Sistemi di accumulo per Fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi di accumulo per Fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno del Forum ha già le Huawei luna in funzione?

    Commenta


    • Ciao Rauf1982
      Mi hanno attivato il 6 dicembre 2021 il fotovoltaico composto da 16 pannelli Viessman da 400 Wp
      con invertel Huawei KTL 6 e due batterie Luna da 5kWp l'una + unità backupbox.
      Per ora sono molto contento, quando il sole pallido per la nebbia della vallepadana
      riesce a caricarle come in questi giorni, arrivo fino alla mezzanotte/una nella mia casa nogas.
      Tieni presente che soltanto il 12 gennaio mi hanno attivato pdc Altherma 3 echo2 e vmc Zehnder
      e sto cercando di ottimizzare i consumi.
      File allegati

      Commenta


      • Ma l'accumulo lo si può fare ricaricare dalla rete?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Parrucca Visualizza il messaggio
          Ciao Rauf1982
          Mi hanno attivato il 6 dicembre 2021 il fotovoltaico composto da 16 pannelli Viessman da 400 Wp
          con invertel Huawei KTL 6 e due batterie Luna da 5kWp l'una + unità backupbox.
          Per ora sono molto contento, quando il sole pallido per la nebbia della vallepadana
          riesce a caricarle come in questi giorni, arrivo fino alla mezzanotte/una nella mia casa nogas.
          Tieni presente che soltanto il 12 gennaio mi hanno attivato pdc Altherma 3 echo2 e vmc Zehnder
          e sto cercando di ottimizzare i consumi.
          Facci sapere come andrà sia il FV-Batterie che la PDC. Grazie
          Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

          Commenta


          • Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio
            Ma l'accumulo lo si può fare ricaricare dalla rete?
            Tesla si, lo faccio ogni sera per via della tariffa notturna molto bassa. Queste non lo so..Puo' essere(mi pare difficile..)
            Ultima modifica di fedonis; 08-02-2022, 20:01.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              Tesla si, lo faccio ogni sera per via della tariffa notturna molto bassa...
              Una coriosità.
              C'è un qualche sistema per dire all'accumulo di ricaricarsi a una derterminata ora?
              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                Una coriosità .
                C'è un qualche sistema per dire all'accumulo di ricaricarsi a una determinata ora?
                Si, puoi impostare tu gli orari di ricarica. Dalle/alle e puoi farlo per vari giorni della settimana o tutta completamente. Oppure puoi dire ad accumulo di non caricarsi dalla rete ma di usare solo il fotovoltaico e garantire la riserva in caso di blackout. Puoi scegliere anche la percentuale di riserva da mantenere. In quel caso l'accumulo interverra' fino al limite da te impostato. Se ad esempio imposti il 30% di riserva, lui eroghera' dal 100% fino al 30%, poi fara' lo switch in prelievo dalla rete. Per la ricarica notturna, decide in autonomia quanto ricaricare. E' collegato con il meteo, e se ha l'info che il giorno dopo ci sara' sole a sufficienza, carichera' la percentuale che secondo lui basta a coprire il fabbisogno(che conosce perche alimenta la casa e sa quale siano i consumi). Insomma, io la ho da fine 2020 e devo dire che va proprio bene. Sempre connessa ed aggiornata in automatico. Il fw sara' cambiato una ventina di volte, peraltro alcuni aggiornamenti proprio dedicati al sistema di distribuzione in Italia.
                Ultima modifica di fedonis; 09-02-2022, 17:53.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da Parrucca Visualizza il messaggio
                  Ciao Rauf1982
                  Mi hanno attivato il 6 dicembre 2021 il fotovoltaico composto da 16 pannelli Viessman da 400 Wp
                  con invertel Huawei KTL 6 e due batterie Luna da 5kWp l'una + unità backupbox.
                  .
                  Bella anche da vedere comunque. Mi piace il design.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno del Forum ha già le Huawei luna in funzione?
                    Io dovrei montare le Huawei luna, dai dati sembrerebbero un buon prodotto, sono litio ferro , o i alternativa le LG , vediamo cosa ci sarà disponibile al momento del ordine.

                    Commenta


                    • Ho una domanda, ho visto sia Huawei che LG che il massimo di accumulo è 30 kWh per Huawei e 32kwh per LG , io stavo cercando di montare 40kwp ma non trovo configurazioni che arrivino a questa quantità, qualcuno ha info in merito .
                      Grazie


                      ​​

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da by_xfile Visualizza il messaggio

                        Io dovrei montare le Huawei luna, dai dati sembrerebbero un buon prodotto, sono litio ferro , o i alternativa le LG , vediamo cosa ci sarà disponibile al momento del ordine.
                        Che impianto monterai?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio

                          Che impianto monterai?
                          Pannelli o Panasonic o LG anche qui in base alla disponibilità in fase d'ordine
                          impianto da 20 kwp e ingegnere mi ha detto di calcolare il doppio come accumulo quindi 40 kwh

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da by_xfile Visualizza il messaggio
                            Pannelli o Panasonic o LG anche qui in base alla disponibilità in fase d'ordine
                            impianto da 20 kwp e ingegnere mi ha detto di calcolare il doppio come accumulo quindi 40 kwh
                            Hanno delle caratteristiche particolari o perché piacciono a te?

                            Commenta


                            • è un po macchinoso ma 40 kw li fai con inverter Deye in serie (8 inverter da 5kw + 8 pacchi batterie da 9,6 kw + 51 kw di pannelli) (rete bt trifase contatore 40 kw in prelievo hai una fase un po sbilanciata )

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio

                                Hanno delle caratteristiche particolari o perché piacciono a te?
                                Unica cosa perché Panasonic ha un buon carico al vento, e qui siccome ne abbiamo in abbondanza, lg è un po' sotto, ma per il resto sono similari, ovviamente anche altri son buoni, ma la ditta che mi segue i lavori tratta queste marche.
                                nessuna preferenza per caratteristiche.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                  Una curiosità.
                                  C'è un qualche sistema per dire all'accumulo di ricaricarsi a una determinata ora?
                                  ci ho tentato una sola volta su richiesta di un cliente
                                  ed devo dire che funzionava pure, un plc acquisiva tutto e faceva il coordinamento
                                  un impianto fotovoltaico da 20 kW che poteva anche pompare in rete
                                  un secondo impianto aggiunto da 10 kW on dichiarato
                                  un UPS da 60 kW
                                  il tutto coordinato in maniera che assorbisse e rilasciasse in fasce definite, l'ipotesi iniziale era addirittura quella di caricare nel plc libbrerie oscat per fargli leggere su internet le previsioni metereologiche della mattina successiva perchè decidesse in autonomia se
                                  scaricarsi di notte perchè alla mattina avrebbe avuto irradiazione
                                  usare la rete perchè costava meno e conveniva usare l'accumulo di giorno
                                  a parte quest'ultima ipotesi il resto funzionava benissimo, la scocciatura era che il cliente doveva decidere lui tutte le sere cosa fare nella notte, ivi compresa la carica dell'auto elettrica

                                  come ho premesso dal punto di vista delle specifiche di funzionamento andava tutto bene, al cliente stava anche più o meno bene, non ho mai capito il perchè una persona così "ricca" stesse tutte le sere a guardare i suoi kWh, poi magari si mangiava fuori i soldi in
                                  il problema era sul concetto di partenza che era sbagliato, un impianto del genere nella migliore delle ipotesi si sarebbe pagato in ...(tantissimi)... anni
                                  per cui ho abbandonato al momento l'idea di fare impianti così piccoli ed ho abbandonato in definitiva l'idea dell'accumulo basato su batterie
                                  - - -
                                  giusto per dare un spunto ai batteriofili cito anche un'ipotesi che in un momento di malattia mentale mi è venuta in mente, pur precisando che è sbagliata
                                  nel settore dell'automotive è importante che la batteria sia efficentissima e leggera
                                  in un uso statico il fatto che la batteria pesi "anche" mezza tonnellata è irrilevante come irrilevante è lo spazio, invece che pensare alle batterie al litio messe in cantina, TANTO IL RISCHIO CHE ESPODANO C'E' COMUNQUE, pensate ad una vecchia batteria di un muletto e mettetela nel vecchio pollaio a 10 metri dalla casa, spendete enormemente di meno ed avete lo stesso risultato
                                  preciso UNA SECONDA VOLTA A SCANSO EQUIVOCI che ho esposto la tesi ma sono il primo a dire che è sbagliata !!!!!


                                  domanda (che Mr.X mi può fare):
                                  se pensi che è sbagliata perchè l'hai esposta?
                                  risposta:
                                  perchè è relativamente meno sbagliata della tesi canonica per cui anche se non lo fai impari qualcosa e fai un ragionamento
                                  - - - - - - - - - - - - -
                                  per dare un'immagine "rapida" la storia della montagna e di Maometto funziona solo nella teoria, nella pratica sarà sempre Maometto che dovrà andare alla montagna il contrario non accadrà MAI
                                  e tornando alla pratica
                                  l'ottimizzazione energetica (che è una cosa SERIA, non è nè mero risparmio nè "transizione ecologica") si fa adattando le esigenze energetiche alla disponibilità; l'opposto sembra che funzioni ma porta ad imboccare un labirinto senza via di uscita

                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • B_N_
                                    Peccato che le batterie di un muletto siano al piombo, necessitano di manutenzione, si può usare solo il 20% della sua potenza di accumulo, e durano un centesimo in meno, a fine della fiera per avere lo stesso utile e la stesso tempo di vita spendi di più, e devi avere un posto ben ventilato, visto che in fase di carica emettono idrogeno, e altre sostanze tossiche.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da giuseppegiache Visualizza il messaggio
                                      è un po macchinoso ma 40 kw li fai con inverter Deye in serie (8 inverter da 5kw + 8 pacchi batterie da 9,6 kw + 51 kw di pannelli) (rete bt trifase contatore 40 kw in prelievo hai una fase un po sbilanciata )
                                      Perché 8 inverter, lato FV e accumulo a basso voltaggio e un inverter verso casa

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da by_xfile Visualizza il messaggio
                                        B_N_
                                        Peccato che
                                        non pretendo che mi sia dia ragione, del resto se LEGGI vedi che io stesso affermo che non è la soluzione Ottimale
                                        ma per usare una frase fatta
                                        " ti ho indicato la luna ed hai guardato il dito "

                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                        Commenta


                                        • Tre 3 inverter solaredge da 6kW monofase uno per fase e ad ognuno collegato accumulo lg prime da 16kWh. Potenza nominale impianto 18KW a cui puoi collegare tranquillamente i 20 kW di panelli e 48kWh di accumulo. In più considera che con questa configurazione puoi prelevare dalla batteria fino a 15kW valore molto elevato.
                                          Inoltre ti consiglio di valutare come pannelli i REC Alpha pure da 400W molto buoni come caratteristiche tecniche

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                            ci ho tentato una sola volta su richiesta di un cliente...
                                            Grazie per l'ottima risposta.
                                            Quindi tu hai "modificato" in qualche modo il software del Powerwall in modo che si ricarichi ad hoc.
                                            Ho visto che l'app di Tesla consente di programmare in qualche modo quando ricaricarsi dalla rete, ma mi è stato riferito che poi i risultati non siano quelli sperati.
                                            Di certo, come hai scritto, bisognerebbe avere un collegamento a un sito di meteo per capire che cosa convenga fare. Ma il tutto mi sembra una cosa assai macchinosa.
                                            In verità speravo in qualcosa di più semplice e immediato.
                                            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                            Commenta


                                            • Non credo che BN si riferisca a Tesla. App di tesla non ti consente "in qualche modo" di ricaricare dalla rete. E' proprio uno dei funzionamenti previsti. Ma non puoi decidere quanto ricaricarsi. Quello lo gestisce in autonomia. PW e' e deve essere sempre raggiungibile da remoto, pena la decadenza della garanzia. Non puo' essere pilotata in maniera diversa, anche con dispositivi terzi. Sempre pena decadenza garanzia. Sempre da remoto riceve aggiornamenti. Chi ti ha riferito che i risultati non sono quelli voluti, presumo non abbia compreso il funzionamento dell'algoritmo che si basa sui consumi consolidati della abitazione e sulle info che reperisce da remoto. Vuole dire che ci vuole del tempo prima che il comportamento si adegui ai consumi usuali della abitazione. In base a tutto questo, quando attiva la funzione di ricarica da rete, decide di quanto ricaricarsi per il giorno successivo.
                                              P.S: io mi riferisco a powerwall2 e gateway2, se parliamo della generazione precedente del gateway, non so se avesse queste funzione e questo sistema di calcolo. Da quello che leggo in altro forum, non credo. Ma appunto, non avendolo non ho mai approfondito.
                                              Ultima modifica di fedonis; 13-02-2022, 15:08.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • no, non ho "modificato"
                                                ci ho messo "sopra" (sistemicamente parlando) un'intelligenza superiore che in base al modello modificava real time i parametri dei vari componenti
                                                questo permette una gestione molto intelligente e la considerazione di qualsivoglia parametro significativo
                                                avevo fatto prima un'analogo intervento su un cogeneratore a metano (700 kW) ottimizzando il funzionamento valutando le esigenze termiche ed elettriche e le attendibili previsioni in base all'orario, al giorno della settimana ed allo stato di accumulo dell'acqua calda (che al contrario dell'energia elettrica si accumula benissimo) ed i risultati sono stati eccellenti
                                                in questo caso al contrario, ANCHE SE TUTTO SOMARATO FUNZIONAVA, i risultati sono stati scadenti in relazione ai costi tecnici, economici ed alle aspettative
                                                ti dirò che già prima di questa commessa (mi riferisco al sistema da 60 kW a batteria) avevo forti dubbi sulle batterie, dopo ne ho la certezza

                                                permettimi una domanda
                                                secondo te tra le "varie cose elettriche" che abbiamo in casa qual'è quella che dal punto di vista energetico è demenziale?
                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                  Chi ti ha riferito che i risultati non sono quelli voluti, presumo non abbia compreso il funzionamento dell'algoritmo che si basa su
                                                  il che vuol dire che
                                                  se hai un figlio
                                                  se divorzi
                                                  se muore uno
                                                  se "cambi idee"
                                                  ricomincia da capo

                                                  va bene che ATTUALMENTE si parte dal concetto che siamo tutti stuppidi pecoroni e facciamo quello che il governo vuole, ma

                                                  il tragico è che sicuramente, pur con i vari limiti e qualche altro il modello funziona, ma il punto debole rimane l'accumulo in sè

                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                    no, non ho "modificato"
                                                    ci ho messo "sopra" (sistemicamente parlando) un'intelligenza superiore che in base al modello modificava real time i parametri dei vari componenti
                                                    Quindi dici che pilotavi in maniera diversa uno o piu' accumuli Tesla?
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                      il che vuol dire che
                                                      se hai un figlio
                                                      se divorzi
                                                      se muore uno
                                                      se "cambi idee"
                                                      ricomincia da capo

                                                      va bene che ATTUALMENTE si parte dal concetto che siamo tutti stuppidi pecoroni e facciamo quello che il governo vuole, ma

                                                      il tragico è che sicuramente, pur con i vari limiti e qualche altro il modello funziona, ma il punto debole rimane l'accumulo in sè
                                                      Come ti ho gia detto, personalmente faccio sempre fatica a seguirti nei ragionamenti. Non capisco il divagare, peraltro neanche attinente al discorso. Cosa non ti torna? Editor ha detto che qualcuno gli ha riferito che non raggiungeva i risultati voluti. Non si riferiva evidentemente a te. Ho replicato a lui dicendo che presumo(chi ha riferito) non abbia compreso il funzionamento dell'algoritmo di Tesla o che non gli sia stato dato il tempo di adattarsi. Cosa c'entrino i figli, i divorzi, le morti e i cambi di idee lo sai solo tu. Non si sta parlando di filosofia, si sta parlando di di accumulo. Peraltro mi pare molto difficile tu abbia in qualche maniera "forzato" una PW, pur con un dispositivo esterno. Sono controllate da remoto. Basta manchi la connessione un giorno e gia' assistenza ti contatta. Non credo passi inosservata a lungo vedere una pw che si comporta in maniera tutta sua.
                                                      P.S: so bene che lavori nel campo, ma non sei mai chiaro, lasci sempre volutamente spazio alle interpretazioni. Non puoi semplicemente spiegare i fatti dicendo anche a quale accumulo ti riferisci?
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • se leggi non ho mai nominato tesla
                                                        si trattava di un ups professionale di classe elevata che accettava la modifica dei parametri sul canale modbus
                                                        mi trovavo nella stessa situazione come se avessi avuto un AFE e un caricabatterie completamente sotto controllo
                                                        nella pratica potevo definire quanta potenza usava per caricare le batterie e quanta immetteva in rete
                                                        avendo tutti i dati primitivi
                                                        -potenza assorbita dall'ìmpianto
                                                        -potenza immessa da FT 1
                                                        -potenza immessa da FT 2
                                                        -potenza (bidirezionale) sull'interfaccia
                                                        puoi decidere
                                                        quando il fotovoltaico produce se usare le batterie in carica o inviare alla rete
                                                        quando non produce se prelevare dalle batterie o dalla rete
                                                        ovviamente con la capacità di libero arbitrio nelle situazioni intermedie, soprattutto considerando l'ulteriore complicazione che essendo l'impianto fotovoltaico più grande di quanto potesse contrattualmente essere se andava in piena produzione con le batterie cariche ed i consumi ridotti si doveva spegnere FV2
                                                        ma questa ultima considerazione che all'apparenza sembra ovvia è la dimostrazione della tesi precedentemente esposta
                                                        sono gli assorbimenti che vanno ottimizzati, non la disponibilità energetica
                                                        personalmente avrei installato, visto che lo spazio c'era, grandi serbatoi dove surriscaldare o sottoraffreddare l'acqua in eccesso di energia, almeno quelli sono fisici

                                                        ma forse a questo punto non serve solo un tecnico che lavora nel campo dell'energia, serve anche un filosofo teoretico
                                                        se vogliamo parlarne seriamente ci sto
                                                        se vogliamo parlare di risparmiare Euro o di salvare il pianeta mi ritiro dalla discussione
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                          Non si sta parlando di filosofia, si sta parlando di di accumulo
                                                          visto che mi consideri un "divagatore"
                                                          "filosofia" vuol dire ricerca della sapienza

                                                          è proprio quello che nel mondo ingegneristico e tecnico si dovrebbe fare SEMPRE
                                                          se non hai chiaro la complessità degli obiettivi (sempre plurale, mai usare al singolare) PRIMA di cominciare a pensare ai dettagli delle soluzoini non arriverai mai a nulla, anzi peggio, ti sembrerà di aver raggiunto il risultato fino a quando i problemi ti seppelliranno

                                                          comunque se volete mettere batterie fate pure, non escludo che investendo qualche 10.000,00 euro "risparmiate" qualche centesimo
                                                          mi scoccia che si investano cifre significative, oltretutto pagate con le tasse di tutti per ottenere pochissimo

                                                          comunque mi sono permesso di fare una domanda ma nessuno risponde

                                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                          Commenta


                                                          • ......... comunque si può "entrare" anche in sistemi ben più "protetti", se c'è motivo per farlo
                                                            in questo caso NO
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Chiedo scusa per tutto quest trambusto. Non era mia intenzione esacerbare gli animi.
                                                              Porvo a "spiegarmi" meglio.

                                                              Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                              no, non ho "modificato"
                                                              ci ho messo "sopra" (sistemicamente parlando) un'intelligenza superiore che in base al modello modificava real time i parametri dei vari componenti...
                                                              Ho usato un termine assolutamente errato, per quello l'aveo scritto tra parentesi. Sarebbe interessante capire come si può fare tecnincamente quanto dici.

                                                              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              ...App di tesla non ti consente "in qualche modo" di ricaricare dalla rete. E' proprio uno dei funzionamenti previsti. Ma non puoi decidere quanto ricaricarsi. Quello lo gestisce in autonomia...
                                                              Anche qui ho usato termini errati. Ho l'accesso all'aap di testal dell'amico e vedo che succede, ma ho notato che quando aveva configurato il "Controllo per fasce orarie" perché si ricaricasse la sera, anche lui ha, come me, una tariffe trioraria di Engie, la PW2 non facesse ewsattamente ciò che il mio amico si aspettava.

                                                              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              ...ci vuole del tempo prima che il comportamento si adegui ai consumi usuali della abitazione. In base a tutto questo, quando attiva la funzione di ricarica da rete, decide di quanto ricaricarsi per il giorno successivo...
                                                              Non ti riferisci al caso del mio amico, ma il problema è lo stesso. Daccordo che anche lui ha casa totalmente elettrica con consumi molti diversi tra inverno ed estate, ma l'app, nonotante la configurazione, non rfunzionava come si aspettava. Sicuramente ignoranza mia e sua...

                                                              Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                              ...Sono controllate da remoto. Basta manchi la connessione un giorno e gia' assistenza ti contatta. Non credo passi inosservata a lungo vedere una pw che si comporta in maniera tutta sua...
                                                              Scusami ma su questo non concordo proprio.
                                                              A fine 2021 questo amico ha ha fatto installare una colonnina di ricarica per la nuova auto in arrivo, ma ora collegandosi da remoto alla PW2 quando l'impianto fotovoltaico produce e la casa consuma poco dà errore e vede la casa che immette invece di prelevare (l'app invece dà 0kWh. Ma nessuno di Tesla a oggi l'ha chiamato. Sta aspettando chi gli ha installato la colonnina per capire che cosa ha combinato e perché risolva. Eventualmente si intefaccerà lui con Tesla se questo installatore non sarà in grado di risolvere il problema che ha creato.
                                                              Comunque da Tesla per ora nessuno si è fatto sentire nonostante questo errore mi dice ci sia tutti i giorni o quasi...

                                                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X