Un saluto a tutti.
Non sono un tecnico, ma ho provato a fare una cosa per risparmiare ub pò di benza anch'io ..
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Vi giro la mia idea, sperando che possa essere di spunto per chi ha più dimestichezza di me con i motori.
L'auto su cui ho provato è una WWpolo"92".
Materiale usato: una bottiglia,
Fanta ...
tubi in plastica per benzina.
cosa ho fatto, ho collegato il tubo alla presa in depressione sotto la valvola a farfalla.
"era il comando che apre e chiude la valvola che regola l'immissione di aria al filtro aria appunto".
ho portato il tubo fino alla bottiglia, collegandolo il più in alto possibile nella stessa.
ho preso un altro tubo, da dove entrerà l'aria, e dopo avere forato la bottiglia, lo ho inserito nella stessa spingendolo però sul fondo.
ho sigillato il tutto .... e poi ho immesso l'alcool "95°" nella bottiglia.
ho acceso il motore, l'alcool si è messo a ribollire "ovviamente", e la mia vecchia
polo, si è messa a fare più di 3oo KM con 20 euri.
ho provato a mettere anche la benzina al posto dell'alcool, ed è sparito il freno motore, lasciavo l'acceleratore, e lei andava alla deriva, rallentando pochissimo dalla velocità a cui stavo andando.
mi rendo conto che non ho mai toccato nulla della carburazione, e che ogni tanto devo fare il pieno anche di alcool, ma sono sicuro che qualcuno di voi saprà ottimizzare il tutto.
se questo accade, fatemi sapere ... proverò anch'io a migliorare "l'aggeggio".
capisco che andare completamente ad alcool è un'altra cosa, la mia polo lo fa
ma crea anche qualche problemino in inverno.
questa cosa invece, mi ha fatto sempre partire al primo colpo anche quando gelava ...
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un saluto a tutti, sperando di essere stato utile.
Ops !!
l'alcool era a "90°"
Quello rosa ...
costa meno di quello a "95°"
Non sono un tecnico, ma ho provato a fare una cosa per risparmiare ub pò di benza anch'io ..

Vi giro la mia idea, sperando che possa essere di spunto per chi ha più dimestichezza di me con i motori.
L'auto su cui ho provato è una WWpolo"92".
Materiale usato: una bottiglia,

tubi in plastica per benzina.
cosa ho fatto, ho collegato il tubo alla presa in depressione sotto la valvola a farfalla.
"era il comando che apre e chiude la valvola che regola l'immissione di aria al filtro aria appunto".
ho portato il tubo fino alla bottiglia, collegandolo il più in alto possibile nella stessa.
ho preso un altro tubo, da dove entrerà l'aria, e dopo avere forato la bottiglia, lo ho inserito nella stessa spingendolo però sul fondo.
ho sigillato il tutto .... e poi ho immesso l'alcool "95°" nella bottiglia.
ho acceso il motore, l'alcool si è messo a ribollire "ovviamente", e la mia vecchia

ho provato a mettere anche la benzina al posto dell'alcool, ed è sparito il freno motore, lasciavo l'acceleratore, e lei andava alla deriva, rallentando pochissimo dalla velocità a cui stavo andando.
mi rendo conto che non ho mai toccato nulla della carburazione, e che ogni tanto devo fare il pieno anche di alcool, ma sono sicuro che qualcuno di voi saprà ottimizzare il tutto.
se questo accade, fatemi sapere ... proverò anch'io a migliorare "l'aggeggio".
capisco che andare completamente ad alcool è un'altra cosa, la mia polo lo fa

ma crea anche qualche problemino in inverno.
questa cosa invece, mi ha fatto sempre partire al primo colpo anche quando gelava ...

un saluto a tutti, sperando di essere stato utile.
Ops !!
l'alcool era a "90°"
Quello rosa ...

costa meno di quello a "95°"

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