Risciò a pedali + motore elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risciò a pedali + motore elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risciò a pedali + motore elettrico

    Buongiorno a tutti,

    tempo fa avevo iniziato questa discussione:
    http://www.energeticambiente.it/aria...ne-e-cose.html,

    poi ho accantonato l' idea per mancanza di quattrini e di know-how, adesso ho un pò di disponibilità economica e vorrei elettrificarlo e migliorarlo, per il know-how... eccomi qui a dragare nel forum.

    Come vedete dalle foto, è piuttosto grezzo, e dal vero è ancora più brutto, le saldature fanno pena (le ho fatte io!) e i componenti sono tutti roba di recupero, il telaio posteriore era di una bici da bambini con la ruota di 20".

    Quello che vorrei fare adesso è:
    rifare il disegno in maniera da poterlo spedire ad una officina che tagli i tubi e li saldi;
    mettere forcelle ammortizzate;
    applicare un motore elettrico centrale, oppure un motore in ognuna delle due ruote anteriori;
    ridisegnare la parte posteriore per migliorare la posizione del guidatore, che ora è troppo (ma troppo davvero) verticale;
    studiare una carrozzeria, magari fatta di pannelli fotovoltaici.

    Ecco, spero che qualcuno abbia voglia di darmi qualche indicazione.

    renatore
    File allegati

  • #2
    Non magari, devi mettere un tetto fotovoltaico!

    Commenta


    • #3
      Renatone cosa ci vuoi fare con questo coso?...per circolare il motore non puo superare i 250w di potenza...se il resto della forza la vuoi mettere tu...omologarlo non sognarlo nemmeno...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da UnioneFaLaForza Visualizza il messaggio
        Renatone cosa ci vuoi fare con questo coso?...per circolare il motore non puo superare i 250w di potenza...se il resto della forza la vuoi mettere tu...omologarlo non sognarlo nemmeno...
        pensavo di mettermi in concorrenza con questi qua:

        New York, Riscio' 2 on Flickr - Photo Sharing!

        Firenze: in risciò alla scoperta delle residenze dei Medici ? Nove.Firenze.it

        Velotaxi - Werbung in Bewegung


        eccetera...

        l' anno scorso sono stato a Monaco di Baviera col mio accrocco ( sul tetto della panda!), li ho stracciati tutti quanti, l' ho fatto provare a velotassisti professionisti/professionali ( in germania ce n'è più che non si creda), dovevi vedere come gli brillavano gli occhi.

        E per fare le cose in regola, sono entrato nel primo ufficio di assicurazione che ho trovato, e ...me lo hanno assicurato per una settimana a 50 euro, sulla mia autodichiarazione che aveva freni buoni...siamo in europa, ma l' europa non è uguale dappertutto...se lo faccio fare da una ditta che certifica le saldature, il TUV lo passa senza problemi.

        Ora, fammi la tara che vuoi, perché si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma come manovrabilità, comfort passeggeri, capacità di carico, stabilità in curva, semplicità costruttiva... non ce n'è che siano all' altezza...
        almeno nella media ponderata... ( ponderata da me è logico...)

        Mi dilungo sulla capacità di carico?
        ...3...2...1...OK, visto che non ci sono obbiezioni mi dilungo:
        sotto il sedile passeggeri c'è posto per un gran borsone floscio; dietro al piantone dello sterzo per una valigia...

        Considera che quello che vedi in foto non è nemmeno un prototipo, io lo chiamo dimostratore, volevo dimostrare a me stesso che l'idea funzionava, il prototipo sarà il prossimo... saldato a regola d' arte, tettuccio fotovoltaico, forcelle ammortizzate... guarda che 250 watt non sono mica cosi pochi, lo penso impiegato in città in zone pedonali, io personalmente penso di svilupparne a malapena 150 con le mie gambine, mi raddoppia quasi la potenza...
        poi se invece di 250 ce ne metto 500, chi se ne accorge mai...

        poi se ce la faccio a farlo per benino, a me mi basta che mi porti fino a Santiago di Compostela, poi si vedrà...

        r

        Commenta


        • #5
          C'è un kit da 1000w...se cerchi trovi...ti consiglio un bel telaio in alluminio...la differenza è notevole...il terzo link è veramente figo...metti in piedi una flotta e ti fai i soldi...

          Commenta


          • #6
            sto lavorando anchío su un progetto per un veicolo a pedalata assistita che abbia la capacitá di trasportare cose e persone, se ti va potremmo scambiarci degli imput

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X