adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KMX KARTS elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KMX KARTS elettrico

    Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questa sezione, lavoro da un po’ di tempo per passione e per gioco, al progetto di un aerogeneratore, da qui l’idea di realizzare un veicolo molto leggero , con motore da 1 kw alimentato da batterie che vengono ricaricate da aerogeneratori che producono energia grazie al vento prodotto dal moto del veicolo. Pensavo fosse un’idea originale, ma poi in realtà ho scoperto che molti ci hanno gia pensato. In realtà la cosa mi ha fatto piacere perché comunque l’idea aveva una giusta dimensione.
    Sono ancora all’inizio della costruzione della turbina quindi il progetto è ancora lontano, in quanto devo ricavare ancora tutti i dati che mi permetteranno poi di decidere se cimentarmi nel progetto oppure no. Intanto vorrei però avvicinarmi all’uso dei veicoli elettrici.

    Qualche giorno fa mi sono imbattuto in questi due articoli , FFR Trikes - Electric trikes , e http://www.bentrideronline.com/messa...ad.php?t=50971 ,e la cosa mi è piaciuta, allora stavo pensando di acquistare un KMX VIPER KMX Karts ? Viper e trasformarlo in un mezzo elettrico. Pensavo ad una potenza di 1 kw con una con una centralina con funzione di regolare velocità e potenza direttamente dal manubrio. Cosa ne pensate del motore, che prestazioni potrei avere su un mezzo del genere, tipo velocità max, pendenze in salita.
    Vi andrebbe di fare una vostra configurazione tipo, per il mezzo in questione, considerando tutti i vari pezzi da comprare e montare, per chi vuole anche variandone gli elementi, esempio gomme, freni, trasmissione o altro.

    Grazie in anticipo, e buona continuazione.

    Etual
    Ultima modifica di etual; 17-01-2011, 04:26.

  • #2
    Originariamente inviato da etual Visualizza il messaggio
    ... un veicolo molto leggero , con motore da 1 kw alimentato da batterie che vengono ricaricate da aerogeneratori che producono energia grazie al vento prodotto dal moto del veicolo. ... ho scoperto che molti ci hanno gia pensato. ...
    Hai scoperto anche che non è possibile?
    http://www.energeticambiente.it/prot...e-proprio.html

    Commenta


    • #3
      Per il momento vorrei trattare la riconversione del kmx kart in elettrico, per quanto riguarda il progetto eolico me ne occuperò successivamente quando avrò ultimato l'aerogeneratore. Mi farebbe piacere quindi avere informazioni sulle componenti da installare sul kmx per convertirlo in una macchina elettrica.

      Grazieù

      Etual

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR