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[Kit auto ibrida] "geniale" :(

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  • [Kit auto ibrida] "geniale" :(

    Arriva un Kit per “ibridizzare” le auto a benzina | Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta


    la "genialata" ameticana ha appena ricevuto 50.000 di finanziamento. Qu questo forum ne parliamo da parecchio...ma se ne parla solo

  • #2
    Hai visto biker, tu hai le idee e gli altri le realizzano...noi italiani siamo ridicoli, la colpa è solo nostra...

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    • #3
      ma se ne parla solo
      ..non nel mio caso.. già oltre una DOZZINA d'anni fa sulla mia auto avevo installato il mio "miniibrido", ampiamente descritto su questo forum..(e che oggi è in parte replicato su BMW, ecc.)
      Fare si puo'!... Volerlo dipende da te.

      Consultate e rispettate il REGOLAMENTO

      Rispetto il gas, un piano cottura a induzione consuma il 65...70% in meno d'energia: se l'elettrica costasse il doppio, rimarebbe un risparmio del 30...40%! Gas 100% fossile, elettrica 30...100% rinnovabile (secondo fornitore). Con contratti 3 kW, contrariamente a quanto si dice, si possono usare pure piani sprovvisti di autolimitazione.

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      • #4
        Sul sito dell'MP3 (esclusivamente dedicato), praticamente non spiegano nulla!
        Una qualsiasi rivista automobilistica avrebbe dato spiegazioni più esaudienti, infatti in rete si trovano descrizioni migliori di quelle date dal sito dedicato (chissà quant'è costato).
        La Piaggio ha investito "10 milioni di euro" (fonte il sole 24H), lo scooter "su strada" costa dai 7000 in su, a seconda del modello... il costo dell'assicurazione è soggettivo, ma senza sconti di sorta a me costerebbe c.a. 700/1000euro.
        Ma ci hanno presi per imbecilli?
        Non ho trovato niente sul tipo di batterie. L' autonomia in elettrico è stimata intorno ai 20 Km, con la velocità massima di 40 Km/h (ma non faremo mai i Km che ci dichiarano le case costruttrici).
        I tempi di ricarica sono di 3 ore dalla rete 220V e di 40Km da motore a benzina.
        Il motore elettrico? Bo? pare che "l'innesto" sia gestito dalla centralina e che la trazione sia direttamente sulla frizione del motore a scoppio.
        Che dire questo povero "motorino elettrico" si deve trascinare dietro non solo un banale motore endotermico (neanche competitivo in termini di emissioni), con relativo serbatoio e ferraglie varie, raffreddato a liquido, ma anche un telaio sicuramente più robusto e quindi pesante, in quanto ospita tutta quella massa inutile delle 2 ruote anteriori...
        Cmq a prescindere dal prezzo e dai costi, un'ibrido a tre ruote persato come uno scooter è improponibile.
        Chi potrebbe comprarlo? Un pioniere? Naah, allora un ecologista? Naah, magari qualcuno che vive in città e lavora nelle ZTL... forse in extremis, ma ne dubito... ci sono alternative di granlunga migliori!!!
        Si forse è stato pensato per gente che non sà nulla di motori ed elettronica, che ha un buon lavoro in centro, aperta all'innovazione(?), tanto fondamentalmente se un'italiano compra questo mezzo per avere il permesso di circolare nelle zone a traffico limitato, poi non si preoccuperà di andare in modalità elettrico, sappiamo tutti come funzionano i controlli dell'accesso a suddette zone... c'è la telecamera!
        e se c'è il vigile? beh a trovarne uno con competenze adatte all'occasione... cmq si limiterebbe a controllare il libretto; se li vedi da lontano... zac premi il pulsantino e via!
        I costi di manutenzione saranno sicuramente superiori a quelli di scooter a benzina di pari prestazioni, basta pensare che non tutti i meccanici saranno disposti a lavorarci su, quindi ci dovremmo affidare ai centri assistenza; tenendo conto del surplus meccanico/elettrico aggiunto al veicolo e relativi costi dei "consumabili" indubbiamente si passa il 100% perché non si toglie nulla di uno scooter ma lo si aggiunge.
        La batteria al litio: quanto durerà se non trattata come si deve, e quanto ci costerà visto che non durano in eterno... è un modello standard? o una produzione apposita?
        Se qualcuno ha più informazioni tecniche le esponga... tutti i dati che ho proposto vengono dalle recensioni sulla rete, non mi dispiacerebbe trovare una scheda tecnica dettagliata, non come questa:
        http://www.it.piaggio.com/media/sche...3_400_def1.pdf
        Insomma, le intenzioni erano buone... ma si può fare molto meglio.
        (TA)-Hard-Core Cit."Non date da mangiare ai trolls" http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

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        • #5
          Originariamente inviato da UnioneFaLaForza Visualizza il messaggio
          Hai visto biker, tu hai le idee e gli altri le realizzano...noi italiani siamo ridicoli, la colpa è solo nostra...
          beh, onestamente credo che molti ci abbiano pensato e pochi poi capiscono l'importanza di utilizzare anche sospensioni attive. C'è da dire che pochissimi hanno i fondi per partire. Forse bisogna solo avereil coraggio di crederci e buttarsi.

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          • #6
            Unire le forze no?....

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            • #7
              http://mecsys.mecc.polimi.it/Didatti...e%20ibridi.pdf

              http://www.pcm.unifi.it/AIAS2007/pdf...AS/M000133.pdf

              ibrida del politecnico di milano si è proprio cercato di realizzare un kit "aftermarket". ha vinto anche un premio alla gara "aria pulita" a monza a giugno.

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              • #8
                Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                ampiamente descritto su questo forum..(e che oggi è in parte replicato su BMW, ecc.)
                mi potresti dare il link della discussione x favore?

                ciao

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                • #9
                  la lorinser ha fatto un kit aftermarket prezzo circa 5000 € per piccole vetture tipo smart,twingo


                  io avrei intenzione di fare una cosa del genere su una vecchia vettura...
                  abbastanza semplice con frenata e recupero dell'energia con tasti niente controlli elettronici fuori di testa idee e suggerimenti ankio sarei interessato a come avete realizzato l'ibrido (adesso cerco nel forum)

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