Domande relative a bat per cellulari, notebook, et simila - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande relative a bat per cellulari, notebook, et simila

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande relative a bat per cellulari, notebook, et simila

    noderazione: spostate dalle "FAQ"

    grazie della delucidazione , ma come la metti che io e mia sorella abbiamo lo stesso telefono , io porto sempre la batteria a scarica totale lei a volte , beh la mia batteria tiene ancora due giorni ( tre da nuova ) lei ha già cambiato la batteria da 1 anno ...
    Ultima modifica di gattmes; 28-10-2008, 09:25.

  • #2
    Premesso che questa è un FAQ, quindi eventuali domande/risposte è bene spostarle in 3D specifico (a breve sposterò questi 2 ultimi messaggi..), intanto bisognerebbe vedere l'uso effettivo della batteria (ovvero gli Ah forniti) oltre che al tipo specifico (chimica esatta)

    Ricordo (o informo...) che nel caso specifico del "cellulare" i consumi dipendono fortemente:
    1) In "stand-by" anche dagli spostamenti. Il cellulare comunica sempre con la cella (da cui il nome) che lo prende in servizio.. inoltre le celle limitrofe sono "pronte" a supportarlo. Chiaramente la comunicazione è sporadica... ma potrebbe aumentare di frequenza in caso di repentini "cambi di cella"... tuttavia si tratta di rice-trasmissione (vedere punto 2)
    2) durante la fase trasmissiva (sia di scambio informazioni con la cella , sia di comunicazione vera e propria) la potenza di trasmissione (quindi anche il consumo) è adeguata alla situazione di propagazione (diciamo che in molti casi si fa affidamento sulle "tacche" del segnale ricevuto...).
    Quindi non solo una distanza "fisica" del ponte .. ma anche una distanza virtuale possono intervenire sui consumi (esempio schermature dovute all'uso all'interno di fabbricati.. ma anche automobili, contenitori quali borse o oggetti tipicamente metallici ivi contenuti, ecc.).
    ....
    Ultima modifica di gattmes; 28-10-2008, 09:25.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X