adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INSIGHT HONDA: elenco esperienze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INSIGHT HONDA: elenco esperienze

    Istruzioni: copiare questo messaggio fac-simile (se possibile mantenendo i "neretti") modificando i dati opportunamente.
    Per eventuali aggiunte/modifiche di paragrafi segnalare la cosa in MP o nella discussione più discorsiva circa la Insight al seguente indirizzo:
    http://www.energeticambiente.it/disc...ida-honda.html
    Per modifiche successive ai dati postati procedere con nuovo messaggio (i messaggi verranno eventualmente unificati successivamente)


    1) Anno immatricolazione
    20xx
    2) km percorsi prima dell'acquisto
    00.000km
    3) Versione (1a o 2a... se nota.. allestimento.. ecc.)
    xx
    4) km al litro medi percorsi
    xxkm litro (ev. litri per 100km)
    4b) tipologia di percorso relativa (strade, persone a bordo, ecc.)
    .......
    5) problemi guasti anomalie riscontrate
    bla bla
    bla bla bla...
    6) varie ed eventuali
    ....
    Fare si puo'!... Volerlo dipende da te.

    Consultate e rispettate il REGOLAMENTO

    Rispetto il gas, un piano cottura a induzione consuma il 65...70% in meno d'energia: se l'elettrica costasse il doppio, rimarebbe un risparmio del 30...40%! Gas 100% fossile, elettrica 30...100% rinnovabile (secondo fornitore). Con contratti 3 kW, contrariamente a quanto si dice, si possono usare pure piani sprovvisti di autolimitazione.

  • #2
    1) Anno immatricolazione
    2009
    2) km percorsi prima dell'acquisto
    0 km (nuova di fabbrica)versione "pilot" top di gamma con navigatore

    4) km al litro medi percorsi
    5,7l/100km complessivi
    4,5l/100km in condizioni di extraurbano e urbano senza dislivelli



    4b) tipologia di percorso relativa (strade, persone a bordo, ecc.)
    Prevalentemente percorso urbano-extraurbano con molte salite e discese (collinare ligure) e autostrada. Il consumo risente molto delle pendenze, probabilmente perchè i vantaggi aerodinamici e di integrazione dinamica dei due motori si azzerano quando l'auto deve "arrampicarsi" e il cambio automatico non è ottimizzato per questi percorsi (dà l'impressione di girare sempre troppo in alto).


    5) problemi guasti anomalie riscontrate
    87.000 km percorsi. Nessun guasto meccanico. Cambiata la batteria tradizionale a 80.000km in garanzia.

    6) varie ed eventuali
    Vettura di fascia medio-bassa, ma molto comoda anteriormente, facilissima da guidare ed economica come mantenimento.
    Qualche problema di accesso e comodità nel sedile posteriore per le persone sopra il metro e 80.
    Accelerazione ottima per i primi 50 metri in città. Velocità di crociera autostradale ottima con consumi ancora limitati (5,7 - 5,8/100km a 130/h fissi pur se la componente elettrica è pressochè inutile).
    Tenuta non eccezionale per le sospensioni "famigliari" e lo sterzo morbido, ma non è certo una tipologia di auto sportiva seppure veloce.
    Qualche problema per la misura pneumatici anomala che impone costi maggiori per forature, sotituzione treno o gomme invernali.



    In conclusione l'ho trovata una vetturetta molto economica nel mantenimento, ma con un prezzo di acquisto un pò elevato senza incentivi.
    Facilissima e divertente da guidare, con un cambio automatico efficace che consente anche l'intervento semi-manuale tramite le levette al volante e due diversi programmi di rapporti.
    Ottima assistenza e grande affidabilità. Ricambi un pò cari, specie parlando di pneumatici.
    Consumi superiori a quelli dichiarati (come qualsiasi auto), ma ampiamente soddisfacenti comparati alle prestazioni. Aumentano in caso di forti dislivelli e risentono molto dello stile di guida del guidatore.
    L'ho cambiata, non perchè insoddisfatto, ma per altre ragioni, pensando di puntare su un ibrido Toyota o sulla Civic ibrida. Poi ho provato il nuovo turbodiesel 1600 DTEC della nuova Civic e me ne sono innamorato (consuma anche meno dell'ibrida, ma con prestazioni di scatto e tenuta ben diverse).
    Comunque la consiglierei senz'altro a chi vuole una vettura da famiglia economica nel mantenimento, affidabile, ma brillante e tecnologicamente avanzata. La facessero ibrida diesel-elettrico la riprenderei.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR