Invito tutti a indicare le novit'a sui motori a combustione per renderli adatti a tutti i carburanti.
Segnalo il motore Lotus: Lotus Omnivore Engine Concept
Ciao
Mario
Molto urgente: cerco socio:Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
Però forse sono meglio i diesel con due iniettori (possibilmente ad ultrasuoni), compressione variabile, due tempi.
Miscele possibili:
Gasolio/perossido
Gasolio/acqua
Olio vegetale/perossido
Gasolio/alcohols
Olio vegetale/alcohols
Glicerolo/perossido
Glicerolo/acetali
Glicerolo/nitrati
Mario non sputarmi,
da ragazzino avevo una serie di motori per aeromodelli , uno era un Supertigre G20 diesel. Era detto diesel ( due tempi senza valvole ) perchè non aveva la candela a incandescenza glowpug come gli altri che funzionavano come un vecchio trattore testa calda.
Il G20 era alimentato con una miscela variabile nelle proporzioni di etere , olio di ricino ( a volte usavo l'olio di semi vari ) e gasolio . L'accensione avveniva alimentandolo con etere quasi puro e la caratteristica che lo rende simile al motore Lotus era la possibilità , tramite una vite di variare il rapporto di compressione in camera di combustione. Se lo sanno quelli della Lotus .....
Commenta