Cosa ne pensate di fare un database con marca + modello dell' auto e marca della pompa ? In questa maniera eviteremo di cercare mille volte la stessa cosa !!
Nei vari articoli nelle riviste e nei giornali si legge spesso che molte persone hanno avuto seri problemi di rotture di auto pompe disintegrate, iniettori che piangono olio e altri problemi... perchè invece non facciamo un DB solo sui problemi legati all'olio di colza?
CITAZIONE (kattirik @ 9/6/2005, 10:02) CITAZIONE (Gpl @ 8/6/2005, 13:09) secondo me bisognerebbe farlo con delle tabelle in modo tale che si possa consultare meglio
Secondo me bisognerebbe smetterla di parlare e passare all'azione: Per cui
auto: RENAULT MEGANE SCENIC 1.9 DTI pompa: NON LO SO[/I]
Bravo TD 100 Anno immatr.: Ottobre '96 Pompa: LUCAS/CAV Funzionamento: Meccanico Sist.Iniezione: indiretta con candelette e precamera P.S.:Funziona bene ad olio di soia al 50% col gasolio!(ho percorso già 2500 Km)
Cosa ne pensate di fare un database con marca + modello dell' auto e marca della pompa ? In questa maniera eviteremo di cercare mille volte la stessa cosa !!
Ciao a tutti. Guardando qua e la ho visto che avevate proposto un db. Io ho fatto questo sito se vi interessa: http://dns2.bytecode.it:8118/oliovegetale Che ne dite?
1) Fiat Marea SW 1.9 jtd euro 2 del 7/2001 pompa bosch iniettori bosch attualmente al 45% olio colza 55 % gasolio 0,20 % acetone. Km effettuati 5500 in varie percentuali crescenti al crescere delle temperature esterne. Problemi 0.
2) Fiat Punto 1.3 Mjet euro 4 del 12/2003 pompa bosch iniettori bosch attualmente al 35 % olio colza 65 % gasolio 0,20 % acetone. Km effettuati 4000 per il resto vedi marea.
3) Fiat Ducato Maxi 2.8 JTD 150 cv euro 3 del 7/2004 pompa bosch iniettori non so attualmente 25% olio colza 75 % gasolio. Km effettuati 4000. Per il resto vedi marea.
Ciao a tutti e non dimenticate mai le vostre esperienze.
prima che scoppiasse la pubblicità mediatica era già attivo un elenco con esperienze varie. Riscrivo ben volentieri la mia.
audi a4 1.9 130 cv del 2004, iniettore pompa bosch. km percorsi con miscela del 15% olio/gasolio 55.000.
P.s ( non c' entra nulla ma sul libretto alla pagina carburanti c' è la possibilità di alimentarla oltre a gasolio anche a biodiesel).
Ciao Addertoele, siccome la mia macchina ha lo stesso motore della tua, volevo sapere come mai hai deciso di andare proprio al 15%...io attualmente sto andando al 20%...ma da domani salgo al 30%, per tutta l'estate....in inverno andrò solo a gasolio.
Ragazzi, io avrei fatto questo sito: http://dns2.bytecode.it:8118/oliovegetale se avete raccolto un buon numero di dati riguardo all'accoppiata pompa-autovettura, me li potete mandare così aggiorno il mio sito?
prima che scoppiasse la pubblicità mediatica era già attivo un elenco con esperienze varie. Riscrivo ben volentieri la mia.
audi a4 1.9 130 cv del 2004, iniettore pompa bosch. km percorsi con miscela del 15% olio/gasolio 55.000.
P.s ( non c' entra nulla ma sul libretto alla pagina carburanti c' è la possibilità di alimentarla oltre a gasolio anche a biodiesel).
Ciao Addertoele, siccome la mia macchina ha lo stesso motore della tua, volevo sapere come mai hai deciso di andare proprio al 15%...io attualmente sto andando al 20%...ma da domani salgo al 30%, per tutta l'estate....in inverno andrò solo a gasolio.
Boia come siete risicati.....stesso modello tuo 70% olio è molto probabile che oggi avendo poco meno di mezzo serbatoio aggiungo altri 10 litrozzi di olio e vedo che effetto fà......non voglio disintegrare tutto ma almeno sapere dove può arrivare senza avere problemi d'accensione e/o funzionamento...
Non vorrei essere l'uccello del malaugurio.....ma ho come l'impressione che l'Argentina è sempre più vicina! anche la rima che bbestia
Boia come siete risicati.....stesso modello tuo 70% olio è molto probabile che oggi avendo poco meno di mezzo serbatoio aggiungo altri 10 litrozzi di olio e vedo che effetto fà......non voglio disintegrare tutto ma almeno sapere dove può arrivare senza avere problemi d'accensione e/o funzionamento...
Non vorrei essere l'uccello del malaugurio.....ma ho come l'impressione che l'Argentina è sempre più vicina! anche la rima che bbestia
byez byez
Non credo sia "eticamente corretto" criticare la cautela di chi si muove a piccoli passi o si accontenta di tenere un discreto margine di sicurezza. In fin dei conti un'auto, soprattutto oggi, non costa proprio due soldi. Probabilmente chi si accontenta di basse percentuali, ha fatto bene i suoi conti. Il bello della democrazia è proprio questo. Pensaci!. Saluti.
Non credo sia "eticamente corretto" criticare la cautela di chi si muove a piccoli passi o si accontenta di tenere un discreto margine di sicurezza. In fin dei conti un'auto, soprattutto oggi, non costa proprio due soldi. Probabilmente chi si accontenta di basse percentuali, ha fatto bene i suoi conti. Il bello della democrazia è proprio questo. Pensaci!. Saluti.
Scusate se è passato questo, non era mia intenzione criticare nessuno .... era una battuta.....e sono anche pienamente d'accordo con te.....le macchine costano..... e poi è meglio aver paura che buscarne
Scusate se è passato questo, non era mia intenzione criticare nessuno .... era una battuta.....e sono anche pienamente d'accordo con te.....le macchine costano..... e poi è meglio aver paura che buscarne
byez
Difatti è per quello che iop sono partito col 50%...
Commenta