allevamento coccinelle - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento coccinelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allevamento coccinelle

    Coccinellidae - Wikipedia

    Adalia - adalia bipunctata - predatore di afidi

    qui si pu๒ acquistare un libro sulle coccinelle:

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.neogea.it/catalog/product_thumb.php?img=images/coleotteri-catalogo.jpg&w=120&h=163

  • #2
    Meglio non farlo leggere a mia moglie: dallo scorso anno ho la casa letteralmente invasa da coccinelle provenienti dalla lotta integrata praticata in vicine coltivazioni biologiche e biodinamiche. Comunque spero che almeno l'orto ne tragga giovamento, visto che giเ prima non utilizzavo insetticidi di alcun genere.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      se coltivi rose, non ci sarเ pi๙ un afide, nemmeno in forografia



      Odisseo
      (E d'un tratto capii che il pensare ่ per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stเ inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

      Commenta


      • #4
        odisseo, non mi risulta che le rose allontanino gli afidi o sbaglio?
        Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato pi๙ grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CaloRE Visualizza il messaggio
          odisseo, non mi risulta che le rose allontanino gli afidi o sbaglio?
          anzi, li attirano, il mio commento era rivolto a nll che lamentava una invasione di coccinelle

          Nel mio orto ho una spalliera di rose, lungo la rete di confine, si ricopre di afidi, poi arriva qualche coccinella e fเ piazza pulita, oltre che indigestione

          Odisseo
          (E d'un tratto capii che il pensare ่ per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stเ inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

          Commenta


          • #6
            Le rose le ho, ma forse non ne ho abbastanza per le tutte coccinelle che mi ritrovo in casa. Abito attorniato da campi coltivati e il quantitativo di coccinelle temo sia adeguato non tanto alle mie rose, quanto all'estensione delle coltivazioni confinanti.

            ••••••••••••

            Commenta


            • #7
              dai nll
              le coccinelle sono bellissimi insettini e poi portano fortuna!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                Le rose le ho, ma forse non ne ho abbastanza per le tutte coccinelle che mi ritrovo in casa..
                Orpocan..... questa non me la aspettavo

                Odisseo
                (E d'un tratto capii che il pensare ่ per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stเ inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X