bici elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bici elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    CITAZIONE (yuk @ 4/2/2007, 16:50)
    Interessante....avrei anch'io una vecchia MTB da convertire x esperimento il motore e l'elettronica di controllo che costi anno?

    Io mi sono rivolto ad un conoscente cinese, il quale ha inviato il kit contenente il motore Crystalite 650W montato su cerchio da 26", il caricabatterie per batterie al Pb da me richiesto (48V), l'elettronica di controllo nonche' una coppia di leve con l'interruttore di sicurezza, il tutto per circa 350 euro tutto compreso.
    Faccio notare che il pacco e' passato alla dogana italiana senza che venissero applicate le consuete tasse doganali nonche' l'IVA.
    Ma non si puo' essere sempre così fortunati.

    Antonio Zanardo

    Commenta


    • #62
      Ciao, l'hai già montato?, puoi dirci le tue impressioni?, le batterie fanno parte del kit?

      Commenta


      • #63
        CITAZIONE (federicocristiano @ 7/2/2007, 23:17)
        Ciao, l'hai già montato?, puoi dirci le tue impressioni?, le batterie fanno parte del kit?

        Ho espresso le mie impressioni nel mio precedente post Non posso aggiungere nulla a causa del tempo inclemente che mi ha impedito di fare altre prove.
        Le batterie non erano comprese nel kit.

        Saluti

        Antonio Zanardo

        Commenta


        • #64
          Grazie, non avevo letto.
          Se volessi acquistare questo kit dove potri rivolgermi?

          Commenta


          • #65
            CITAZIONE (federicocristiano @ 8/2/2007, 20:21)
            Grazie, non avevo letto.
            Se volessi acquistare questo kit dove potri rivolgermi?

            Io l'ho acquistato in Cina tramite un conoscente.
            In Italia cerca con google:

            ASVEA

            Ciao

            Antonio Zanardo

            Commenta


            • #66
              Grazie molto gentile

              Commenta


              • #67
                C'è un nuovo forum INDIPENDENTE sulle bici elettriche:
                http://www.jobike.it/forum/default.asp

                Commenta


                • #68
                  Io ho una bici elettrica. Regalata un Natale di anni fa.
                  Pesa più di 30 chili completa di motore e batteria, e quando si scarica la batteria (cosa che avviene sempre prima di quanto uno aveva previsto) diventa un problema portarla pedalando fino a casa.

                  L'avvio del motore si ha quando il pedale sinistro passa in posizione abbassata davanti a un sensore. La posizione peggiore perchè per partire da fermo devo pedalare per mezzo giro (il che a batteria spenta e motore elettrico collegato alla ruota è un bello sforzo) prima che il motore parta. E questo crea qualche problema di sicurezza per attraversare alla svelta una strada trafficata.
                  Le batterie durano 10 km poi si rifiutano di collaborare. Allora tocca staccare il motore e pedalare, e con una bici che pesa 30 chili almeno non è una passeggiata.
                  Conseguenza, visto che la bici è lì, alla fine la uso dopo avere tolto la batteria. Ma siccome è una bici monomarcia con un bel rapporto lungo, questo diventa un ottimo esercizio per le gambe.
                  Insomma, o si fa bene o la bici elettrica è solo una seccatura.

                  Commenta


                  • #69
                    QUOTE (Archangel @ 21/2/2007, 12:39)
                    Io ho una bici elettrica. Regalata un Natale di anni fa.
                    Pesa più di 30 chili completa di motore e batteria, e quando si scarica la batteria (cosa che avviene sempre prima di quanto uno aveva previsto) diventa un problema portarla pedalando fino a casa.

                    L'avvio del motore si ha quando il pedale sinistro passa in posizione abbassata davanti a un sensore. La posizione peggiore perchè per partire da fermo devo pedalare per mezzo giro (il che a batteria spenta e motore elettrico collegato alla ruota è un bello sforzo) prima che il motore parta. E questo crea qualche problema di sicurezza per attraversare alla svelta una strada trafficata.
                    Le batterie durano 10 km poi si rifiutano di collaborare. Allora tocca staccare il motore e pedalare, e con una bici che pesa 30 chili almeno non è una passeggiata.
                    Conseguenza, visto che la bici è lì, alla fine la uso dopo avere tolto la batteria. Ma siccome è una bici monomarcia con un bel rapporto lungo, questo diventa un ottimo esercizio per le gambe.
                    Insomma, o si fa bene o la bici elettrica è solo una seccatura.

                    Postalo pure sul forum jobike, è un'esperienza utile anche se negativa.
                    Ciao

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X