batterie AGM e megapulse..... che dite??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie AGM e megapulse..... che dite???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie AGM e megapulse..... che dite???

    Salve ragazzi! Vi espongo quello che sto facendo nella speranza di avere qualche dritta, suggerimento da vostre esperienze dirette.....Ho un quadriciclo elettrico equiparato ad un ciclomotore che ha 4 kw di potenza tramite due motoruote da 2kw l'una! Di serie montava 8 batterie agm da 45 ah l'una (due stringhe da 4 batterie messe in parallelo per un totale di 48V) che dopo circa 3000 km hanno praticamente perso tutto il loro potenziale! Secondo il mio parere, quando il veicolo andava in riserva, il voltaggio complessivo impostato di serie di era troppo basso (38V, vale a dire 9,5 volt a batteria) e col tempo le batterie si sono solfatate alla grande! Dopo gli opportuni adattamenti del vano batterie, ho deciso di utilizzare 4 batterie da 100ah in serie al posto delle 8 originali. Le batterie da 100ah le ho acquistate sulla baia ad un ottimo prezzo ma di seconda mano, provenienti da ups. Ora vorrei provare a desolfatare le 8 batterie di serie che mi rimangono a casa, dite che sia possibile col megapulse ottenere risultati buoni??? Quanto tempo ci vuole con megapulse attaccato per rigenerare una batteria da 45ah secondo le vostre esperienze??? Se un domani decidessi di "trattare" anche quelle da 100ah, quanto tempo servirebbe?? Grazie a tutti!!!! Lele
Attendi un attimo...
X