frantoio "tascabile" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frantoio "tascabile"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • frantoio "tascabile"

    Ciao a tutti, avete mai sentito parlare di Revoilution?
    Ho trovato un articolo su di un giornale online che pubblicizza questo frantoio che promette di produrre fino ad un litro di olio in circa 40 minuti (dipende dal tipo di olive)
    Dovrebbero esserci due versioni dell'apparecchio, una a "cialde" e l'altra direttamente dalle olive. Potrebbe essere una interessante soluzione fai da te.
    Revoilution Pro | Revoilution
    Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

  • #2
    Ciao, interessante, sai se può estrarre olio anche da semi?? (soia, girasole...)

    Commenta


    • #3
      A me sembra molto caro, forse per il design... di solito si utilizza il premitutto
      Torchietto premitutto da cucina in acciaio inox spremitutto torchio lt 5,5: Amazon.it: Casa e cucina

      Acciaio inossidabile Nut Oil Expeller di semi per olio Premendo: Amazon.it: Casa e cucina

      Commenta


      • #4
        A me sembra una buona idea se funziona .

        Da anni io cerco un piccolo frantoio , ma il meno caro si aggira sui 10. mila euro ed è ingombrante , questo invece lo trasporti dove vuoi .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Scusate ma avete visto la quantità/ora che riesce a lavorare? ??
          Una lavora 3kg/h e l'altra 5kg/h di olive.....Cos'è il frantoio di Barbiè? ?
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #6
            infatti, e il prezzo è sproporzionato in rapporto alle quantità

            Commenta


            • #7
              Va bene è un frantoio casalingo , diciamo con peso ridotto per essere trasportato e messo in uno stipetto della cucina quando non serve .
              Considerate che da 100 kg di olive ottenete in media 15 l di olio , con 10 kg ottenete 1.5 l .
              Direi che il costo è sproporzionato dispetto alla quantità di olio che si ottiene , io minimo lo avrei fatto da 10 kg , molto utile per me , che già da ora, Ottobre, avrei potuto macinare l'oliva , raccogliendola in piccole proporzioni , invece debbo aspettare il mese di Dicembre per raccoglierla tutta in una volta .
              Il gusto dell'olio fresco appena munto a bocca di frantoio è tutt'altra cosa rispetto all'olio conservato . Senti il sapore dell'oliva fresca .

              Come mini frantoio io ho trovato questo :
              Mini frantoio - Il frantoio mini per uso domestico, mini impianto oleario | macchine olearie


              Ma andiamo ad un costo di 8 mila euro , che non mi conviene ed è difficile da trasportare , non posso lasciarlo in campagna che se lo rubano .
              Deve essere una cosa trasportabile .
              Ultima modifica di experimentator; 17-10-2016, 15:16.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X