Ciao a tutti! Volevo sottoporvi una mia idea, che mi permetterebbe di usare percentuali maggiori di olio evitando modifiche alla macchina....e risolvendo, CREDO, i problemi tipici dell'uso di olio di colza....
Pensavo: se devo fare un viaggio abbastanza lungo, potrei partire con solo diesel nel serbatoio (così l'accensione a freddo non sarebbe un problema), poi, a motore caldo, aggiungere rilevanti percentuali di olio: sulla mia auto il carburante passa, dopo il filtro, proprio sopra il motore, scaldandosi col calore del motore stesso. In questo modo arriva agli iniettori a temperature alte, come se ci fosse uno scambiatore di calore acqua-olio....
In prossimità dell'arrivo, infine, aggiungerei diesel abbondante in modo da riequilibrare le percentuali e non avere problemi al successivo avvio a freddo...
Per quanto macchinoso e scomodo, secondo voi può funzionare? Può sostituire come efficacia lo scambiatore di calore?
Grazie in anticipo per i pareri!!!
Pensavo: se devo fare un viaggio abbastanza lungo, potrei partire con solo diesel nel serbatoio (così l'accensione a freddo non sarebbe un problema), poi, a motore caldo, aggiungere rilevanti percentuali di olio: sulla mia auto il carburante passa, dopo il filtro, proprio sopra il motore, scaldandosi col calore del motore stesso. In questo modo arriva agli iniettori a temperature alte, come se ci fosse uno scambiatore di calore acqua-olio....
In prossimità dell'arrivo, infine, aggiungerei diesel abbondante in modo da riequilibrare le percentuali e non avere problemi al successivo avvio a freddo...
Per quanto macchinoso e scomodo, secondo voi può funzionare? Può sostituire come efficacia lo scambiatore di calore?
Grazie in anticipo per i pareri!!!
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