La migliore batteria in assoluto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La migliore batteria in assoluto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La migliore batteria in assoluto

    Salve a tutti, sto per costruire un veicolo elettrico per la montagna (tipo bici elettrica) con due motori da 48 volt 250 watt a 75 giri al minuto con 60 poli.
    Quindi piena coppia a 75 giri al minuto. Visto che voi siete esperti in batterie qual'è la migliore in assoluto in fatto di autonomia e durata dei cicli di carica e scarica? Sopratutto dove le posso acquistare? Lo so che posso metterne molte insieme per la durata però volevo sapere la migliore in assoluto.
    Meccatronico1

  • #2
    Originariamente inviato da Meccatronico1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto per costruire un veicolo elettrico per la montagna (tipo bici elettrica) con due motori da 48 volt 250 watt a 75 giri al minuto con 60 poli.
    Quindi piena coppia a 75 giri al minuto. Visto che voi siete esperti in batterie qual'è la migliore in assoluto in fatto di autonomia e durata dei cicli di carica e scarica? Sopratutto dove le posso acquistare? Lo so che posso metterne molte insieme per la durata però volevo sapere la migliore in assoluto.
    Meccatronico1
    eccola!

    A123Systems :: Home

    Cells: 32 Series devi vedere questo tipo qui..è il massimo che esiste per il momento..

    A123Systems :: Home

    Commenta


    • #3
      Belle Mac ma .. maledettamente estere quindi importazione non so come fare per averle..
      Meccatronico

      Commenta


      • #4
        Bisogna bene capire cosa si intende con la parole generale "batteria".. se si segue alla lettera la definizione nell'italiano... allora, per essere espliciti, bisogna capire se ci si riferisce a una pila (o elemento) o batteria intesa come pacco ...
        Nel caso dell'elemento ce ne sono diversi validi...
        Nel caso di pacco... penso ce ne sarà uno... particolare....
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
          Bisogna bene capire cosa si intende con la parole generale "batteria".. se si segue alla lettera la definizione nell'italiano... allora, per essere espliciti, bisogna capire se ci si riferisce a una pila (o elemento) o batteria intesa come pacco ...
          Nel caso dell'elemento ce ne sono diversi validi...
          Nel caso di pacco... penso ce ne sarà uno... particolare....
          si gat, si parla di pila, un elemento..loro questi della a123 ti vendono il kit per fare il pacco e poi le istruzioni di come ricaricarlo di come mettere i circuiti bilanciatori ecc ecc..

          quelle pile li con i bulloni devi contattarli direttamente e non ho idea di quanto costino..

          per il momento la cosa che si sa è che arrivano ad avere una densità energetica di 3kw al kg

          poi che in 5 min possono ricevere l'80% della carica

          e le puoi scaricare come quasi dei condensatori..

          vedendo i video dei drugster dove loro si fanno pubblicità è impressionante..

          certo per una macchinetta da 10kw non le monterei, sarebbero sprecate per una city car, dove non devi avere accelerazioni da super car..

          quindi le litio polimeri o le nimh (le abbiamo trovate a pochissimo)per me rimangono una ottima soluzione per il momento( le sto utilizzando da un anno sulla mia bici ellettrica e vanno una bomba)

          insomma la scelta la fai in base a quello che devi fare con il mezzo..se devi ricaricarlo al volo, ecc ecc

          Commenta


          • #6
            uindi le litio polimeri o le nimh (le abbiamo trovate a pochissimo)per me rimangono una ottima soluzione per il momento( le sto utilizzando da un anno sulla mia bici ellettrica e vanno una bomba)
            su ebay???
            ciao
            e dajeeeeeeeee
            Framoro...

            Commenta


            • #7
              Ma di condensatori al posto delle batterie ancora non se ne parla?
              Meccatronico

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Meccatronico1 Visualizza il messaggio
                Ma di condensatori al posto delle batterie ancora non se ne parla?
                Meccatronico
                se ti vuoi divertire

                LiFePO4 Battery,LiFePO4, the best choice to replace Lead acid battery!

                48v 400farad

                ci sono i condensatori da 3500farad 3volt poi te li metti serie parallelo e ti fai ste bombe..

                forse bisogna fare un mutuo per acquistarne uno

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                  se ti vuoi divertire

                  LiFePO4 Battery,LiFePO4, the best choice to replace Lead acid battery!

                  48v 400farad

                  ci sono i condensatori da 3500farad 3volt poi te li metti serie parallelo e ti fai ste bombe..

                  forse bisogna fare un mutuo per acquistarne uno
                  Infatti un mutuo per cinque minuti di euforia il gioco non vale la candela, ho dato la foto delle tue pile all'importatore di Cremona ha detto che ora fa una ricerca per importarle direttamente dalla Cina. Penso che sia l'unica soluzione per non svenarsi economicamente. Nel frattempo ho avuto notizia che la ditta Svizzera che costruiva questo genere di motori non li costruisce più, quindi non resta che ripiegare sui Kristalit.
                  In poche parole devo risolvere questo problema partendo da 200 metri sul livello del mare in 15 km devo raggiungere un dislivello di 700 metri, di conseguenza cercavo delle batterie che mi permettessero l'autonomia necessaria.
                  ciao Meccatronico1

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Meccatronico1 Visualizza il messaggio
                    Infatti un mutuo per cinque minuti di euforia il gioco non vale la candela, ho dato la foto delle tue pile all'importatore di Cremona ha detto che ora fa una ricerca per importarle direttamente dalla Cina. Penso che sia l'unica soluzione per non svenarsi economicamente. Nel frattempo ho avuto notizia che la ditta Svizzera che costruiva questo genere di motori non li costruisce più, quindi non resta che ripiegare sui Kristalit.
                    In poche parole devo risolvere questo problema partendo da 200 metri sul livello del mare in 15 km devo raggiungere un dislivello di 700 metri, di conseguenza cercavo delle batterie che mi permettessero l'autonomia necessaria.
                    ciao Meccatronico1
                    500mt in 15 km non sono affatto un problema, ti bastano 48v 10ah

                    ci vai e ci ritorni e ci rivai.. a patto che in salita pedali.. se devi far fare tutto al motore..mmmm

                    Commenta


                    • #11
                      YouTube - - The World Most Compact and Powerfull 12V battery -
                      più di cosi..non si può..

                      Commenta


                      • #12
                        Interessante.. sarebbe interessante costruire un condensatore che immagazzinasse tutta quella energia, a tale proposito ho fatto vedere il filmato che ho realizzato da te sul PP il mostro ad un mio amico ingegnere Russo mi dice che ci sono troppi condensatori ne sarebbe bastato uno grande tu che ne pensi? Hai qualche schema costruttivo di tale condensatore? o Qualche consiglio? il mio amico ha detto che andrebbe costruito in graffite .. però io non me me intendo se hai qualche info su come costruire un condensatore magari ci studiamo un po su per vedere cosa ne esce.. poi magari con delle celle fotovoltaiche per ricaricarlo ciao Meccatronico
                        Ultima modifica di Meccatronico1; 02-10-2008, 13:55.

                        Commenta


                        • #13
                          PI: Toshiba svela una super-batteria
                          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
                            ciao lukemon79
                            non per screditare la tua notizia, ma Toshiba aveva già preannunciato questa batteria quasi un anno fa:
                            Toshiba : Press Releases 11 December, 2007
                            e doveva essere disponibile da marzo 2008 ma non per privati. In definitiva è una batteria simile a quella della Altairnano:
                            Products
                            Power & Energy Systems
                            e di queste ne hanno già prodotte (anche per il Doblò microvett di Oslo) ma non sono ancora molto disponibili in quantità.

                            saluti
                            carest
                            aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                            https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X