Accumulatori energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accumulatori energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accumulatori energia

    A che punto siamo? Ne esistono e sono economicamente convenienti?
    Stando hai prezzi degli UPS tanto per dare una quantificazione non credo che siano mai ammortizzabili.

  • #2
    su photon di marzo c'è un articolo che parla delle batterie NaS sodio zolfo
    utilizzano materiali economici ed hanno una buona densità di potenza 200 kwh per kg devo leggere ancora l'articolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
      .. 200 kwh per kg ...
      forse saranno 0,2 kWh per chilo....ovvero 200 Wh per chilo.
      le batterie ai litio, che hanno il miglior rapporto energia/peso, stanno intorno a 160 Wh per chilo.
      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

      Commenta


      • #4
        si deve essere così una K di troppo anche nell'articolo infatti mi pareva strano comunque a parte l'alta densità di accumulo hanno dei problemi sono delicate quindi non adatte ad utilizzo in movimento solo un'azienda le stà sviluppando

        Commenta


        • #5
          Per ottimizzare i consumi e concentrarli nelle fasce orarie di funzionamento del FV che sistemi ci sono?

          Commenta


          • #6
            io,comunque,credo che se si evita di accendere elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie,non sia poi cosi' costoso avere delle batterie che ci facciano passare le ore buie.
            Nei camper,con due batteria da 100 ah si ha una discreta autonomia..
            4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
            Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
            Azimut 15° sud est-tilt 30.

            Commenta


            • #7
              La più efficiente pila è lo zolfo35 (che è un isotopo).

              Se un telefonino cellulare avesse un pezzo di zolfo35 al posto di una comune pila, il cellulare si scaricherebbe dopo 28 anni.

              Cioè per 28 anni non ci sarebbe bisogno di caricare il telefonino.

              Stesso discorso le le automobili elettriche alimentate a zolfo35, per 28 anni non ci sarebbe bisogno di mettere benzina o caricare pile; ma dopo 28 anni l'automobile si deve buttare via perché ormai le catene di trasmissione e cinghie varie sarebbero troppo usurate.

              Ma come si produce lo zolfo35 ?

              Questa è una bella domanda !
              Lo zolfo35 è un materiale sintetico che può essere prodotto mediante un acceleratore di particelle lungo almeno 5 metri; non credo che il ferramenta lo vende e comunque io non voglio fare questa domanda al negoziante.


              fonti:
              http://it.emcelettronica.com/nuove-t...le-batterie-22

              pardon: ho sbagliato!
              è lo strònzio90 che ha 28 anni di durata, invece lo zolfo35 ha soltanto 87 giorni.

              Eventuale automobile alimentata a strònzio90 dovrebbe avere un contenitore metallico piuttosto spesso allo scopo di impedire che i raggi beta escano fuori dal contenitore stesso, perché i raggi beta fanno male alla salute.

              Io penso che una lamiera di alluminio spessa 5 millimetri è sufficiente per fermare i raggi beta..
              Ultima modifica di uforobot; 08-04-2011, 21:52.
              i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                Eventuale automobile alimentata a strònzio90
                I generatori a radioisotopi risalgono al 1960. Non spacciarla come se fosse una novità!
                Radioisotope thermoelectric generator - Wikipedia, the free encyclopedia

                Così come i generatori betavoltaici non sono una novità.
                Betavoltaics - Wikipedia, the free encyclopedia

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X