Allora, questo pomeriggio ho cominciato a cambiare il Turbo della mia punto...visto che avevo alzato la pressione a 1.2-1.3bar, dopo 100'000km si è sboccolato (non c'entra l'olio di colza...anzi...sapevo dal giorno che ho aumentato la pressione che prima o poi avrebbe ceduto(originale arriva a 0.75Bar...).
Beh, che dire...il collettore di scarico è in ottime condizioni...molto poco sporco, senza tracce di "roba unta"...ricoperto di una normalissima quantità di nerofumo...
Il turbo era anche più pulito....se non fosse per i 5decimi di mm di gioco sull'aspirazione e i 3 sullo scarico sembrerebbe ancora buono!Invece è devastato...anche se tranquillamente rigenerabile!
Direi che da questo punto di vista sono soddisfatto...domani vedo come va col turbo nuovo...(è usato...ma mi piace pensare che mi durerà ancora un pò!!!tanto me l'hanno dato "aggratis®")
Beh, che dire...il collettore di scarico è in ottime condizioni...molto poco sporco, senza tracce di "roba unta"...ricoperto di una normalissima quantità di nerofumo...
Il turbo era anche più pulito....se non fosse per i 5decimi di mm di gioco sull'aspirazione e i 3 sullo scarico sembrerebbe ancora buono!Invece è devastato...anche se tranquillamente rigenerabile!
Direi che da questo punto di vista sono soddisfatto...domani vedo come va col turbo nuovo...(è usato...ma mi piace pensare che mi durerà ancora un pò!!!tanto me l'hanno dato "aggratis®")
Commenta