Produrre 12 - 15 Kw in autonomia, quale soluzione migliore? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produrre 12 - 15 Kw in autonomia, quale soluzione migliore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produrre 12 - 15 Kw in autonomia, quale soluzione migliore?

    Buon giorno a tutti, ho letto mille discussioni nel forum e mi sono più che altro confuso le idee, quindi provo a chiedere a voi esperti un consiglio.
    Posseggo 4 apparati che lavorando a massimo regime possono fruttarmi dai 1000 ai 2000 euro al mese, il problema è che ognuno di questi consuma 3250 W all'ora. Già mi sono fatto i calcoli e se li connettessi alla rete elettrica nazionale non guadagnerei niente, anzi perderei dai 600 ai 1000 euro al mese.
    Con l'eventuale micro centrale che andrei a realizzare, non sono assolutamente dell'idea di allacciarmi alla rete nazionale, in quanto mi renderebbe meno vendere l'elettricità.. Potrei aggiungere apparati ad oltranza se questo potesse aiutarmi ad ammortizzare i costi, il problema è che ad ogni apparato aggiuntivo dovrei aggiungere 3250 W all'ora.

    Qualcuno mi saprebbe consigliare su quale energia rinnovabile orientarmi per poter alimentare gratuitamente i vari apparati una volta affrontato l'investimento iniziale?

    In un primo momento ho pensato ad un'installazione idroelettrica ma non riesco a trovare un terreno adatto, ho provato a cercare nella zona di Como e similari ma non sono proprio riuscito ad identificare niente di potenzialmente valido, quindi sono aperto a qualunque consiglio.

    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

  • #2
    Originariamente inviato da Tapiocapioca Visualizza il messaggio
    ... Posseggo 4 apparati che lavorando a massimo regime possono fruttarmi dai 1000 ai 2000 euro al mese, il problema è che ognuno di questi consuma 3250 W all'ora ...
    Ma codesti quattro apparati, cosa producono?

    Ciao.

    M

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mosley Visualizza il messaggio
      Ma codesti quattro apparati, cosa producono?


      uno spreco di energia.
      sarà il solito bitconaro, mi pare si chiamano "miner"
      Ultima modifica di gigisolar; 12-12-2020, 21:06.
      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

      Commenta


      • #4
        Ah beh, alora non è nel mio campo di expertise; dall'incipit pensavo che era un apparato moltiplicatore di energia come ce ne sono tanti, che per qualche insulso cavillo delle Leggi di Conservazione consumano più energia di quanta ne producano.

        Saluti.

        M

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X