< TRE pw2 su trifase: puo la colonnina(22kw), attingere dai 5kw di ogni accumulo? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRE pw2 su trifase: puo la colonnina(22kw), attingere dai 5kw di ogni accumulo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TRE pw2 su trifase: puo la colonnina(22kw), attingere dai 5kw di ogni accumulo?

faccio un esempio chiarificatore.
    impianto fotovoltaico 12kw, accumulo con 3 powerwall 2 installate ognuna su una fase differente.
    potenza contatore(prelievo) 6kw trifase

SE metto una colonnina da 22kw, potra essa, erogare tutti i 22kw nonostante dalla rete enel posso aver solo 6kw?
    dai miei conti, la colonnina su ogni fase potra contare sui 2kw(1fase) enel + i 5kw di un powerwall = 7kw. e 7 x 3 = 21kw...... che corrispondono alla potenza massima della colonnina.

è corretto come ragionamento? ah e sottointeso sia DI NOTTE. perchè di giorno, oltre ai 21kw calcolati, si sommerebbero i kw prodotti "in tempo reale" dall'inverter fotovoltaico.

mi stavo chiedendo esattamente la stessa cosa, nel mio caso l'ipotesi è con numeri leggermente inferiori: fotovoltaico da 10kw e 2 tesla powerwall. contatore enel da 7kw, ipotizzavo di arrivare almeno a 17kw di ricarica con la colonnina trifase

Commenta

nel tuo caso sorge un ulteriore dubbio, son si sa se la ricarica da coloina sia sempre BILANCIATA nelle 3 fasi. ma credo sia una cosa che fa tutto in locale, magari prende da due fasi 5kw + 1kw dall enel, mentre sulla terza fase( non avendo te la terza powerwall) assorbire 5kw tutti dall enel. ( il bilanciamente sarebbe 6+6+5 abbastanza corretto)

Commenta

Attendi un attimo...
      X