Controllo remoto allevamento polli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllo remoto allevamento polli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controllo remoto allevamento polli

    Vorrei progettare un allevamento biologico di polli da uova, automatizzato,
    e con controllo remoto (fino a 10 Km) di tutte le varie fasi giornaliere, alimentazione, beveraggio, sorveglianza,
    rimessa notturna al coperto, ecc.

    Qualcuno mi può dare delle dritte?

  • #2
    Ciao Franco,
    conosci la programmazione dei PLC???
    ce ne sono di varie marchi, servono a fare quello che chiedi....
    ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie luciopro75, il mio interesse è alleviare le fatiche di allevatori-agricoltori,
      e dargli molto più tempo libero!

      Controllore logico programmabile - Wikipedia

      Commenta


      • #4
        Occhio che il "tempo libero" non si traduca in "disoccupazione". La tua idea può andar bene se finalizzata a qualcosa di produttivo, per esempio a dare il tempo al piccolo allevatore di provvedere da sé alla coltivazione dei vegetali che serviranno all'alimentazione dei suoi animali. E' esattamente la soluzione adottata da un mio amico, che alleva polli e conigli con ciclo biologico integrato, in modo naturale e non intensivo. Gli animali sono tenuti praticamente all'aperto, in quanto i capannoni sono scoperchiabili, e in terra (per i polli, mentre i conigli stanno in ampie gabbie per nucleo familiare!). Il "tempo libero" gli serve per produrre da sé tutto quel che dà ai suoi animali e per preparare i prodotti che commercializza nel suo spaccio. Un'azienda a tutto tondo che ha potuto realizzare proprio grazie all'automazione che stai chiedendo. Se lo desideri ti invio il link con MP.
        Ultima modifica di nll; 08-04-2013, 19:07.

        ••••••••••••

        Commenta


        • #5
          controllo remoto (fino a 10 Km) di tutte le varie fasi giornaliere, alimentazione, beveraggio, sorveglianza,
          rimessa notturna al coperto,
          ...
          il mio interesse è alleviare le fatiche di allevatori-agricoltori,
          Non è una brutta idea. Però dovresti chiarire cos'hanno che non va le centinaia di sistemi del genere che sono in commercio da anni e che le grandi aziende agricole e di allevamento usano già con successo da tempo (non vedi mai "mela verde" la domenica?)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X