annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria accumulo Huawei LUNA2000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dovrebbe essere il cavo elettrico dove E-Distribuzione colleghera' il contatore di scambio. Questo impianto non è stato ancora collegato alla rete giusto ?

Commenta

Confermo, anche io avevo quel cavo dove Enel ha posizionato il contatore.
      Attivato impianto il 6 dicembre,
      purtroppo ora abbiamo tanto nuvoloso e nebbia quindi produzione bassissima
      però assistenza ottima, ora é attivo anche il monitoraggio con FusionSolar
      attendo con ansia una giornata di sole per vedere il rendimento da app. che prima non avevo.
      File allegati

Commenta

Parrucca - sono anch'io in attesa di allaccio alla rete. Mi sapresti dare l'ingombro del contatore ? Ho uno spazio abbastanza preciso e spero che lo possano inserire in quella zona... se mi dai le 3 misure vedo già di posizionargli i punti precisi così appena vengono faranno veloci... Grazie

Commenta

Ciao Carlowatt
          Le dimensioni sono:

Base=15 Altezza=23 Profondità=12 in centimetri.

Commenta

Grazie, ho controllato.... ci sta preciso.... non avanza nulla...

Commenta

Possessori ci siete? Nuovi aggiornamenti? Grz Remo

Commenta

Per quanto mi riguarda, E-Distribuzione non mi ha ancora installato il contatore di scambio. Intanto l'installatore ha fatto delle prove sull'impianto e ci sono malfunzionamenti sulle letture del meter Solaredge, penso non rilevi bene la produzione delle 2 batterie Prime che ho installato. I pannelli producono bene, l'inverter funziona ma le info che dà il meter sono incongruenti. La Solaredge sta lavorandoci per risolvere il problema.

Commenta

Attivato Impianto da Enel il 6 dicembre tutto ok
                  nelle giornate di sole vedo al max una produzione di circa 3 kWh
                  e giornalmente 15/18 kw
                  Anche la app Fusionsolar con il meter funziona perfettamente.
                  Mercoledi devono venire a fare l'avvio della PDC Daikin Compact 4 kw
                  e della VMC entalpica Zehnder con deumidificatore.
                  Nel frattempo ho installato uno shelly EM che sente la corrente che immetto in rete
                  dalkl'impianto fotovoltaico e quando supera un certo valore (che vedro' quando mi fanno avviare il tutto)
                  tramite il contatto SG della PDC dovrebbe fare alzare la temperatura dell'acqua tecnica di circa 5/7 gradi.

Commenta

Parrucca che tipo di impianto hai?

Commenta

Carlowatt che tipo di impianto hai?

Commenta

16 pannelli Viessman Vitovolt da 400watt inverter Huawei sun 2000 KTL 6, due batterie Luna 2000 da 5 kW e Backup Box
                        non ho veicoli elettrici (per ora) ma con il senno di poi dovessi ripartire adesso metterei trifase con il doppio di pannelli e di batteria.

Commenta

rauf1982 20 pannelli Viessman 400W, inverter SE 6000HDwave e 2x16kwh LG Prime, ricarica EV Zappi-2. Contratto in monofase 6kw, in futuro auto elettrica

Commenta

Parrucca
                            In questo periodo non riesce a ricaricare le batterie, vero?
                            OT: 4Kw è una PDC piccolissima, sei in classe A4?

Commenta

rauf1982

Si, 140 metri quadri su due livelli classe A4.

Commenta

rauf1982
                                Per le batterie, siccome ancora non ci abito perché mercoledi prossimo devono venire a fare l'avvio della PDC al mattino e della VMC al pomeriggio, ho dei consumi molto bassi
                                tipo 2,5 kW nel periodo in cui il fotovoltaico non é in funzione.
                                Nelle giornate medie di sole alle ore 9,50/10 sono già cariche
                                nelle giornate nuvolose comunque nell'arco della giornata si ricaricano.
                                Se c'é nebbia, ecco che a sera ancora non sono full.
                                Credo che le cose cambieranno molto quando saranno attive PDC e VMC
                                Induzione ecc.
                                per questo ti dicevo che potessi rifare il tutto raddoppierei fotovoltaico e batteria.
                                File allegati

Commenta

Parrucca come hai gestito il dimensionamento delle batterie? come hai ragionato?

Commenta

rauf1982
                                    Guarda, quando sono partito con la ristrutturazione (sono passati più di due anni) non seguivo questo o altri forum,praticamente a digiuno di tutto e mi sono affidato ad una impresa del luogo con i suoi professionisti
                                    preferiti:idraulico, elettricista ecc.
                                    Il primo preventivo me lo ha fatto questo elettricista e il termotecnico stilando APE pre e post ha tenuto questi dati.
                                    Poi il fotovoltaico lo ha fatto altra ditta da me interpellata ma, per evitare di ritardare o fermare le cose
                                    (non ne potevo più dei ritardi) ho preferito lasciare le cose come stavano.

Commenta

Parrucca tutto ok l'impianto?

Commenta

Attendi un attimo...
                                      X
                                      TOP100-SOLAR