annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bici assistita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bici assistita

    Salve per rendere più vivibile il centro del mio paese situato in zona appenninica sto promuovendo una campagna di sensibilizzazione per incentivare l uso della bici da parte dei lavoratori del centro. Le bici dovrebbero essere adatte a compiere un percorso di 2.5km due volte al giorno con una salita al 6% lunga circa 500m. I lavoratori che aderiscono partono da un parcheggio scalo per raggiungere il centro storico. La sera le bici sarebbero sempre sotto carica.

    Per motivi di budget ristretti abbiamo bisogno di mezzi con prezzi contenuti e che siano sufficienti a non far affaticare(e sudare :-) ) i lavoratori.
    Damande: quanta potenza dovrebbe erogare il motore per qst percorso? Considerando le ricariche giornaliere si può pensare di utilizzare batterie al piombo ben dimensionate al caso? Potete indirizzarmi verso un prodotto(es kit) adatto a qst esigenze?

    Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi

  • #2
    personalmente ho bici elettriche e,dopo sfortunate esperienze economiche,ho preso quelle di qualità e non me ne pento.
    Preferisco la proprietà perchè molti considerano il bene comune da maltrattare o vandalizzare ed inoltre faccio attenzione che non me le rubino parcheggiandole dentro casa,in soggiorno.
    Il piombo l'ho avuto ma lo lascio ai proiettili dei cacciatori,oggi hanno scoperto il litio e non lo mollo!
    se si hanno pochi soldi meglio sovvenzionare l'acquisto di bici elettriche e convenzioni con garage che le costudiscano responsabilmente.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR