human car - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

human car

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • human car

    Non solo pedali, ma anche braccia forti per questo veicolo a propulsione umana:

    The Human Car Explained- HumanCar®- Human Powered Car - Green Technology

  • #2
    Simpatica! Non capisco però perchè farla così grossa. Ci vedrei meglio una piccola auto a 2 posti, molto più leggera e che sia gestibile anche da soli.

    Comunque l'idea è molto interessante!
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Mi piace la cosa, è un modo anche per divertirsi in compagnia di amici mentre si fa qualcosa di buono per l'ambiente e per il proprio fisico.

      Nutro solo qualche perplessità per l'utilizzo su strada:
      - Come si comporta in occasione di ostacoli improvvisi?
      - Come va agli incroci ai quali occorre dare la precedenza?
      - Manca completamente di segnalatori di posizione (luci e catarifrangenti), deduco che di notte non possa essere utilizzata tal quale.

      Per quanto riguarda l'utilizzo in due persone, da quel che ho capito non dovrebbero esserci problemi, se non quello di dover viaggiare più piano, o fare più fatica (chi è presente deve sviluppare la stessa forza/lavoro degli assenti meno il loro peso, se vogliono avere le stesse prestazioni).

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Quello del video è un prototipo in cui si vede solo il telaio, ma sul loro sito vi sono esempi con carrozzeria ed impianto di illuminazione. Ogni stato avrà la propria legislazione per l'immatricolazione di quella che comunque non è un autovettura. Ovvio che se sei da solo vai in bici, e comunque delle prestazioni non ti frega.

        Commenta


        • #5
          Il problema dell'illuminazione non l'ho messo a caso al terzo posto...

          ••••••••••••

          Commenta


          • #6
            appunto

            Commenta


            • #7
              Quello è un altro mezzo, già visto fin da quando ero bambino, diversi decenni fa.

              ••••••••••••

              Commenta


              • #8
                cambia il design, ma la zuppa è la stessa

                Commenta


                • #9
                  Cambia anche il modo di utilizzare l'energia "animale", infatti invece dei pedali da bicicletta, si usano dei vogatori. Altro tipo di movimento, altri muscoli interessati, altro sistema per condurre il mezzo e da questo vengono le mie perplessità di prima.

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • #10
                    Nessuno ha il brevetto del cervello, anche se in pochi ne pagherebbero i diritti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                      Nessuno ha il brevetto del cervello, anche se in pochi ne pagherebbero i diritti.
                      mica tutti lo usano.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X