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Elenco modelli/produttori (o distributori) di batterie

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  • Elenco modelli/produttori (o distributori) di batterie

    [nota: derivato da fusione/pulitura/riorganizzazione di messaggi di più utenti]

    Batterie al LITIO


    A123Systems Famoso produttore di batterie al litio-nanofosfati


    Headway LiFePO4 Celle LiFePO4 10Ah che sopportano una scarica a 10C continui

    Lithium Batteries Australia Celle batterie al litio per veicoli elettrici

    LiFeBATT Celle e batterie LiFePO4 per veicoli elettrici

    Valence Lithium Iron Magnesium Phosphate Batteries (LiFeMgPO4) batteries

    Thunder-sky Sito ufficiale del produttore cinese.
    http://www.everspring.net/txt/produc...ry-pricing.htm Rivenditore di Hong Kong con relativi prezzi delle celle LFP.
    Tell Way Energy Group Limited - Equalizing charger altro rivenditore (non solo TS)
    Lithium Batteries LiFePo4 - Jungle Motors Rivenditore californiano (USA) con relativi prezzi delle celle LFP.

    Ping Batteries Batterie al litio economiche, usate principalmente su e-bikes e/o su scooter elettrici con motori di potenza limitata (max 1500w). Viene fornito di serie il BMS. Vendono anche caricabatterie abbinato al pacco batterie scelto.

    Yesa Batteries Batterie al litio economiche, vedi sopra.

    V power batteries Batterie al litio economiche,vedi sopra.
    Batterie al NICHELIO (NICHEL)


    -Nichel-metallo idruro (detta anche impropriamente nichel-metal idrato) - NiMH
    Gold Peak (GP) Italia
    EVB Technology (divisione della GP per batterie "impieghi pesanti": veicoli elettrici, ecc.

    -Nichel-Cadmio - NiCd

    -Nichel-Cloruro di Sodio (detta anche Nichel-Sodio-Cloruro, Z.E.B.R.A, talvolta batteria al sale..) - Ni-NaCl
    Zebra Sonik (ex Mes-Dea)
    Axu S.r.l. per l'Italia (pagina dedicata: FZ SoNick S.A., batterie Zebra, sodium-nickel batteries for electric cars and stationary applications)

    -Nichel-Zinco - NiZn
    Rigel (??????)
    Powergenix
    Esistevano anche quelle della Evercel, che non sembra più operativa
    Batterie al PIOMBO


    in costruzione / under construction
    Ultima modifica di gattmes; 27-01-2021, 22:56.
    Fare si puo'!... Volerlo dipende da te.

    Consultate e rispettate il REGOLAMENTO

    Rispetto il gas, un piano cottura a induzione consuma il 65...70% in meno d'energia: se l'elettrica costasse il doppio, rimarebbe un risparmio del 30...40%! Gas 100% fossile, elettrica 30...100% rinnovabile (secondo fornitore). Con contratti 3 kW, contrariamente a quanto si dice, si possono usare pure piani sprovvisti di autolimitazione.

  • #2
    Trovato venditore batterie LiFePO4 48V/40AH in Italia

    Opera su ebay con nickname premiumgoldseller , qualcuno di voi ha mai comprato da lui?
    I prezzi sembrano ragionevoli, e non dovrei pagare 200 euro di spedizione e 100 di dogana!
    Battery 48V 40Ah LiFePo4 E-bike SHIPMENT FROM EUROPE NO TAX NO BLOCK CUSTOMS - 1249,00 euro
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

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    • #3
      mmm a me non ispira fiducia...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

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      • #4
        Ciao a tutti!
        Colgo l'occasione per lanciare un sasso!
        Fra le tante idee, per cambio di attività desideravo buttami sulla fornitura di batterie sia al piombo che litio-ferro in particolare per trazione...secondo voi che"tagli" di batteria sarebbero i più richiesti? Ho già contattato diversi produttori, ma al momento visto i costi non posso farmi carico di tutto il loro catalogo.

        Salutoni
        Furio57
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

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        • #5
          Stando a quanto sto tribolando per costruire la mia, direi che avresti più mercato con celle "pouch" (a sacchetto) da 5 e 10Ah, le più versatili perchè possono essere composte a piacere per formare la batteria del taglio (Ah), dimensione e forma che si vuole; le cilindriche piccole (18650 e simili) sono scomode perchè difficili da saldare con modi casalinghi, quelle cilindriche grosse (40152 e simili) e ancor più quelle prismatiche (Winston, Calb ecc...) sono troppo grosse per usarle per fare batterie di scooter diversi con vani batterie di forme diverse.

          Però devi trovarne che abbiano datasheet chiari e completi: dev'essere chiaro a che condizioni le batterie durano 1000 cicli. Scarica a 0,5C, 1C o 2C? DoD 100%, 80% o 50%? "1000 cicli" significa che dopo 1000 cicli di quanto si è ridotta la capacità? del 10%, 20% o 30%?

          Calcola che per uno scooter a servono almeno 40Ah per avere l'autonomia psicologicamente minima indispensabile di 50 km, ma a 0,5C significa che possono erogare al massimo 20A senza rovinarsi, ma allo scooter ne servono almeno 40 continui (1C) e 80 di picco (2C).
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

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          • #6
            A mio avviso metti a catalogo qualcosa tipo le Winston, le giallone da 40A, le A123 a sacchetto da 20A che parallelizzi e le 18650 con le linguette.Il valore aggiunto potrebbe essere proprio fare i pacchi batterie.
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

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            • #7
              quelle a sacchetto non le conosco, ma non mi risulta che qualcuno di noi le abbia concretamente utilizzate.

              Opinione personale è che non è molto pratico, nè facile, nè affidabile parallelarsi le celle per aumentare gli Ah. Quindi io punterei a 3 tagli: 20, 40 e 60 Ah, con i quali copri tutte le esigenze più comuni dalla bici alle auto.

              Però la vedo dura competere con realtà già affermate come Lipotech, EV-power ecc, credo anch'io ci vorrebbe un forte valore aggiunto, es allestimento pacchi con BMS o upgrade Litio/ripristino veicoli
              Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
              Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

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              • #8
                le celle a sacchetto le hanno usate un pò sul forum delle bici elettriche, jobike, dovrebbero avere molti C e prezzi bassi, di contro sono difficili da saldare, e delicate meccanicamente, bisogna costruire una scatola dove metterle... mi sembra che hanno un contatto in rame e uno in altro materiale non faciel da saldare.
                Excitingly Powerful A 123 20ah PRISMATIC CELLS_A123RC Element/Cell_A123 RC Battery|High Quality Battery|Wholesale Ebike Battery
                dovrebbero essere la 3 colonna


                Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility - Batterie A123 da 20Ah in offerta!
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

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                • #9
                  Ciao a tutti!
                  E grazie molte a tutti!
                  E' chiaro che quando si vuole essere concorrenziali con realtà già "in funzione", sia necessario offrire oltre la competenza, onestà e disponibilità anche ulteriori servizi tipo: restauri, ripristino di batterie, sostituzioni di batterie con chimiche diverse, ecc. Oltre a fornire carica batterie, regolatori, centraline, amperorametri, strumentazione varia ecc. Non ultimo la compra vendita di mezzi usati.
                  Vi parerà strano, ma forse non troppo!, ma quello che mi ferma al momento sono gli oneri certi , imu per capannone (esagerato), tasse e balzelli assurdi, spesso inaccettabili !!
                  A meno che non si voglia fare un bel tonfo, va fatto un conto economico assieme ad un budget i più esatti possibili!

                  Salutoni
                  Furio57
                  Ultima modifica di Furio57; 10-02-2014, 17:16.
                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

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                  • #10
                    Magari potresti consociarti con qualcuno che ha già questo mestiere, magari la parte tecnica e tu ti occupi di quella commerciale.
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

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                    • #11
                      Ciao a tutti
                      Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                      Magari potresti consociarti con ...la parte tecnica e tu ti occupi di quella commerciale.
                      Ciao GianniTurbo grazie del suggerimento, ma vuoi togliermi la parte più bella? Io sono in prevalenza un tecnico...mi pare poi che chi vende queste batterie siano molto carenti per la parte tecnica e mi piacerebbe offrire un servizio tecnico d'eccellenza che mi pare in questo momento manchi!

                      Salutoni
                      Furio57
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Furio57 Visualizza il messaggio
                        A meno che non si voglia fare un bel tonfo, va fatto un conto economico assieme ad un budget i più esatti possibili!
                        Ciao Furio......

                        Al conto economico ricorda di aggiungere un buon 20%-30% di costi occulti, che il socio Romano ha abilmente inserito ad arte e di cui ti accorgi solo a consuntivo, che in "Itaglia" sta diventando impossibile fare impresa!!!

                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Furio57 Visualizza il messaggio
                          Ciao GianniTurbo grazie del suggerimento, ma vuoi togliermi la parte più bella? Io sono in prevalenza un tecnico...mi pare poi che chi vende queste batterie siano molto carenti per la parte tecnica e mi piacerebbe offrire un servizio tecnico d'eccellenza che mi pare in questo momento manchi!
                          In realtà, se ti associ con un venditore di batterie al piombo, lui ci mette l'esperienza commerciale, tu le conoscenze tecniche sul litio, e siete a cavallo! Tipo la Pegaso che sta su Roma, mi pare che oltre a riciclarle le venda pure.
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

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                          • #14
                            Ovviamente a noi del forum con più di 500 post fai lo sconto...
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

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                            • #15
                              ho unito 2 thread e ne approfitto per chiedervi se nessuno ha mai valutato la liyuanbattery.com.

                              Mi ha scritto il CEO (!) e mi ha proposta celle da 60Ah Winston a 54$ cadauna. Sarebbe un prezzaccio, ho chiesto maggiori informazioni su eventuale spedizione in Italia, vi farò sapere.

                              Io per ora (e spero per anni) non ne ho bisogno...
                              Ambientalista, esperto di risparmio energetico, veicoli elettrici e energie rinnovabili.
                              Possessore di una rara FIAT Seicento Elettra: Eli!

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