annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Razzo ad H2O2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Collaboriamo

Originariamente inviato da lory90sw Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo ma ci tenevo a ringraziarvi per il vostro aiuto e spero di potervi aiutare dicendo che io ho costruito un razzo ad h2o2 usando acqua ossigenata a 120 volumi ovvero al 35% e diossido o biossido di manganese
    il risultato è sorprendete anche se ancora non posso postare immagini perche ci sto ancora lavorando grazie
    sono molto interessato..... Ma tu stai realizzando un razzo? e se si che spinta esercita questo motore?io sto cercando di realizzare un motore a razzo ibrido a perossido di idrogeno e diossido di manganese... Perchè se è vero quello che hai detto si otterrebbe un motore sicuro e stabile (l'acqua ossigenata al 35-40'% è molto più stabile di quella all'80-90%) ma con una spinta considerevole.

Commenta

Buon giorno eragon stai attento a giocare con l'acqua ossigenata a 160 volumi , puo' provocare incendi ed esplosioni se miscelato con determinati comburenti ( che non cito ovviamente) , il 40% equivale a 160 Nlitri di O2 potenzialmente sviluppabile da 1 litro di H2O2 . Poi devi stare attento a dove la stocchi ,a quelle concentrazione , contenitori ermetici sono soggetti ad esplosione(per sovrapressione) se non idonei all'acqua ossigenata.

attenzione H271- sulle frasi di rischio, se letto da un chimico gli fa raddrizzare i peli e le orecchie

vuole significare PUO PROVOCARE UN'INCENDIO O UNA ESPLOSIONE. MOLTO COMBURENTE

cordialmente

Francy

Commenta

Originariamente inviato da innominato Visualizza il messaggio
        Buon giorno eragon stai attento a giocare con l'acqua ossigenata a 160 volumi , puo' provocare incendi ed esplosioni se miscelato con determinati comburenti ( che non cito ovviamente) , il 40% equivale a 160 Nlitri di O2 potenzialmente sviluppabile da 1 litro di H2O2 . Poi devi stare attento a dove la stocchi ,a quelle concentrazione , contenitori ermetici sono soggetti ad esplosione(per sovrapressione) se non idonei all'acqua ossigenata.

attenzione H271- sulle frasi di rischio, se letto da un chimico gli fa raddrizzare i peli e le orecchie

vuole significare PUO PROVOCARE UN'INCENDIO O UNA ESPLOSIONE. MOLTO COMBURENTE

cordialmente

Francy

ok su questo sono d'accordo; ma penso che per "iniettare" l'acqua ossigenata nella camera di combustione (dove in teoria dovrebbe essere presente il diossido di manganese) ci dovrebbe essere una certa pressione all'interno del serbatoio... non so ora se con una valvola di sfiato potrei diminuire il rischio di incidente.... Secondo te dovrei usare un'altro combustibile-comburente? e poi il diossido di manganese deve essere disposto a maglia molto fitta all'interno della camera di combustione?
        Ringrazio in anticipo
        cordialmente:
        eragon

Commenta

Sto operando...
        X
        TOP100-SOLAR