< [alcol] pulire il carburatore dal colorante - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] pulire il carburatore dal colorante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [alcol] pulire il carburatore dal colorante

salve raga ho commesso un errore non ho decolorato l'alcol e dopo tanto tempo il carburatore si è incrostato col colorante, sapete se c'è qualche nìmodo per toglierlo efficacemente? qualche sgrassatore? fatemi sapere grazie

per il colorante:
    acqua...
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

Commenta

non se ne viene è molto incrostato qualche alternativa?

Commenta

provato con la benzina?

Commenta

si ma nulla devo provare col gasolio

Commenta

..benzina..
            (pueh ... puah ...gough ..'schifo...)

..gasolio..
            (vedo che gli "anni" di "catechismo" hanno i loro effetti! Purtroppo...)
            ------

Quindi è colorante che ha subito "trattamenti termici" di rilievo..
            allora nell'ordine provare:
            1) acqua
            2) alcol Et. idrato (con acqua)
            3) acetone idrato (uso "unghie")
            4) acetone puro (vedi negozi colori et simila)
            5) asporto meccanico
            6) ..cambio carburatore
            ....
            chiaramente più sale il "numero".. più il prodotto è incisivo/corrosivo... sulla vita del carb stesso (tuttavia il tempo di esposizione/contatto è limitato..).
            Prestare attenzione (anche x se stessi)
            Fare si può! Volerlo dipende da te.

Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

Commenta

perchè no la benzina? io proverei a lasciarlo un po' a bagno...se toglie tutto (galleggiante ,spillo...) non ci sono problemi per il carburatore...non il gasolio perchè è meno aggressivo della benzina

Commenta

Io avrei un prodotto da consigliarti però non è molto eco friendly ... quindi prova con i consigli di gattmess

Commenta

per pulire i carburatori ho visto vari meccanici usare il "diluente nitro"
                  costa circa 2 euro al litro ma occhio a non sciogliere plastiche e gomme!

Commenta

Qualcuno ha provato mai con questa tipologia di prodotti?
                    Sono fregature o funzionano veramente?

Commenta

Io ne ho provato uno recentemente (pulitore per corpi farfallati e carburatori - di una marca diversa da quello in foto) e ha risolto, xò il mio carbu non era sporco di colorante ma di
                      sporcizia residua (quella più grossa era già stata tolta da un meccanico smontando il carburatore perchè l'auto non poteva più nìmarciare) proveniente dal ricircolo vapori - che ora è stato bypassato Il pulitore scioglie lo sporco.

Ciao

Frank

Commenta

Attendi un attimo...
                      X