LGChem campagna sostituzione batteria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LGChem campagna sostituzione batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me LgCHem ha tirato il pacco. Mi hanno contattato dicendo che la batteria era già in arrivo.. e poi sono spariti.
    Li ho contattati e sono caduti dal pero.. aspettano un altro invio.

mandato pec all'installatore (che mi ha venduto la batteria) e dato 15 giorni di tempo, poi ci pensa l'avvocato.

Commenta

Salve a tutti finalmente dopo 16 mesi la nuova batteria è in funzione da venerdì sostituzione fatta da lg direi anke in modo professionale mi dicevano i ragazzi llg che ne sono arrivate un centinaio in meno e che gli ultimi 100 probabilmente dovranno aspettare parecchio ancora e che attualmente il rimborso non è assolutamente congruo,non stancatevi di chiamare lg milano
      Buone cose a tutti. Saluti

Commenta

Originariamente inviato da Monciardini Visualizza il messaggio
        Salve a tutti finalmente dopo 16 mesi la nuova batteria è in funzione da venerdì sostituzione fatta da lg direi anke in modo professionale mi dicevano i ragazzi llg che ne sono arrivate un centinaio in meno e che gli ultimi 100 probabilmente dovranno aspettare parecchio ancora e che attualmente il rimborso non è assolutamente congruo,non stancatevi di chiamare lg milano
        Buone cose a tutti. Saluti
        Ciao che batteria ti hanno messo?

Commenta

Ciao botta mi hanno messo la stessa batteria lg chem resu da 7 kw è leggermente più alta cmq per quello che si vede va bene carica 100% non scalda la scarica si ferma al 8% quindi per il momento tutto ok
          buona serata

Commenta

Originariamente inviato da Botta Visualizza il messaggio
            Arrivata proposta di rimborso, 4000 euro a fronte di una spesa di 7500 euro, rifiutato
            Davvero seri e corretti questi di LG...
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Monciardini Visualizza il messaggio
              Ciao botta mi hanno messo la stessa batteria lg chem resu da 7 kw è leggermente più alta cmq per quello che si vede va bene carica 100% non scalda la scarica si ferma al 8% quindi per il momento tutto ok
              buona serata
              A me hanno detto che questa batteria non è più in produzione e non potranno sostituirmela. Non ho capito se mi daranno una 10 kWh che però mi costringerà a cambiare l inverter SMA , spesa di circa 2700 che loro non si accolleranno.

Commenta

A me hanno detto che questa batteria non è più in produzione e non potranno sostituirmela. Non ho capito se mi daranno una 10 kWh che però mi costringerà a cambiare l inverter SMA , spesa di circa 2700 che loro non si accolleranno.
                Anche a me hanno detto una cosa simile... prima che non potevano propormi una batteria nuova perche' non era nella loro policy... adesso che potrebbero ma non andando bene con il mio inverter sarei costretto a sostituirlo.

andrà tutto per vie legali.. chiedero' il rimborso integrale della batteria visto che non possono sostituirmela e compenso per la mancata produzione (o meglio immagazzinaggio) negli ultimi 14 mesi

Commenta

Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio

Anche a me hanno detto una cosa simile... prima che non potevano propormi una batteria nuova perche' non era nella loro policy... adesso che potrebbero ma non andando bene con il mio inverter sarei costretto a sostituirlo.

andrà tutto per vie legali.. chiedero' il rimborso integrale della batteria visto che non possono sostituirmela e compenso per la mancata produzione (o meglio immagazzinaggio) negli ultimi 14 mesi
                  Ciao, ma ti conviene chiedere il rimborso? Poi cosa intendi fare? Mettere batteria nuova e inverter nuovo, non ti costerà molto di più?

Commenta

Ciao, ma ti conviene chiedere il rimborso? Poi cosa intendi fare? Mettere batteria nuova e inverter nuovo, non ti costerà molto di più?
                    tengo l'inverter attuale e la batteria se la possono riprendere.. poi aspetto che i prezzi calino .. e comunque un inverter da 4-5 kW nel mio caso mi pare costi sui 1700-1800 euro..

Commenta

tengo l'inverter attuale e la batteria se la possono riprendere.. poi aspetto che i prezzi calino .. e comunque un inverter da 4-5 kW nel mio caso mi pare costi sui 1700-1800 euro..
                      Quanto rimborso chiedi?

Commenta

Arrivata proposta di rimborso, 4000 euro a fronte di una spesa di 7500 euro, rifiutato
                        ma la proposta e' arrivata tramite il tuo installatore o direttamente da Lgchem?

Commenta

Quanto rimborso chiedi?
                          chiedo il valore della batteria al momento dell'installazione mi pare fosse 7.500 euro e giu' di li'

Commenta

chiedo il valore della batteria al momento dell'installazione mi pare fosse 7.500 euro e giu' di li'
                            Si 7500 come ho chiesto io.

Commenta

ma la proposta e' arrivata tramite il tuo installatore o direttamente da Lgchem?
                              ho chiamato lg

Commenta

Qualcuno ha delle novità?

Commenta

Qualcuno ha delle novità?
                                  Si' .. ho la batteria in garage pronta per essere cambiata... in una settimana e' arrivata dopo ultimatum via email.
                                  Mi dispiace scriverlo (ma l'ho detto anche alla referente della LGCHem) ma il comportamento di quest'azienda e' stato disastroso... possiamo capire che c'e' un problema di recupero di materiali,etc.etc. ma i soldi li avevano in banca... potevano farci un bonifico per tenerci buoni... invece hanno scritto una paginetta su internet e si sono nascosti sulle solite frase.. ci scusiamo.. prego aspettare..etc.etc. una vergogna...

Commenta

Si' .. ho la batteria in garage pronta per essere cambiata... in una settimana e' arrivata dopo ultimatum via email.
                                    Mi dispiace scriverlo (ma l'ho detto anche alla referente della LGCHem) ma il comportamento di quest'azienda e' stato disastroso... possiamo capire che c'e' un problema di recupero di materiali,etc.etc. ma i soldi li avevano in banca... potevano farci un bonifico per tenerci buoni... invece hanno scritto una paginetta su internet e si sono nascosti sulle solite frase.. ci scusiamo.. prego aspettare..etc.etc. una vergogna...
                                    Ottimo, che batteria ti hanno dato?

Commenta

Originariamente inviato da Punto1971 Visualizza il messaggio

Ottimo, che batteria ti hanno dato?
                                      la stessa resu7rh

Commenta

Anche io faccio parte della campagna sostituzione batteria da 7KW, stamattina ho ritelefonato in germania per sapere la situazione se era stata spedita la mia batteria e mi è stato detto che si trova all'HUB di Novara e che dovrebbe essere spedita in un paio di settimane all'LG di Milano x la sostituzione, Speriamo che sia così.
                                        Vi terrò informati della situazione a presto con la batteria nuova.Ciao a tutti

Commenta

[QUOTE=maraman;n2215841]Anche io faccio parte della campagna sostituzione batteria da 7KW, stamattina ho ritelefonato in germania per sapere la situazione se era stata spedita la mia batteria e mi è stato detto che si trova all'HUB di Novara e che dovrebbe essere spedita in un paio di settimane all'LG di Milano x la sostituzione, /QUOTE]

ricordati di sollecitare il tuo installatore/LGChem affinche' tolgano il blocco del 75% sull'inverter (se hai tale blocco.. nel mio caso con Solaredge si'....)

Commenta

Ragazzi non ci posso credere......stamattina mi hanno finalmente chiamato per la sostituzione della batteria (avevo quasi perso le speranze)
                                            Appuntamento per Lunedì 5 Dicembre....sperem.
                                            Per quanto riguarda il risarcimento di un anno e mezzo al 75%......boh...chiamerò LG
                                            Vi aggiorno, ciao

Commenta

STEOLI70 di dove sei tu io sono in provincia di cremona

Commenta

MARAMAN io sono in prov. di Varese,
                                                come già scritto in alcuni msg precedenti avevo sentito ALTROCONSUMO e mi confermavano che dovrebbero sostituire la batteria gratuitamente, far partire la garanzia dalla data di sotituzione e rimborsare tutto il periodo in cui la battaria è rimasta al 75%.
                                                Ancora non so cosa faranno, lo scoprirò dopo che me la avranno sostituita ma, nel caso non volessero riconoscere tutte e tre le cose (sostituzione gratis, nuova garanzia e rimborso)
                                                chiedo se qualcuno di voi vuole associarsi e fare gruppo.
                                                Magari riusciamo ad intraprendere una mini class action facendoci sentire da ALTROCONSUMO.
                                                C'è qualcuno tra di voi a cui l'hanno già sostituita?
                                                Se si.....come si sono comportati?

Commenta

Originariamente inviato da STEOLI70 Visualizza il messaggio
                                                  MARAMAN io sono in prov. di Varese,
                                                  come già scritto in alcuni msg precedenti avevo sentito ALTROCONSUMO e mi confermavano che dovrebbero sostituire la batteria gratuitamente, far partire la garanzia dalla data di sotituzione e rimborsare tutto il periodo in cui la battaria è rimasta al 75%.
                                                  Ancora non so cosa faranno, lo scoprirò dopo che me la avranno sostituita ma, nel caso non volessero riconoscere tutte e tre le cose (sostituzione gratis, nuova garanzia e rimborso)
                                                  chiedo se qualcuno di voi vuole associarsi e fare gruppo.
                                                  Magari riusciamo ad intraprendere una mini class action facendoci sentire da ALTROCONSUMO.
                                                  C'è qualcuno tra di voi a cui l'hanno già sostituita?
                                                  Se si.....come si sono comportati?
                                                  A me hanno detto di aspettare verso Marzo per avere la stessa Batteria gratuitamente.
                                                  Se non sarà così si potrebbe considerare class action.
                                                  Qualcuno è socio di Altroconsumo?

Commenta

Ragazzi non ci posso credere......stamattina mi hanno finalmente chiamato per la sostituzione della batteria (avevo quasi perso le speranze)
                                                    Appuntamento per Lunedì 5 Dicembre....sperem.
                                                    Per quanto riguarda il risarcimento di un anno e mezzo al 75%......boh...chiamerò LG
                                                    Vi aggiorno, ciao
                                                    Sono venuti?

Commenta

Si BOTTA, sono venuti puntuali e mi hanno sostituito la batteria esattamente con lo stesso modello.
                                                      Ho qualche problemino con l'app SOLAREDGE che ancora non "vede" la nuova batteria ma tutto sembra funzionare.
                                                      Purtroppo con così poche ore di luce e di giornate non splendide non riesco ancora a capire se mi hanno già riabilitato al 100%, riesco ad arrivare al massimo al 60%, ma penso che eventualmente lo faranno entro qualche giorno.
                                                      Ho chiamato l'assistenza LG e mi hanno detto che la mia pratica verrà chiusa quando riceveranno fisicamente la vecchia batteria (spero passi a breve il loro corriere a portarsela via), dopo di che verrò contattato per la questione rimborso.
                                                      Staremo a vedere cosa propongono.....

Commenta

nel frattempo sarebbe utile capire in quanti potremmo essere ad avere problemi per il risarcimento, io sono socio di ALTROCONSUMO ma per ora fanno solo consulenza legale telefonica, ma non mi daranno nessun appoggio legale in caso ne avessi bisogno come singolo privato.
                                                        Credo che se facessimo gruppo forse potrebbero esporsi per una CLASS ACTION.

Commenta

Si BOTTA, sono venuti puntuali e mi hanno sostituito la batteria esattamente con lo stesso modello.
                                                          Ho qualche problemino con l'app SOLAREDGE che ancora non "vede" la nuova batteria ma tutto sembra funzionare.
                                                          Purtroppo con così poche ore di luce e di giornate non splendide non riesco ancora a capire se mi hanno già riabilitato al 100%, riesco ad arrivare al massimo al 60%, ma penso che eventualmente lo faranno entro qualche giorno.
                                                          Ho chiamato l'assistenza LG e mi hanno detto che la mia pratica verrà chiusa quando riceveranno fisicamente la vecchia batteria (spero passi a breve il loro corriere a portarsela via), dopo di che verrò contattato per la questione rimborso.
                                                          Staremo a vedere cosa propongono.....
                                                          Allora c è speranza.

Commenta

Mi hanno scritto che passeranno a fine Marzo a sostituirmi la batteria.

Commenta

finalmente oggi 1-02-2023 sono arrivati a sostituirmi la batteria.

Commenta

Attendi un attimo...
                                                              X