Batteria d'emergenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria d'emergenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria d'emergenza

    Ho pensato che molte volte la batteria si scarica e "muore". Per nn trovarsi piu in questa condizione ho pensato opportuno dotare le normali batterie con una zona in cui (per emergenza) la batteria e composta senza l'acido che viene sprigionato quando si preme un pulsante sulls batteria in questo modo e' come avere una piccola batteria sempre pronta all'uso senza bisogno di caricarla

  • #2
    Se stai parlando della batteria dell'auto, allora la zona "vuota" dev'essere comunque in grado di erogare un intensità di corrente sufficiente al motorino di avviamento.
    Considerando che il motorino di avviamento di un automobile di media cilindrata richiede "in spunto", soprattutto nei periodi invernali, anche 300A direi, a spanne, che la zona in questione dovrebbe avere dimensioni di quasi 2/3 della "zona attiva". Parecchi se consideri i vani motori, ormai completamente imballati, delle vetture moderne.
    Molto più semplice dotarsi di un classico "starter" e tenerlo nel baule, non credi?
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
      Molto più semplice dotarsi di un classico "starter" e tenerlo nel baule, non credi?
      Sono della stessa opinione.
      Infatti significherebbe avere un'altra batteria a fianco di quella in uso , senza acido. Ma nel momento di emergenza , quando serve, poi ti accorgi che non vi è acido e non funziona .
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • #4
        Batteria d'emergenza

        Nn lo so io dei normali starter nn mi fido, intanto vanno sempre caricati e poi come tutte le baterie col tempo si rovinano. Allora sarebbe meglio uno starter chimico al posto degli usuali o della batteria d.emergenza. Grazie per le risposte

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X