LGChem campagna sostituzione batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LGChem campagna sostituzione batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LGChem campagna sostituzione batteria

    non so se siete al corrente di questo:

    https://www.lgessbattery.com/it/home...tte&searchKey=

    Il programma di sostituzione gratuita riguarda le ESS Home Batteries contenenti celle prodotte tra aprile 2017 e settembre 2018 eva ad incrementare alcuni programmi di sostituzione già esistenti in alcuni mercati. LG Energy Solution coprirà i costi di questo programma di sostituzione.

    La mia Resu 7H fa parte di questo gruppo.

    Qui si puo' controllare usando il seriale della batteria

    https://www.lgessbattery.com/it/home-battery/checkSN.lg

  • #2
    rileggendo il comunicato, ho trovato questo passo:

    Ove possibile e prima che la sostituzione sia completata, LG Energy Solution implementerà anche, sempre in via precauzionale, modifiche remote alle ESS Home Batteries potenzialmente interessate per ridurre il potenziale di surriscaldamento fino al completamento della sostituzione. Inoltre, LG Energy Solution aggiornerà il software di diagnostica e controllo per tutte le batterie sostitutive. Saranno anche effettuate ispezioni sul campo per monitorare e ridurre al minimo il rischio di ulteriori incidenti.

    ed infatti da ieri pomeriggio (ore 15:00 ca) da remoto hanno ridotto la capacità al 75%,
    Il mio installatore e' cascato dalle nuvole perche' non era stato ancora avvisato.

    vabbe' ci guadagno una batteria nuova dopo 3 anni di vita... SOH al 91% al momento



    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
      rileggendo il comunicato, ho trovato questo passo:

      Ove possibile e prima che la sostituzione sia completata, LG Energy Solution implementerà anche, sempre in via precauzionale, modifiche remote alle ESS Home Batteries potenzialmente interessate per ridurre il potenziale di surriscaldamento fino al completamento della sostituzione. Inoltre, LG Energy Solution aggiornerà il software di diagnostica e controllo per tutte le batterie sostitutive. Saranno anche effettuate ispezioni sul campo per monitorare e ridurre al minimo il rischio di ulteriori incidenti.

      ed infatti da ieri pomeriggio (ore 15:00 ca) da remoto hanno ridotto la capacità al 75%,
      Il mio installatore e' cascato dalle nuvole perche' non era stato ancora avvisato.

      vabbe' ci guadagno una batteria nuova dopo 3 anni di vita... SOH al 91% al momento


      Ciao rcravero,
      sono nella stessa condizione dal 16 luglio. Il supporto lgresu aveva previsto la sostituzione del pacco batterie dalla metà di ottobre, tu hai avuto notizie? Io li ho contattati a fine ottobre ma non mi hanno risposto.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno.
        Anche io ho batteria con seriale nell'elenco e quindi da sostituire.

        Per chi l'ha già sostituita, in quanto tempo è stata sostituita? O meglio, è più rapida la sostituzione diretta attraverso Service LG, oppure passando dall'installatore?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Purtroppo dopo più di un anno non mi hanno ancora sostituito la batteria lg 7kw che in data 30 giugno 2021 da remoto è stata ridotta al 75% , a febbraio dopo infinite telefonate sono riuscito a parlare con un addetto dalla Germania a conoscenza del problema e mi assicurava che sarei stato contattato nei prossimi giorni, ora siamo a luglio esto ancora aspettando chi è nelle mie condizioni ha qualche novità?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Monciardini Visualizza il messaggio
            Purtroppo dopo più di un anno non mi hanno ancora sostituito la batteria lg 7kw che in data 30 giugno 2021 da remoto è stata ridotta al 75% , a febbraio dopo infinite telefonate sono riuscito a parlare con un addetto dalla Germania a conoscenza del problema e mi assicurava che sarei stato contattato nei prossimi giorni, ora siamo a luglio esto ancora aspettando chi è nelle mie condizioni ha qualche novità?
            chiesto la settimana scorsa al mio installatore. LG dice che non ha le batterie per la sostituzione e mi hanno promesso per scritto un rimborso giornaliero a parte dalla data in cui e' partita la riduzione di capacità.

            Da parte mia aspettero' ancora un po'... o mi pagano o mi sostituiscono la batteria oppure parte lettera dell'avvocato

            Commenta


            • #7
              Lo stesso discorso lo farò anch'io in settimana riprovo a contattarli se non ho risposta positiva mi muoverò in merito

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Monciardini Visualizza il messaggio
                Lo stesso discorso lo farò anch'io in settimana riprovo a contattarli se non ho risposta positiva mi muoverò in merito
                dovremmo fare un class action ma e' un impresa contattare tutti i possessori....

                Commenta


                • #9
                  Nel frattempo potreste unirvi voi che scrivete qui e contattare un legale. Si devono dare una mossa, non fare aspettare gli utenti che hanno pagato profumatamente per poi ritrovarsi un dispositivo problematico. In tutta sincerita' li avrei gia' diffidati a causa del ritardo.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo il problema con la mia batteria solare lg non è stato risolto ricevo sempre risposte evasive ho sentito anke un mio conoscente avvocato ma dice che l azione legale può avere un ritorno se fossimo un numero importante di persone quindi ho paura l abbiamo preso in quel posto

                    Commenta


                    • #11
                      io ho parlato con una signora al numero telefonico in Germania che compare sul sito internet. Dice che hanno consegnato alcune batterie ad utenti a cui si erano gonfiate ed erano decisamente "pericolose".
                      Ha assicurato che ne stanno arrivando delle altre...io ho chiesto come mai non e' possibile sostituire le nostre RESU con un modello più recente.. dice che sono due cose separate....
                      intanto bisognerebbe capire se c'e' una LGCHem italiana oppure e' solo in Germania...aspettero' ancora qualche settimana poi comincio a rompere le scatole al mio installatore... mi dispiace perche' e' una brava persona pero' io ho comprato da lui...

                      Commenta


                      • #12
                        Anch'io in settimana ho sentito la signora della Germania e mi ha detto la stessa cosa però mi ha detto anche che è in arrivo un lotto consistente di nuove batterie e che entro la fine di settembre probabilmente avverrà la sostituzione spero proprio che sia così

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiono,
                          sono anch'io un possessore di RESU da 7Kw con capacità di accumulo ridotta, da luglio 2021, al 75%. Finalmente, dopo innumerevoli solleciti, mi è è arrivata la nuova batteria. Per la cronata sulla scatola come data di produzione è indicato gen 2022.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ma.te65 Visualizza il messaggio
                            Buongiono,
                            sono anch'io un possessore di RESU da 7Kw con capacità di accumulo ridotta, da luglio 2021, al 75%. Finalmente, dopo innumerevoli solleciti, mi è è arrivata la nuova batteria. Per la cronata sulla scatola come data di produzione è indicato gen 2022.
                            Ottima notizia adesso rompo le scatole alla signorina Merkel
                            telefonato... la mia arriva a fine mese...
                            Ultima modifica di rcravero; 13-09-2022, 12:36.

                            Commenta


                            • #15
                              Buongiorno a tutti…..sono nelle vostre stesse condizioni e non riesco ad uscirne perché non ricevo risposte riguardo alla campagna sostituzione batteria.
                              sapete aiutarmi
                              grazie

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Mineri Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti…..sono nelle vostre stesse condizioni e non riesco ad uscirne perché non ricevo risposte riguardo alla campagna sostituzione batteria.
                                sapete aiutarmi
                                grazie
                                ne hai parlato con il tuo installatore? oppure chiami al numero in Germania presente sulla pagina del sito (parlano in Italiano)... ti chiederanno il numero di serie della batteria

                                Commenta


                                • #17
                                  mi hanno confermato che a fine ottobre sostituiscono la mia resu da 7 kWh

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Mi hanno chiamato venerdì scorso e mi hanno detto che sono in consegna corrente mese
                                    grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Purtroppo da parte mia nessuna novità domani richiamo la tedesca

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Prova :Fonetica@lgresu.eu
                                        oppure 0247923745

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao anche io nelle vostre condizioni, ma mi hanno detto niente batterie disponibili e mi proporranno un rimborso, chiamato io stamattina in Germania. Potete accertarvi delle vostre risposte?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Mineri Visualizza il messaggio
                                            Prova :Fonetica@lgresu.eu
                                            oppure 0247923745
                                            questi non ti richiamano

                                            Commenta


                                            • #23
                                              la mia arriva prossima settimana a casa mia...

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Botta Visualizza il messaggio
                                                Ciao anche io nelle vostre condizioni, ma mi hanno detto niente batterie disponibili e mi proporranno un rimborso, chiamato io stamattina in Germania. Potete accertarvi delle vostre risposte?
                                                con il rimborso chiedi una batteria di nuovo tipo

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Chiesto durante la telefonata ma non so se accetteranno, al momento attendo l entità del rimborso.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Buongiorno,
                                                    ho trovato questa discussione in quanto anche io sono nelle medesime condizioni.

                                                    Stesse tempistiche di disattivazione della batteria (LGChem RESU10H) da novembre 2021 e iter di contatto, prima con l'installatore e poi con LG Energy Solution Europe GmbH tramite ticket.
                                                    La mia batteria si è gonfiata parecchio prima di essere stata completamente spenta da remoto.

                                                    Ho inviato varie PEC e recentemente una Raccomandata in Germania per sollecitare la soluzione; prossimo step sarà quello di attivare l'avvocato.

                                                    Sono stato contattato da LG Italia (02 4792 3745) per la consegna della batteria sostitutiva un paio di settimane fa e poi non li ho più sentiti.

                                                    Il mio obiettivo è riavere la batteria funzionante al più presto e poi richiedere il risarcimento per il mancato utilizzo (possibilità già evidenziata in un post precedente e anche a me confermata).

                                                    Vedo che a qualcuno è già stata consegnata la batteria sostitutiva: ma è stata anche installata? e da chi (LG o installatore)?

                                                    Vediamo gli sviluppi nei prossimi giorni,
                                                    tode

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ciao a tutti,
                                                      anche io nelle stesse condizioni dal 30 Giugno 2021.
                                                      non conto più le mail inviate per sollecitare la sostituzione della LGChem RESU10H, nelle ultime mail sono stato anche piuttosto franco intimando l'intervento di qualche associazione dei consumatori (ALTROCONSUMO di cui sono socio) e sottolineando la "ridicola" assistenza di LG. ma non ho nemmeno ricevuto risposta.
                                                      A Gennaio 2022 mi è stata proposta la sostituzione (quando sarebbero arrivate le batterie) con una nuova garanzia o, a mia scelta, un rimborso per il mancato utilizzo del 25% per tutto il periodo fino alla sostituzione.
                                                      Da ALTROCONSUMO mi hanno detto che devono riconoscere sia una nuova garanzia che il rimborso.
                                                      Qualcuno ha già inviato lettere da avvocati o qualcosa di simile?
                                                      Riuscire a fare un CLASS ACTION sarebbe l'ideale....magari si svegliano.
                                                      Mi fa piace leggere che a qualcuno di voi dovrebbe essere sostituita a breve.....spero di essere contattato anch'io nei prossimi giorni o settimane, ma credo sia una speranza vana.
                                                      resto in attesa.
                                                      ciao

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Aggiornamento: mi ha chiamato oggi pomeriggio "LG supporto tecnico" per verificare informazioni logistiche (a che piano, in che locale si trova la batteria ecc.).
                                                        Confermava che stanno pianificando la sostituzione di circa 250 batterie per cui dovrebbero passare da me entro 2 o 3 settimane.
                                                        Faranno loro l'installazione.

                                                        Originariamente inviato da STEOLI70 Visualizza il messaggio
                                                        Da ALTROCONSUMO mi hanno detto che devono riconoscere sia una nuova garanzia che il rimborso.
                                                        Ha ragione Altroconsumo: l'obiettivo è batteria nuova, garanzia che riparta dal giorno 0 dell'installazione della batteria nuova, rimborso per il mancato utilizzo nel periodo di spegnimento (non saprei come quantificarlo...).
                                                        D'altronde si tratta di un difetto di fabbricazione e sono certo che, vista la serietà della ditta LG, sarà così,
                                                        tode

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Aggiornamento: le batterie di tipo R le stanno ricevendo le C non ce ne sono ( R hanno l iniziale del numero di serie R, C inizio seriale con EH ), quindi per le R ci potrà essere la sostituzione, per le C proposta di rimborso.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Arrivata proposta di rimborso, 4000 euro a fronte di una spesa di 7500 euro, rifiutato

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X