili da vedere, ci vuole la pila e una bella schiena flessibile: bisogna infilarsi sotto il piantone dello sterzo e spesso non si vedono neanche così!
    ciao
    Originariamente inviato da pippolucalee Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Ultima modifica di nll; 25-10-2014, 01:59.

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  • AIfred
    ha risposto
    Piaggio Porter Electric problem

    I am a 1997 Piaggio Porter electric owner.
    84V, 9KW, ZAPS85V0000111792
    He stopped the car, the gas pedal is not
    responding, the service LED flashes 4 or 8.
    I bought a used car does not have the manual.
    Can you help me?

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  • pippolucalee
    ha risposto
    Scusate domanda banale come si può accedere ai contenitori del liquido tergicristalli e a quello dei freni? Non capisco come si possa accedere alla parte anteriore del porter,mica bisogna smontare tutto?Ciao

    Lascia un commento:


  • pippolucalee
    ha risposto
    batterie

    robby sarebbe da capire se già con le batterie nuove ti faceva solo 20 km,in tal caso no centrano le stesse.Potrebbe essere un problema di spazzole del motore non cambiate,o altro,a meno che non ai fatto fuori le batterie con una scarica completa al 100%.Cosi come dici non ci sono abbastanza indizi per capirci qualcosa.Ciao

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