annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
BYU: 400 Km/litro
Comprimi
X
-
Boh, sono scettico, per tanto così è meglio un velomobile con pedalata elettrica assistita. In quel veicolo del video di Repubblica usano un motore quattro tempi tipo motozzappa e quindi per circolare deve comunque essere un veicolo omologato e assicurato quindi vanno bene i 400 km/litro ma poi c'è il bollo, l'asssicurazione, le revisioni, la manutenzione ecc.) e la velocità massima è di 25 mph, circa 40 km/h. Non credo che risolva il problema della mobilità urbana, nemmeno se ci fosse una versione "civilizzata".
Qui vedete invece cosa è una velomobile:
Occorrerebbe un vero cambio di mentalità ma la velomobile potrebbe essere il mezzo più efficiente che possa circolare sulla strada. Eventualmente si potrebbe pensare a una versione adatta alla mobilità urbana, una versione alta e magari che si inclina in curva. Pensateci!
Saluti!
-
I veicoli in questione devono cercare di ridurre al massimo
la resistenza al vento e l'attrito ruote-asfalto. La differenza
tra mtb e bici da corsa ad esempio dipende da questo.
A velocità costante senza attriti non consumerebbe niente
in base al primo principio della dinamica.
Sarebbe interessante conoscere la velocità media raggiunta
da questo veicolo, addirittura un bolide per i giornalisti...
Commenta
Commenta