Io ho dato il mio contributo. Non è una malvagia idea tanto per rendrsi conto se le fritture sono semore perfette e la nostra aria ha meno polveri sottili. Ciao a tutti
ottimo lavoro superpacicco!! A mio avviso sarebbe bella una pagina delle statistiche un po' più ricca, che includesse anche gli altri dati immessi, e se non fosse troppo complicato la possibilità di poter inserire più auto per ogni utente, così inserisco anche la volvo senza dovermi registrare con un'altra email
x Il colzaro: sono arrivato prima io per il nome. D
x superpacicco: rinnovo i miei complimenti, mando un appello a tutti per aumentare molto di più la visibilità di questo sito perchè di fatto sta mandando in pensione la sezione di questo forum che era stata creata per lo stesso motivo (lodevole comunque).
Lo controllo tutti i giorni, il numero di autovetture "schedate" sta aumentando non poco...adesso vado sull'Ibizatuningclub per pubblicizzarlo anche là...
Ho appena aggiornato il sito, ora è possibile iscrivere + macchine con la stessa login come mi era stato richiesto, ho arricchito le statitische e poi si posson vedere le statistiche per marca, modello e versione.
Non so se potete aiutarmi, mi servirebbero due liste. La prima è la lista di eventuali problemi, io ne ho già inseriti alcuni e poi mi servirebbe una lista delle marche delle pompe. Io conosco solo bosh e lucas.
discussione originaria: Sito statistiche sulle auto che possono andare ad olio vegetale
Ho realizzato la seconda versione del sito introducendo anche la lingua inglese. Mi sono fatto un pò di pubblicita sui forum inglesi e dopo un giorno ho già ricevuto molte visiste e 2 iscritti stranieri. Mi hanno chiesto anche di fare una versione francese.
Se la cosa procede così avremo un gran numero di iscritti e la statistica sarà più veritiera.
Se mi fate un pò di pubblicità ve ne sarò riconoscente, e poi è per il bene comune.
discussione originaria: Sito statistiche sulle auto che possono andare ad olio vegetale
CITAZIONE (superpacicco @ 21/7/2005, 11:41)
Ho realizzato la seconda versione del sito introducendo anche la lingua inglese. Mi sono fatto un pò di pubblicita sui forum inglesi e dopo un giorno ho già ricevuto molte visiste e 2 iscritti stranieri. Mi hanno chiesto anche di fare una versione francese.
Se la cosa procede così avremo un gran numero di iscritti e la statistica sarà più veritiera.
Se mi fate un pò di pubblicità ve ne sarò riconoscente, e poi è per il bene comune.
Oggi ho dato un'occhiata con più attenzione al database "Database esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel".
Sembra che nessuno abbia avuto grossi problemi, ma mi sono accorto che, tranne rare eccezioni, i Km percorsi con la miscela olio/gasolio o con l'olio puro sono molto pochi.
Non è che voglio portare sfiga, ma forse il risultato dell'esperimento si potrà vedere fra chi sa quanto tempo, quando la media dei km percorsi sarà intorno ai 50.000Km che per una macchina diesel sono pochi.
Comunque vi consiglio di usare la mia applicazione all'indirizzo http://dns2.bytecode.it:8118/oliovegetale (indirizzo temporaneo e non visibile per chi ha un proxy) almeno risulta più comoda la ricerca e l'aggiornamento
Se avete paura di usare la vostra email come login usate una parola qualsiasi purchè non sia usata da un'altra persona
discussione originaria: NUOVO DATABASE dinamico biocarburanti
Ciao Ragazzi!
In questi giorni ho deciso di instaurare una stretta collaborazione con il database sui biocarburanti creato da Marcello Pirazzoli.
Questo database, dinamico e immediatamente aggiornabile e consultabile, riesce a visualizzare le percentuali utilizzabili per ogni tipo di veicolo, statistiche, problemi e successi creando uno strumento molto potente di confronto e informazioni.
A tal proposito, per tutti coloro che hanno postato le proprie esperienze sul forum, chiederei di ripetere l'immissione dati nel nuovo database in modo da rendere molto più fruibile l'esperienza di ogniuno.
Per adesso è possibile inserire solo i sostituti ecologici del diesel ma prossimamente il database verrà implementato anche per gli alcoli al posto della benzina.
Ciao Ragazzi,
dopo una lunga assenza rieccomi qui.
Il post è attivo e presente, solo che non è più in rilievo e quindi segue l'ordine normale dei messaggi. Ovvero la data dell'ultimo post scritto.
Comunque tutto il nuovo database è in prova e con il vostro aiuto lo miglioreremo in base alle esigenze che verranno fuori.
Ad esempio mi sembra che uno spazio per i commenti sia fondamentale. E quanto prima lo inseriremo.
Fatemi sapere che migliorie ci sono da fare (le più importanti) e cercheremo di apportarle al più presto.
tempo fa ho inserito nel database il mio veicolo (SAXO 1.5D - miscela al 70% olio) ma non conoscevo il tipo di pompa (e' BOSCH con preriscaldatore).
Ogni 1000km percorsi aggiorno la mia scheda ma
non riesco a modificare i dati del veicolo.
Come posso fare?
Ciao a tutti, sono l'autore del database in discussioni.
Avete ragione sul fatto che il sito potrebbe sparire in quanto ora risiede nei server della mia azienda e se dovessi cambiare azienda non avrei più lo spazio a disposizione. Però quasi tutti i giorni faccio un back up del database e Roy si è già proposto per offrimi il suo aiuto per ospitare la mia applicazione.
Non è che mi voglia vantare, ma mi sembra molto migliore (se mi sentisse la maestra!!!!) il mio.
Purtroppo a causa del poco tempo libero a disposizione non ho terminato il database relativo all'alimentazione ad alcol. Ma le speranze non sono perse
tempo fa ho inserito nel database il mio veicolo (SAXO 1.5D - miscela al 70% olio) ma non conoscevo il tipo di pompa (e' BOSCH con preriscaldatore).
Ogni 1000km percorsi aggiorno la mia scheda ma
non riesco a modificare i dati del veicolo.
Come posso fare?
Grazie e complimenti per il database!!
I dati del veicolo non li puoi modificare, ora ci penso io.
mi piacerebbe poter vedere tutti i dati delle macchine inserite nel db, per esempio se scelgo mercedes
lui mi dice quante ce ne sono, la media dei km percorsi, la media delle % ecc. ecc.
a me piacerebbe poter vedere tutti i dati di quelle macchine e non solo quelli da te indicati, ovvero tutti quelli inseriti
dall'utente nella scheda apposita per l'inserimento
pensi sia possibile ?
ciao
mav_top
Se vai nel tab ricerca e selezioni come filtro di ricerca merced, ti esce una lista con tutte le mercdes.
Cliccando su ogni riga vai nel dettaglio con tutte le informazioni inserite dal proprietario del veicolo.
Commenta