VEGETARIANESIMO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VEGETARIANESIMO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, infatti nel conto che ho fatto sono partito dal mio peso di 112 Kg, per cui se non introduco comunque il metabolismo basale brucia le Kcal che non ingerisco in quanto le trova addosso a me.

    Ti ho risposto su msg privato

    ciao

    Alberto

    Commenta


    • Errata corrige del calcolo, non avevo visto che la conversione di tersite3 contemplava gia' i due pasti per cui il conto e':

      consumo metabolico basale giornaliero = 1500 Kcal
      8 mesi in giorni= 30x8=240 giorni
      Kcal introdotte in 240 giorni=240*240=57600 Kcal
      Kcal perse in 240 giorni=(1500-240)*240=1260*240=302400 Kcal
      1 grammo di carboidrati = 4 Kcal
      1 grammo di proteine = 4 Kcal
      1 grammo di alcool = 7 Kcal
      1 grammo di grasso = 9 Kcal

      Se dividiamo le kcal non introdotte per 4 (carboidrati o proteine) vediamo che il peso perso e':
      peso perso = (302400/4)/1000= 75,6 Kg

      se invece dividiamo per 9 otteniamo che il peso perso e':
      peso perso = (302400/9)/1000= 33,6 Kg.

      Ho calcolato solo 8 mesi di dieta ferrea come li ho fatti, non ho messo in conto il digiuno ((31*1500)/4000)=11,6 Kg o ((31*1500)/9000)=5,16 Kg ne il periodo di dieta di transizione dove comunque ho perso 6 Kg (4 mesi)
      Secondo i calcoli: pesavo 112 Kg, per cui 112-75,6 -11,6= 24,8 Kg se prendo le proteine per il calcolo, se prendo i grassi per il calcolo sarebbe 112 - 33,6 -5,16= 73,24.

      Ciao

      Alberto

      Commenta


      • Mah, io questa discussione non la seguo...
        Si sono citate la Bibbia, Darwin e la teoria evoluzionista, reali o presunti luminari dell'alimentazione, il tutto per dirmi se devo mangiare la carne o meno, ma saranno c...i miei?!?
        Battute a parte, quello che posso dire è che, alcuni anni fa, io in 6 mesi ho perso 16 chili, di cui ne ho ripresi non più di tre, con una dieta da 1800 calorie al giorno, mangiando un po' di tutto...

        Commenta


        • Renewables, è ufficiale: sei posseduto dal demonio, ti nutri contro il volere di DIO, quindi non puoi essere dimagrito! PENTITI!

          Commenta


          • Ciao Renewables,

            "Si sono citate la Bibbia, Darwin e la teoria evoluzionista, reali o presunti luminari dell'alimentazione, il tutto per dirmi se devo mangiare la carne o meno, ma saranno c...i miei?!?"

            Si, come ho detto nei miei vari post ognuno puo' mangiare quello che vuole ed io gli auguro buon pranzo e buona cena. Solo che ognuno deve essere consapevole di quello che si mette dentro al corpo e degli effetti collaterali sul corpo: tutto qua.

            Commenta


            • Ciao Valmax,

              "Renewables, è ufficiale: sei posseduto dal demonio, ti nutri contro il volere di DIO, quindi non puoi essere dimagrito! PENTITI!"

              Se non spieghi chi e' DIO e Dio (per me) uno non capisce, solo tu lo sai.
              Poi pero' dovresti spiegarmi chi e' il demonio per te, anche in msg privato se ti va'!

              P.S. Il nocciolo della questione non e' dimagrire.

              Commenta


              • No, devi spiegare TU cosa pensi di Dio e di tutto il resto, visto che sei TU il propugnatore di questo regime 'voluto' da DIO.
                Quanto agli 'effetti collaterali' di cui hai parlato prima, c'è davvero da farsi quattro risate all'idea che proprio TU ne parli, visto che meno di 500Kcal al giorno sono di fatto un regime da fame, diffuso solo fra gli strati poveri della popolazione industrializzata e nelle popolazioni del terzo mondo. La gente obesa, con esercizio fisico abbinato ad una dieta variegata, dimagrisce in salute, e questa è realtà.

                Commenta


                • Mi dispiace che chiedi l'uso di msg privati solo quando ti fa' comodo. Cmq, come ho gia' detto a Valmax in privato, per me esiste il DIO di tutto il multiverso (non credo alla teoria del big bang e del salto quantico di energia che l'ha generato) ed esiste il Dio (un essere senziente) che ci ha creato a "sua immagine e somiglianza" a partire da una specie di ominidi gia' presenti sulla Terra.
                  Comunque, tanto per l'esattezza delle cifre il conto calorico e' di 240 kcal giornaliere come calcolato da tersite3: ho ripostato i conti con la correzione. Ribadisco: secondo il conteggio delle calorie ufficiale, come proposto in post precedente, dovrei essere gia' morto da un bel po'.
                  Se vuoi rifatti i conti, ma devi spiegarmi tu perche' non sono ancora morto e non peso quel che dovrei pesare secondo quei calcoli: guarda, proprio perche' sei tu, visto che sono "anziano", ti concedo che il mio metabolismo basale non bruci 1500 kcal giornaliere ma ben 1100 Kcal giornaliere.

                  Auguri

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,

                    Mi sembra, che ancora, si stia uscendo dal seminato. Mi pare che le posizioni di ogniuno siano belle chiare e l'argomento eviscerato a sufficienza. Di fatto, negli ultimi post non si sta fornendo nulla di nuovo o davvero costruttivo. Per cui chiudo qui la discussione e se volete riparlare di questo argomento, ben venga, ma nel rispetto degli argomenti del forum e del buon senso di analizzare la cosa in maniera più distaccata e senza attacchi personali.

                    Buona continuazione.
                    Roy
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X