Ciao a tutti, possiedo un monopattino elettrico ( xiaomi m365 ) con una batteria da 36v 7800mAh celle lg. Ho acquistato 10 celle uguali alle originale ed ho creato un pacco batteria con una bms da 30A ( perchè piu' piccola non l'ho trovata). Volevo chiedervi, visti i vari video su youtube, è possibile metterla in parallelo all'originale con il classico cavo a y per avere qualche km in più di autonomia? Il mio dubbio è sulla capacita' di scarica della batteria che ho costruito....il pacco che ho costruito ha una scarica max continua di 10A (10s) mentre quello originale è da 30A ( 10s3p). Questo è un problema ? o semplicemente si scarica prima dell'originale ? grazie a tutti , spero di essere stato chiaro. Purtroppo ho solo nozioni base di elettronica e sto cercando di capire come funzionano le batterie in serie e parallelo , scarica ecc ecc . grazie ancora a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aggiungere pacco batteria in parallelo ad un monopattino elettrico.
Comprimi
X
-
Se i pacchi hanno la stessa tensione puoi metterli in parallelo .
Dovresti misurare l'assorbimento del monopattino perché se il monopattino assorbe 280 watt , il pacco originale lavora ad 1C mentre quello che hai realizzato lavorerebbe a 3C e bisogna vedere se le celle sono progettate per reggere tale assorbimento in corrente.
Quindi dovresti sempre utilizzare i due pacchi insieme e con il medesimo livello di carica .
Mi sa che poi sulla capacità di scarica fai confusione , come fai a dire che il pacco originale che è 10s3p ha 30A di scarica mentre il tuo che è 10s1p, ha 10A ?
Il pacco originale usa celle con capacità nominale da 2,6A per un totale di 7,6 A mentre quale è la capacità nominale delle celle che hai impiegato ?Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.
Commenta