[???] Che ne pensate? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[???] Che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [???] Che ne pensate?

    Gasolio+emulsionante + acqua = gasolio bianco. Benzina + acetone(o qualsiasi altra cosa che svolga egreggiamente lo stesso ruolo)+ acqua=?=?=? benzina bianca???? tongue.gif

  • #2
    CITAZIONE (militarx @ 13/1/2006, 14:21)
    Gasolio+emulsionante + acqua = gasolio bianco. Benzina + acetone(o qualsiasi altra cosa che svolga egreggiamente lo stesso ruolo)+ acqua=?=?=? benzina bianca???? tongue.gif

    Benzina + Acetone + Alcool (decolorato) al 90° lì c'è già l'acqua no ? Scherzi a parte, l'dea mi sembra buona, si tratterebbe di provare e vedere:

    - Come va

    - Se ok, fino a quale percentuale di acqua ci si può spingere .....


    Qualcuno ha fatto esperienze del genere??

    Commenta


    • #3
      Si potrebbe raggiubìngere il 20% di acqua? gli farebbe male al motore?? e poi un'altra cosa. Il problema del colorante nasce dal fatto che si intasa il carburatore e i getti. Ma se questi per ipotesi fossero fatti di plastica? problema rispolto? Facendo aspirare al motore aria calda si riduce la percentule di ossigeno aggiustando lo stechio???

      Commenta


      • #4
        io toglierei l'acetone..è corrosivo su alcune plastiche quindi potrebbe fare male all'impianto d'iniezione. Si potrebbe fare : alta percentuale d'etanolo in benzina e poi aggingendo acqua si vede fino a quanto si può arrivare. Il punto è che già il motore fa fatica con l'alcol a 90°+ benzina..se aumentiamo l'acqua le cose peggiorano
        Bici elettrica MKIII : qui.

        E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

        Commenta


        • #5
          Non lo so... potrebbe essere una buona idea. Ho paura che l'acqua faccia dei danni.... L'unico modo per saperlo e' provare.
          Io quest'estate daro' il mio contributo provando su una seat ibiza 1.6 e se andra' bene saro' il secondo uomo piu' felice sulla faccia della terra.

          Commenta


          • #6
            Cosa proverai esattamente?

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (DNAlex @ 14/1/2006, 22:27)

              Io quest'estate daro' il mio contributo provando su una seat ibiza 1.6 e se andra' bene saro' il secondo uomo piu' felice sulla faccia della terra.

              scusa
              e il primo chi è? rolleyes.gif
              ciao

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (petrus64 @ 15/1/2006, 14:09)
                CITAZIONE (DNAlex @ 14/1/2006, 22:27)

                Io quest'estate daro' il mio contributo provando su una seat ibiza 1.6 e se andra' bene saro' il secondo uomo piu' felice sulla faccia della terra.

                scusa
                e il primo chi è? rolleyes.gif
                ciao

                Il piu' felice sulla faccia della terra? Quello che ha fatto 6 al superenalotto biggrin.gif

                Navigirovagando per la rete ho trovato un documento che sembra interessante che si chiama "Ethanol guide" e' in inglese e questo e' il link: Guida all'uso dell'etanolo

                Posto anche il collegamento ad un sito moooolto interessante LINK dove si possono mettere in confronto le caratteristiche della benzina e dell'etanolo ma anche di altri carburanti alternativi.

                PS ho letto che per andare bene ad alcool ci sono olii fatti a posta per essere usati in macchine alcolizzate.

                Edited by DNAlex - 15/1/2006, 16:40

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (DNAlex @ 15/1/2006, 15:25)

                  Il piu' felice sulla faccia della terra? Quello che ha fatto 6 al superenalotto biggrin.gif

                  Navigirovagando per la rete ho trovato un documento che sembra interessante che si chiama "Ethanol guide" e' in inglese e questo e' il link: Guida all'uso dell'etanolo

                  Posto anche il collegamento ad un sito moooolto interessante LINK dove si possono mettere in confronto le caratteristiche della benzina e dell'etanolo ma anche di altri carburanti alternativi.

                  PS ho letto che per andare bene ad alcool ci sono olii fatti a posta per essere usati in macchine alcolizzate.

                  biggrin.gif

                  e grazie per il link!
                  ciao smile.gif

                  Commenta


                  • #10
                    Non so se sto dicendo una frescaccia ma l'acool isopropilico quello che si usa per gli inchiostri potrebbe andare come emulsionante in luogo dell'acetone?

                    Commenta


                    • #11
                      E l'ESANO? Ossia lo sbiancante avio che si trova al supermarket?

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X