Proprio ieri notavo la Vp a 1,354 E/l...
..metre la verde era su 1,16...
Mi domando:
comprando alcool 99 gradi dal colorificio anche a 2,5 E/l e facendo una miscela al 10% con verde si avrebbe (se non sbaglio in matematica...)
1,16x0,9(litri) + 2,5x0,1(litri) uguale ...meno di 1,3 E/l...cioè un carburante sui 98 99 ottani a 50 Cent meno e propabilmente meno inquinante.
Lo stesso anche salendo di percentuale.
A parte la questione fiscale, risolvibile acquistando il bioetanolo per uso carburante da un deposito fiscale appunto (chiedere uffici UTF, x l'indirizzo vedere qua ).. tra l'altro essendo bio e ad accisa ridotta dovrebbe far bene al CO2 ed al portafoglio.....dicevo. non vedo la convenienza nell'acquistare le benzine V e blu a 99 (a quel prezzo)
Certo hanno additivi che puliscono...che tolgono l'acqua...che con l'uso costante sciolgono i depositi carboniosi/incrostazioni in camera di scoppio...............
........cioè quello che fa l'alcool appunto
(etanolo che dir si voglia...)
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..metre la verde era su 1,16...
Mi domando:
comprando alcool 99 gradi dal colorificio anche a 2,5 E/l e facendo una miscela al 10% con verde si avrebbe (se non sbaglio in matematica...)
1,16x0,9(litri) + 2,5x0,1(litri) uguale ...meno di 1,3 E/l...cioè un carburante sui 98 99 ottani a 50 Cent meno e propabilmente meno inquinante.
Lo stesso anche salendo di percentuale.
A parte la questione fiscale, risolvibile acquistando il bioetanolo per uso carburante da un deposito fiscale appunto (chiedere uffici UTF, x l'indirizzo vedere qua ).. tra l'altro essendo bio e ad accisa ridotta dovrebbe far bene al CO2 ed al portafoglio.....dicevo. non vedo la convenienza nell'acquistare le benzine V e blu a 99 (a quel prezzo)
Certo hanno additivi che puliscono...che tolgono l'acqua...che con l'uso costante sciolgono i depositi carboniosi/incrostazioni in camera di scoppio...............
........cioè quello che fa l'alcool appunto







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