Dato che il problema del colorante è quello principale nell'utilizzo dell'alcool su di una vettura, qualcuno di voi ha realizzato un filtro a carboni
che sostituisce il normale filtro benzina (parlo di vetture a carburatore, dove il filtro viene prima della pompa della benzina) ed in più filtra il
colorante eliminandolo? in questo modo verrebbero eliminate tutte le attività per decolorare, resterebbe solamente da rinnovare i carboni
del filtro periodicamente.
Che ne dite? vi sembra una cosa realizzabile? Il punto cruciale secondo me è che la portata del carburante in uscita dal filtro a carboni sia
uguale a quella in uscita con il filtro tradizionale .......
Purtroppo questa cosa nelle vetture ad iniezione non è applicabile in quanto la pompa è immersa nel serbatoio ed il filtro benzina viene dopo,
e poi i filtri delle vetture ad iniezione sono sicuramente più difficili da modificare ad hoc .........
Ciao
Frank
che sostituisce il normale filtro benzina (parlo di vetture a carburatore, dove il filtro viene prima della pompa della benzina) ed in più filtra il
colorante eliminandolo? in questo modo verrebbero eliminate tutte le attività per decolorare, resterebbe solamente da rinnovare i carboni
del filtro periodicamente.
Che ne dite? vi sembra una cosa realizzabile? Il punto cruciale secondo me è che la portata del carburante in uscita dal filtro a carboni sia
uguale a quella in uscita con il filtro tradizionale .......
Purtroppo questa cosa nelle vetture ad iniezione non è applicabile in quanto la pompa è immersa nel serbatoio ed il filtro benzina viene dopo,
e poi i filtri delle vetture ad iniezione sono sicuramente più difficili da modificare ad hoc .........
Ciao
Frank