Utilizzare i copertoni in giardino (fu "petrolio dai copertoni") - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzare i copertoni in giardino (fu "petrolio dai copertoni")

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzare i copertoni in giardino (fu "petrolio dai copertoni")

    Salve! Sono passato da questa parte per non portare off topic una discussione sul riuso ed il riciclo dei copertoni...
    Si parlava con Calore della coltivazione delle patate nei copertoni (non che si sia obbligati a farlo... si possono usare 1000 altri contenitori...) ma i copertoni usati sono veramente tanti ed evitargli per un po' la discarica non è male.
    Per dare un'idea dei possibili utilizzi ho scritto un post qui (come messaggio sul forum sarebbe diventato veramente un po' lungo...).
    Sulle preoccupazioni da inquinamento ho trovato alcune fonti che mi tranquillizzano una di queste è la notizia di uno studio per l'uso dei copertoni "triturati" come filtro per l'acqua al posto del carbone attivo...
    Spero possa essere utile.
    Nicola
    L'Orto di Carta - appunti per una cialtronaggine sostenibile

  • #2
    Basta, ora mi attrezzo con un paio di copertoni usatissimi e mi cimento anche io nella raccolta delle patate! Vi farò sapere.
    Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

    Commenta


    • #3
      Bhè... se ne hai bisogno di un po'... sai dove trovarli!
      L'Orto di Carta - appunti per una cialtronaggine sostenibile

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X