salve ragazzi come potete vedere in un post molto recente sto portando avanti un esperimento su di una 126 del 73, portando i getti da 1mm a 1,64mm per rispettare il rapporto stechiometrico 9:1 dell'alcol(Ho fatto bene o non dovevo aumentare del 64% il diametro?). Riflettendo un pò sono arrivato a concludere che quell'aumento del consumo dell'alcol al contrario dell'uso con la benzina è molto probabilmente derivato da questo maggior passaggio di carburante. Così in pratica per accellerare useremmo il 64% in più di carburante che libera più energia ma che in effetti non viene bene sfruttata(giusto? voi che ne pensate). Su questo ragionamento ho pensato che quindi questa maggiorazione dei consumi può essere annullata o quantomeno limitata tipo al 90% strozzando il filtro dell'aria. Voi che ne pensate, strozzando all'inizio e alla fine l'area di entrata ed uscita dell'aria per la miscela col carburante, questa entrerà in modo da rispettare la giusta proporzione stechiometrica e la macchina, senza modifiche meccaniche dirette sui getti del carburatore dovrebbe rendere perfettamente in ad ogni reggime? molto probabilmente sarà necessario cmq però ritatare il minimo. Spero che qualcuno di voi mi possa rispondere quanto prima grazie
">

Commenta