Richiesta urgente informazioni batterie al piombo acido - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta urgente informazioni batterie al piombo acido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta urgente informazioni batterie al piombo acido

    Gent.mi: sono un volontario in partenza per l’Africa dove devo attivare un gruppo di 12 batterie stazionarie da 1200°/h, sono state regalate e sono giunte sul posto senza l’acido. Ho a mia disposizione l’acqua distillata e l’acido solforico in concentrazione al 30%, come posso ottenere la giusta soluzione? (ogni batteria contiene 20 litri di soluzione.) La densità consigliata è di 1,28 Bè.
    Ringraziando per una cortese risposta, sincere cordialità: Daniele Romelli
    romellidaniele@libero.it

  • #2
    Sei sicuro che il valore richiesto sia 1,28 Bè?

    Non sono esperto dell'argomento ma cercando su internet ho trovato questo articolo che parla di batterie per auto Sicurauto.it Forum Auto • [Batterie] tutto quello che c'e' da sapere... : Tecnica, Meccanica e Fai da Te e c'è questa spiegazione:

    Il liquido contenuto nella batteria è una soluzione acida composta di acqua distillata e acido solforico. In una batteria carica la densità a 27°C è maggiore di 1.260 Kg/l. Quando è inferiore a 1.120 la batteria è completamente scarica.

    La densità è indicata in Kg/l o Kg/dm3 in certi casi anche in gradi Baumè (scritto Bè)

    * Densità 1,265 Kg/l - Bè 30,23 - Carica al 100%
    * Densità 1,225 Kg/l - Bè 26,51 - Carica al 75%
    * Densità 1,190 Kg/l - Bè 23,04 - Carica al 50%
    * Densità 1,155 Kg/l - Bè 19,37 - Carica al 25%
    * Densità 1,120 Kg/l - Bè 15,46 - Completamente scarica

    Commenta


    • #3
      La sezione più corretta è "accumulazione d'energia".. provvedo allo spostamento
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X