Sono quasi sicuro cha la mia macchina abbia il sensore di temperatura aria e non abbia il debimetro.
sono arrivato a questa conclusione grazie a questo documento PDF.
A quanto pare il sensore invia un segnale pari a 5 volts in diminuzione al salire della temperatura.
Il mio obiettivo era quello di far credere alla centralinache l'aria fosse piu' fredda di quello che realmente era e quindi che entrasse piu' ossigeno e la centralina istruisse l'iniettore di spruzzare piu' carburante. Se riusco a fare cio' credo di poter arrivare ad usare alte percentuali di alcool (oltre a quello che uso per scopi personali
) senza dover rimappare.
Questo e' quello che ho trovato Qui
La correzione della miscela in funzione della temperatura dell'aria aspirata.
Una volta raggiunta la temperatura di regimazione del motore, l'erogazione di carburante avviene secondo la mappatura riportata in memoria. Correzioni possono essere apportate quando la temperatura dell'aria in ingresso si scosta dal valore prefissato, in quanto temperature più basse significano, a parità di apertura della farfalla, una massa maggiore di aria aspirata. La centralina ha predisposto un fattore di arricchimento per le correzioni da apportare in funzione della temperatura dell'aria.
Ho visto il regolatore aria/carburante ARC1, credo che sia perfetto.
L'unica cosa che mi frena e' il prezzo, credo che sia un po' esagerato (circa 300 euro) per un regolatore di tensione variabile.
Provero' a cercare se si trova uno schema elettrico oppure a riprodurne uno piu' semplice.
Qui ci vorrebbe la mano di un elettrotecnico
.
Aggiornamento
Ho misurato col tester i valori che escono dal sensore di temperatura e sono +5.01 Volts e 10Amperes.
Non si potrebbe usare una cosa del genere per il fai da te?
Edited by DNAlex - 18/2/2006, 20:39
sono arrivato a questa conclusione grazie a questo documento PDF.
A quanto pare il sensore invia un segnale pari a 5 volts in diminuzione al salire della temperatura.
Il mio obiettivo era quello di far credere alla centralinache l'aria fosse piu' fredda di quello che realmente era e quindi che entrasse piu' ossigeno e la centralina istruisse l'iniettore di spruzzare piu' carburante. Se riusco a fare cio' credo di poter arrivare ad usare alte percentuali di alcool (oltre a quello che uso per scopi personali

Questo e' quello che ho trovato Qui
La correzione della miscela in funzione della temperatura dell'aria aspirata.
Una volta raggiunta la temperatura di regimazione del motore, l'erogazione di carburante avviene secondo la mappatura riportata in memoria. Correzioni possono essere apportate quando la temperatura dell'aria in ingresso si scosta dal valore prefissato, in quanto temperature più basse significano, a parità di apertura della farfalla, una massa maggiore di aria aspirata. La centralina ha predisposto un fattore di arricchimento per le correzioni da apportare in funzione della temperatura dell'aria.
CITAZIONE
ho trovato sul sito della torquemaster un aggeggio che potrebbe servirci: calibratore aria carbirante ARC1 e relativi strumenti.provate a leggere,il dubbio e se arriva ad 9:1!!
per la rimappatura la piu facile... è per via seriale.
per la rimappatura la piu facile... è per via seriale.
Ho visto il regolatore aria/carburante ARC1, credo che sia perfetto.
L'unica cosa che mi frena e' il prezzo, credo che sia un po' esagerato (circa 300 euro) per un regolatore di tensione variabile.
Provero' a cercare se si trova uno schema elettrico oppure a riprodurne uno piu' semplice.
Qui ci vorrebbe la mano di un elettrotecnico

Aggiornamento
Ho misurato col tester i valori che escono dal sensore di temperatura e sono +5.01 Volts e 10Amperes.
Non si potrebbe usare una cosa del genere per il fai da te?
Edited by DNAlex - 18/2/2006, 20:39
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