Ciao gente!
Lunedì scorso ho cominciato a lavorare sulla Punto (forse avevo scritto che mangiava acqua sul forum?),a dicembre mi si era bloccato il termostato e aveva preso una scaldata...
Vabbè...fatto sta che lunedì, assieme al mio meccanico, abbiamo smontato il motore...purtroppo non era solo la guarnizione di testa andata, ma proprio la testa...ha delle belle crepe....vabbè, sarà che sono fuso, ma comunque ho preso la testa nuova.
Questo, ovviamente, l'ho fatto anche perchè il motore NON è STATO ASSOLUTAMENTE ROVINATO DALL'OLIO!
GLi iniettori sono praticamente puliti, le precamere(smontate dalla vecchia testa e rimesse sulla nuova, erano pulite, i cilindri sono perfetti, hanno ancora i segni dell'alesatura...solo la testa è andata...surriscaldamento del c@XXo..
Vabbè...fotine!
Un Cilindro

Un Iniettore

le crepe...
Lunedì scorso ho cominciato a lavorare sulla Punto (forse avevo scritto che mangiava acqua sul forum?),a dicembre mi si era bloccato il termostato e aveva preso una scaldata...
Vabbè...fatto sta che lunedì, assieme al mio meccanico, abbiamo smontato il motore...purtroppo non era solo la guarnizione di testa andata, ma proprio la testa...ha delle belle crepe....vabbè, sarà che sono fuso, ma comunque ho preso la testa nuova.
Questo, ovviamente, l'ho fatto anche perchè il motore NON è STATO ASSOLUTAMENTE ROVINATO DALL'OLIO!
GLi iniettori sono praticamente puliti, le precamere(smontate dalla vecchia testa e rimesse sulla nuova, erano pulite, i cilindri sono perfetti, hanno ancora i segni dell'alesatura...solo la testa è andata...surriscaldamento del c@XXo..
Vabbè...fotine!
Un Cilindro

Un Iniettore

le crepe...

Commenta