Avete provato ad aggiungere nell’olio un 10% di benzina? Proprio oggi, ero andato c/o la mia campagna ed ero in riserva. Poiché la giornata era calda allora mi son detto: ora provo ad andare ad olio tanto farò un paio di chilometri prima del distributore, poi faccio un 20 euro e con le percentuali olio/gasolio dovrei essere apposto. Siccome avevo letto di qualcuno che metteva il 20% di benzina nell’olio, ho voluto provare anch’io, però siccome mi sembrava troppo l’ho ridotto al 10. 5 litri di olio (d’oliva quindi molto denso) e 1/2 litro di benzina. Sono partito e dopo qualche centinaio di metri mi sono accorto che la macchina spingeva molto di più. Prima di arrivare al distributore mi son accostato e sono rimasto qualche minuto con il motore al minimo per constatare quale odore uscisse fuori; meraviglia… ODORE ASSENTE, mentre prima con percentuali di 30% olio e 70% gasolio si sentivano le patatine che friggevano. Però subito dopo ho fatto le mie 20 euro di gasolio per non rischiare! L’auto è una Renault Scenic Tdi del ’99.
Per Scinti:
Dopo aver messo il gasolio minerale, l'odore di fritto non è ricomparso. Quell'odore si produce solo bruciando carburante di origine vegetale.
Per Galdo:
Qual'è la % max di benzina da poter aggiungere all'olio senza fare danni?
Non so Zeno, devi sentire il rumore del motore..
tra gasolio puro e con addizionata di benzina.. ad un certo punto diventa palese il cambio di rumore (tipo quando un benzinaio sbagliò e infilò benzina sulla vecchia Uno a gasolio)
Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?
ragà incomincio a notare alcune cose strane con la makkina.. ieri sera ho messo un po di olio e oggi ho notato ke fa uno strano rumore tipo quello delle punterie a motore freddo.. ho messo cirda 8 litri di olio esausto 20 euro di diesel e mezzo litro di benzina.. la cosa strana e ke tempo fa misi 10 litri di olio e 1 litro di benza e non mi ha dato nessun problema.. per caso quel rumore ke sento e come si dice batte in testa?! la cosa mi preoccupa anke xkè ultimamente mi e capitato ke se la tenevo a una costante di giri intermedi mi dava qualke mancamento come se nel dubo del gasolio ci siano bolle d'aria nn so se ho reso l'idea..
io l'olio prima di metterlo nel serbatoio lo metto in un fusto dove gli aggiungo un 10% di benzina
poi lo agito per bene in modo che si misceli bene tutto l'intruglio poi lo verso nel serbatoio,cosi facendo a sua volta dovrebbe miscelarsi meglio con il gasolio ,buttando dentro olio integro
è facile che arrivi tutto al filtro e magari causa qualche problema.
domanda : volendo aggiungere solo benzina al gasolio per migliorarne la resa (visto che ormai costa meno del gasolio) su che percentuale è consigliabile stare per beneficiarne degli effetti se poi ce ne sono?
Commenta