Blackout con Tesla PW2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blackout con Tesla PW2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blackout con Tesla PW2

    Salve, ho un impianto FV con accumulo Tesla PW2 attivo da febbraio. Finora tutto liscio, o così credo…
    Stamane si è verificato un blackout nell’intero quartiere (infatti sono stato svegliato dagli allarmi di diversi vicini). La corrente è poi tornata, ma il mio PW2 è rimasto in modalità blackout: aprendo il quadro del gateway, il generale era OFF ed ddi spento.Portando il generale su ON il ddi ha poi attivato il collegamento alla rete e l’app mi segnalava il ritorno da blackout a funzionamento normale.
    Vi chiedo: è normale che scatti il generale ed ogni volta sono costretto a riarmare manualmente in caso di blackout? Prima di montare FV con accumulo, in caso di blackout non scattava nessun generale e tutto ritornava a funzionare senza il mio intervento…

  • #2
    ti consiglio di installare un autoriarmo. Non c'entra nulla il fatto di avere installato accumulo, a volte puo' saltare il generale. Ovvio che se sei fuori casa e nel caso fosse saltato nessuno riarma, finita la pw2, casa restera' al buio.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Grazie del riscontro, mi sa che l’autoriarmo é la soluzione migliore. Comunque ho sperimentato che in modalità backup il fv continua ad alimentare la PW2, per cui in caso di mia assenza l’unico inconveniente sarà la mancata immissione in rete

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bogna76 Visualizza il messaggio
        Grazie del riscontro, mi sa che l’autoriarmo é la soluzione migliore. Comunque ho sperimentato che in modalità backup il fv continua ad alimentare la PW2, per cui in caso di mia assenza l’unico inconveniente sarà la mancata immissione in rete
        In tua assenza tutto funzionera' a patto che non salti il differenziale. Se salta quello e non sei in casa,andra' tutto bene fino a sera. Poi si scarichera' accumulo e anche se tornata energia di rete, casa tua non avra' alimentazione. Ho anche io pw2 e gateway 2, funziona tutto senza problemi, ma proprio per evitare quello che hai notato, ho installato autoriarmo.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti, io sto avendo problemi seri con un impianto FTV, batterie Tesla e appunto Gateway 2. Ogni 10 /15 giorni senza apparente motivo l'impianto Tesla va in backup ma poi non si riattiva e quindi o vado in campagna (non ci abito) a riattivarlo o perdo i kw di produzione perchè va in blocco anche il FTV. L'installatore e Tesla danno la colpa alla rete dicendo che ha impedenza alta e quindi manda in blocco l'impianto. Suggerimenti?

          Commenta


          • #6
            Penso che l’uso del riarmo automatico risolva anche il tuo problema

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefanopv Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, io sto avendo problemi seri con un impianto FTV, batterie Tesla e appunto Gateway 2. Ogni 10 /15 giorni senza apparente motivo l'impianto Tesla va in backup ma poi non si riattiva e quindi o vado in campagna (non ci abito) a riattivarlo o perdo i kw di produzione perchè va in blocco anche il FTV. L'installatore e Tesla danno la colpa alla rete dicendo che ha impedenza alta e quindi manda in blocco l'impianto. Suggerimenti?
              l'impedenza di rete è un parametro configurabile del gateway.
              anche io avevo tale parametro non correttamente configurato e come risultato prelevavo dalla rete anche con batterie cariche: ho chiamato l'installatore che ha aperto il ticket a TESLA e dopo alcuni giorni tutto è tornato a funzionare a dovere (l'installatore mi ha poi informato della chiusura del ticket).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefanopv Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, io sto avendo problemi seri con un impianto FTV, batterie Tesla e appunto Gateway 2. Ogni 10 /15 giorni senza apparente motivo l'impianto Tesla va in backup ma poi non si riattiva e quindi o vado in campagna (non ci abito) a riattivarlo o perdo i kw di produzione perchè va in blocco anche il FTV. L'installatore e Tesla danno la colpa alla rete dicendo che ha impedenza alta e quindi manda in blocco l'impianto. Suggerimenti?
                installa il riarmo automatico e apri un ticket a Tesla (o te o il tuo instalatore) per il controllo e configurazione da remoto. Tanto loro riescono a vedere eventuali errori e correggere di conseguenza, compreso impedenza. Tuttavia, sono quasi convinto che sia il differenziale che salta per le microinterruzioni. Va bene alcune volte ed altre salta. Per cui installa autoriarmante.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bogna76 Visualizza il messaggio
                  Grazie del riscontro, mi sa che l’autoriarmo é la soluzione migliore. Comunque ho sperimentato che in modalità backup il fv continua ad alimentare la PW2, per cui in caso di mia assenza l’unico inconveniente sarà la mancata immissione in rete
                  Se accumulo e' in backup per assenza di rete, comunque non puoi immettere.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • #10
                    purtroppo sono settimane che l'istallatore è in contatto con Tesla che ha caricato anche il firmware per alta impedenza. L'ultima volta è andato in backup senza che ci fosse una mancanza di rete o fosse saltato qualcosa infatti non abitandoci quando vado via stacco casa (l'impianto è vecchio) che è sotto backup Tesla. Mi sembra strano che sia l'unico paese con la rete che non viene gradita da Tesla. Sull'autoarmante ci avevo già pensato. Magari con le ferie riesco ad essere più presente e capire in quali condizioni salta. Il problema è che per far ripartire tutto devo staccare le batterie, staccare il FTV e riarmare il salvavita, accendere l'ups manualmente poi alla fine dei 60 secondi del countdown quando si riavvia, riattacco tutto. Se lascio acceso batterie e FTV al riavvio salta il salvavita. Neanche un 747 ha bisogno di un riavvio così complicato :-/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefanopv Visualizza il messaggio
                      purtroppo sono settimane che l'istallatore è in contatto con Tesla che ha caricato anche il firmware per alta impedenza. L'ultima volta è andato in backup senza che ci fosse una mancanza di rete o fosse saltato qualcosa infatti non abitandoci quando vado via stacco casa (l'impianto è vecchio) che è sotto backup Tesla. Mi sembra strano che sia l'unico paese con la rete che non viene gradita da Tesla. Sull'autoarmante ci avevo già pensato. Magari con le ferie riesco ad essere più presente e capire in quali condizioni salta. Il problema è che per far ripartire tutto devo staccare le batterie, staccare il FTV e riarmare il salvavita, accendere l'ups manualmente poi alla fine dei 60 secondi del countdown quando si riavvia, riattacco tutto. Se lascio acceso batterie e FTV al riavvio salta il salvavita. Neanche un 747 ha bisogno di un riavvio così complicato :-/
                      Mi pare tato che non ti si puo' aiutare. Mi pare di capire tu abbia anche batterie e UPS, insomma qualche complicazione su impianto che potrebbe generare problemi, a maggior ragione su impianto vecchio.. A questo punto dubito sia un problema di impedenza. Forse dovresti controllare meglio impianto.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                        Mi pare tato che non ti si puo' aiutare. Mi pare di capire tu abbia anche batterie e UPS, insomma qualche complicazione su impianto che potrebbe generare problemi, a maggior ragione su impianto vecchio.. A questo punto dubito sia un problema di impedenza. Forse dovresti controllare meglio impianto.
                        no no, l'impianto è nuovo di pacca. Entrato in funzione a fine febbraio. Forse sfigato perchè insieme ai problemi col gateway mi è saltata anche la colonnina di ricarica doppia della Silla :-/. Io credo che ci sia qualcosa che non funziona random e mi crea problemi.. Ovviamente il saldo per l'impianto non lo farò fino a quando non mi hanno risolto i problemi. però per un istallatore certificato e autorizzato Tesla non dovrebbe essere troppo complicato. Grazie lo stesso, a volte confrontandosi magari qualche idea salta fuori ;-)

                        Commenta


                        • #13
                          Diffficile sia la Tesla, se ne sarebbero accorti da remoto in due minuti di consultazione dati. Il fatto che sia nuovo di palla, non vuole dire molto. Si deve capire cosa sia che da' fastidio. Direi che il PW2 e relativo gateway sono le vittime.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • #14
                            Per coloro che hanno una rete con alta impedenza, quando l'impianto produce una quantità di energia che la batteria non assorbe più e viene immessa in rete, la tensione di rete si innalza e in determinate situazioni supera i limiti per cui entrano in funzione le protezioni isolando la rete dall'impianto.
                            Posizione dell'impianto
                            PALOMBARA SABINA (RM)
                            Esposizione: SUD-EST
                            Potenza di picco : 6,150 kw
                            N.24 pannelli + PW2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stefanopv Visualizza il messaggio
                              Ovviamente il saldo per l'impianto non lo farò fino a quando non mi hanno risolto i problemi
                              ...che è un po' come dire "Io l'automobile non la pago finché il concessionario non viene ad asfaltarmi la rampa del garage, perché è inaccettabile che un concessionario ufficiale non sappia asfaltare strade"

                              Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X